La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
magari hanno conservato le violenze e tolti i reati sessuali. Che ne sai, ci vuole molto poco a scrivere un articolo che non dichiara il falso ma che modifica la verita'.

#17
domovoy ha scritto:magari hanno conservato le violenze e tolti i reati sessuali. Che ne sai, ci vuole molto poco a scrivere un articolo che non dichiara il falso ma che modifica la verita'.
si si certo...io interpretavo solo la lettura proposta...la realtà non la sappiamo certo noi ne possiamo dedurla dalle 4 righe postate.

;)

CIao, Ale
AlexB

#18
X sdramattizzare un pochetto

Donne la fate lunga, una volta era ben diverso...se nn erro proprio certo Totò diceva qualcosa del tipo : "Appena sveglio , picchia un po tua moglie...tu, magari, non sai perchè...lei si" :D :D :lol:

Scusate una scemenza solo per strappare un sorriso parlando di un argomento tanto serio e triste .

Ciao, ALe
AlexB

#19
Ing 76 ha scritto:Non lo so..., mio marito è sempre tanto carino e dolce, ma se un giorno mi agredisse con un coltellaccio non lo sò... tutto dipende da come si sono svolti i fatti. Sono convinta che molte mogli non la mollano..... e potrebbero fare le zitelle invece di sposarsi, ma la violenza, a mio giudizio è sempre una violenza.
Io l'ho provata a 11 anni, e sono felice di raccontarlo perchè per tantissimi anni mi sono vergognata di questo, raccontavo bugie per nascondere l'evento... poi ogni volta che andavo in tribunale usciva un bel articolo sul giornale. Posso solo dirti che so cosa si prova.
Nel mio caso il tipo ha avuto una condanna a 4 anni, ma non è mai entrato in un carcere... :?
Mi spiace molto ing...veramente...deve esser stata molto dura, soprattutto a quell età, in quel periodo.

Ora, una cosa che mi fa impazzire...una cosa per cui ritengo (perchè accade poi troppo spesso da quel che si sente) incivile, profondamente incivile, il ns paese è la mancanza della certezza della pena quando vi è certezza della colpa !

Una persona condannata a 4 anni e non è mai entrato in carcere...da VERGOGNA !

Ciao, Ale
AlexB

#20
Io vorrei conoscere anche quella moglie che si è sposata un marito simile! :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
non avevo letto Ing....mi spice molto, anche se tu almeno hai trovato il coraggio di denunciare, sapessi quanti nn c'è l'hanno, più di quello che si possa pensare!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
bertok ha scritto:Io vorrei conoscere anche quella moglie che si è sposata un marito simile! :shock:
beh, sai , le persone con il passare del tempo cambiano...nn possiamo, ripeto, sulla base di quello che è stato riportato, giudicare + di tanto...lui ha sicuramente commesso un reato grave...e nn ci sono attenuanti a mio modesto parere...ma bisogna anche chiedersi perchè può esser arrivato a tanto !!! (ripeto, nessun attenuante cmq...)

Ciao, Ale
AlexB

#24
Nel mio caso era una persona (un carabiniere!) che non conoscevo, che ho "incontrato" per sbaglio solo quella volta e si è fortunatamente limitato ad obbligarmi ad avere un rapporto orale, sono convinta che quando la violenza arriva da un familiare, dallo zio, dall'allenatore di calcio, dal prete.... sia molto peggio.

La giustizia è lunga, ti devi pagare un avvocato, aspettare anni, andare in tribunale per riconoscere qualche "sfigato" messo lì a caso,... ed i peggiori sono i giornalisti (locali) che non hanno rispetto dei tuoi sentimenti e allora attendi un processo a porte chiuse... e poi, nulla, il tipo essendo alla prima pena, paga qualche milione di lire (all'epoca), viene licenziato dall'arma (mi sembra il minimo) e riprende la sua vita come se nulla fosse o quasi.
Immagine
Immagine

#25
Mi spiace molto Ing..... e capisco come sarà stata dura.... Con me, sui 14 anni, ci stavano provando, ma per fortuna alla fine non è successo niente... ma lo schifo che ho provato lo ricordo ancora (oltrettutto era un ritardato mentale e se possibile per questo motivo mi ha fatto anche un po' più paura).... e non ho detto niente a nessuno per anni.... per la vergogna, credo....

#26
paolaas ha scritto:Mi spiace molto Ing..... e capisco come sarà stata dura.... Con me, sui 14 anni, ci stavano provando, ma per fortuna alla fine non è successo niente... ma lo schifo che ho provato lo ricordo ancora (oltrettutto era un ritardato mentale e se possibile per questo motivo mi ha fatto anche un po' più paura).... e non ho detto niente a nessuno per anni.... per la vergogna, credo....
era proprio a questo che mi riferivo, indipendentemente dall'entità della violenza, perciò non concepisco "il minor danno" :roll: .. anche se poi fondalmentalmente in Italia è un reato inpunito.
Immagine
Immagine

#27
Rimango sempre senza parole quando sento storie di violenza, ma la cosa che più mi fa star male è la mancanza di una regolamentazione dettagliata, certo non si può applicare una legge a tutti i casi ma neanche trovare attenuanti sempre e comunque, le vittime di violenze ad oggi sono nella maggior parte dei casi vittime due volte, prima dello stupratore poi della legge, che considera meno gravi la violenza subita da una donna che porta i jeans (un caso che mi è rimasto impresso) o che da le varie attenuanti perchè l'accusato è dichiarato incapace di intendere e volere (e poi troviamo ragazze perseguite dall'aggressore e qualche volta uccise). Scusate forse sono andata un pò fuori il contesto originale ma certe volte sono a favore della gustizia fai da te.

#28
AlexB ha scritto:
bertok ha scritto:Io vorrei conoscere anche quella moglie che si è sposata un marito simile! :shock:
beh, sai , le persone con il passare del tempo cambiano...nn possiamo, ripeto, sulla base di quello che è stato riportato, giudicare + di tanto...lui ha sicuramente commesso un reato grave...e nn ci sono attenuanti a mio modesto parere...ma bisogna anche chiedersi perchè può esser arrivato a tanto !!! (ripeto, nessun attenuante cmq...)

Ciao, Ale
hai ragione ale, ma vedi..le persone che incontriamo sul nosto percorso rispondono ai nostri bisogni, e ti posso assicurare che una persona è violenta perche la violenza e dentro di lui!
Solo che magari sta sedata per anni o raramente si manifesta (come potrebbe anche nn manifestarsi mai)....non vuol dire che nn lo sia! (qui trovi il tuo perchè)
Se lo è , (violento) e sufficiente una causa scatenante per farla uscire, se nn lo è, qualsiasi cosa gli accadda nn lo sara mai!
E chiudo qui perche poi il discorso potrebbe farsi complesso!
Con questo non scuso niente e nessuno...è solo un dato di fatto e
un ragionamento!
Ultima modifica di bertok il 11/05/06 10:57, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
bertok ha scritto:Io vorrei conoscere anche quella moglie che si è sposata un marito simile! :shock:
è una moglie come tante: innamorata!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:Io vorrei conoscere anche quella moglie che si è sposata un marito simile! :shock:
è una moglie come tante: innamorata!!

certo che si pap....ma io vado oltre cosi è troppo semplicistico il tuo discorso pap.
Ultima modifica di bertok il 11/05/06 10:58, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/