La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cla' ha scritto:Io però non credo che sia questione del "nome" di un tour operator, quanto di un mix di fattori (la specializzazione, il potere contrattuale, i criteri di selezione delle strutture proposte, ecc.) in relazione alla meta.
Per esempio, ci sono tour operator che ti propongono viaggi "zaino in spalla" in zone poco battute al seguito di fotografi professionisti, altri che puntano sul fatto di offrire guide specializzate in archeologia, altri che propongono cataloghi specializzati in resort esclusivi e di lusso, altri che hanno molti villaggi con l'animazione italiana che se vuoi ti tiene impegnato 24 ore...
Anche le Crociere sul Nilo hanno tutte lo stesso itinerario (al massimo cambia la direzione), ma un tour operator "più forte" riesce a fissarti le visite ad orari più umani (non alle 7 del mattino né alle 11 che cuoci sotto il sole) e non ti costringe ad attraversare altre 5 navi attraccate per scendere a terra.
Dipende da dove vuoi andare e cosa vuoi fare!
:wink:

Le crocere sul nilo hanno parecchie opzioni di itinerario, io ho scritto xchè coi viaggi del turchese abbiamo avuto tutto curato nel minimo dettaglio, alberghi 5 stelle, guida preparatissima e squisita, orari perfetti al minuto e tutto ciò che ci deve essere x una bella vacanza ben organizzata, evidentemente viaggi del turchese si fa meno pubblicità e quindi ha i prezzi un pò + bassi, che non significa assolutamente qualità scadente, mentro molti tour famosissimi, con lo stesso itinerario, anzi magari senza volo x abusimbel (x farti un es. personale) + caro!
Quindi, sicuramente un tour op. noto, organizza bene i viaggi (aldilà poi di imprevisti che possono accadere sia col tour + sfig@to che con francorosso o valtur) e si fa pagare bene, uno meno noto, magari consultandoti con l'agente di viaggi, può rivelarsi di pari qualità e con prezzi + vantaggiosi, ma come in ogni campo penso. :wink:

Anzi, magari pagando di + avessimo sempre la certezza di avere il meglio! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#17
e perchè non una bella crociera Costa? secondo me sono veramente il top del top del divertimento, del relax, il massimo che si può volere da una vacanza ...penso che per un viaggio di nozze sia perfettoprova a proporgliela...( sempra un po uno spot pubblicitario... :lol: :lol: )
Ciao Ale