La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ah, ok, ho trovato un po' di roba:

http://www.gardenpiu.it/PAGINE/mower.htm
http://www.friendlyrobotics.com/pdf/rl3 ... ual-it.pdf
http://www.ambrogiorobot.net/
http://www.automower.it/
http://win.roombashop.it/eshop/comparaz ... iaerba.htm

ma che prezzi!

per il cavetto, pensavo peggio: credevo che bisognasse segnare TUTTO il percorso del robottino...

così potrei pensarci
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#17
se posso essere di aiuto, sono rivenditore di materiale agricolo da giardinaggio e giardinaggio professionale.......oltre che alla vendita, mi dedico anche alle prove in campo e alle riparazioni, e lavoro anche con tutte le ultime novita' senza dimenticare i grandi classici....

se posso consigliare in qualcosa.........

ricordate che generalmente e' preferibile orientarsi su marchi italiani per svariati motivi.....due su tutti l'assistenza e il costo dei ricambi.......e poi diciamo che esiste un noto produttore italiano che oltre a produrre per se' stesso produce per altri mille e piu' produttori, HONDA, JOHN DEERE e tanti altri marchi stranieri compresi.

ciao ciao
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#19
bumbum78 ha scritto:se posso essere di aiuto, sono rivenditore di materiale agricolo da giardinaggio e giardinaggio professionale.......oltre che alla vendita, mi dedico anche alle prove in campo e alle riparazioni, e lavoro anche con tutte le ultime novita' senza dimenticare i grandi classici....

se posso consigliare in qualcosa.........

ricordate che generalmente e' preferibile orientarsi su marchi italiani per svariati motivi.....due su tutti l'assistenza e il costo dei ricambi.......e poi diciamo che esiste un noto produttore italiano che oltre a produrre per se' stesso produce per altri mille e piu' produttori, HONDA, JOHN DEERE e tanti altri marchi stranieri compresi.

ciao ciao
qualche nome?

#20
domovoy ha scritto:
bumbum78 ha scritto:se posso essere di aiuto, sono rivenditore di materiale agricolo da giardinaggio e giardinaggio professionale.......oltre che alla vendita, mi dedico anche alle prove in campo e alle riparazioni, e lavoro anche con tutte le ultime novita' senza dimenticare i grandi classici....

se posso consigliare in qualcosa.........

ricordate che generalmente e' preferibile orientarsi su marchi italiani per svariati motivi.....due su tutti l'assistenza e il costo dei ricambi.......e poi diciamo che esiste un noto produttore italiano che oltre a produrre per se' stesso produce per altri mille e piu' produttori, HONDA, JOHN DEERE e tanti altri marchi stranieri compresi.

ciao ciao
qualche nome?
Anche a me interesserebbe qualche marca valida... ma queste lucidatrici da giardino quando tagliano l'erba e la sminuzzano... ma puoi camminare ancora nel prato? non ti riempi di mini filini d'erba che poi porti anche in casa???
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#21
allora diciamo che sicuramente il big player italiano a cui mi riferivo prima e' ggp, la quale controlla i marchi Castelgarden che e' il principale e stiga, oltre ad altri marchi minori......poi ggp produce anche buone quantita' per honda, john deere, oleo mac, efco,
i marchi sono tantissimi, molti sono fotocopie con colori diversi, e anche in base alla fascia di prezzo in cui si intende stare, la preferenza puo' cadere su altre case

cmq una cosa mi sento di consigliare, i motori briggs & stratton.....ùottima qualita' ad un prezzo ottimale......qualuncue casa costrutttrice compra i motori da terzi, i marchi di motore sono tanti, briggs e il numero uno con circa 11,000,000 di motori prodotti all'anno, poi esistono ad esempio i motori di lusso tipo kohler, kawasaki e acme, quest'ultimo invero pochissimo utilizzato in ambito rasaerba, esistono motori economici tipo i tecnamotor, esistono buoni motori tipo honda , ma con qualita' ambigua, ottimo l'avviamento in tutte le condizioni, ma il motore non e' esageratamente prestazionale...in rapporto al costo dello stesso..

quindi diciamo che per potervi consigliare ho bisogno di qualche info in piu..inanzitutto

* budget di spesa
* metratura del giardino
* presenza intensa di ostacoli...tipo molti vasi, piante, panchine, aiuole, boschetti.....oppure spazi aperti???!!!??


ciao ciao
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#23
Bumbum posso approfittare anch'io? Per un giardino da 1500 m2 ma quasi tutto con una pendenza di 45° (anche più) cosa consigli? Io pensavo ad un decespugliatore, anche se sarà un po' una menata.... Non credo che i tosaerba siano facili da gestire con una pendenza così.... A dire il vero, presa dalla disperazione, avevo pensato ad una capretta.... Aiuto!!!!!
(quest'anno lascio erbacce e me la cavo con un ometto che viene ogni tanto con la falce.... ma dall'anno prossimo vorrei cercare di fare un simil-giardino...)

#25
paolaas ha scritto:Bumbum posso approfittare anch'io? Per un giardino da 1500 m2 ma quasi tutto con una pendenza di 45° (anche più) cosa consigli? Io pensavo ad un decespugliatore, anche se sarà un po' una menata.... Non credo che i tosaerba siano facili da gestire con una pendenza così.... A dire il vero, presa dalla disperazione, avevo pensato ad una capretta.... Aiuto!!!!!
(quest'anno lascio erbacce e me la cavo con un ometto che viene ogni tanto con la falce.... ma dall'anno prossimo vorrei cercare di fare un simil-giardino...)
Paolas ma sei sicura che abbia una pendenza del 45% :shock: se fosse vero faresti fatica a salirci anche a piedi, e di passarci con un tagliaerba normale la vedo dura!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
bertok ha scritto:
paolaas ha scritto:Bumbum posso approfittare anch'io? Per un giardino da 1500 m2 ma quasi tutto con una pendenza di 45° (anche più) cosa consigli? Io pensavo ad un decespugliatore, anche se sarà un po' una menata.... Non credo che i tosaerba siano facili da gestire con una pendenza così.... A dire il vero, presa dalla disperazione, avevo pensato ad una capretta.... Aiuto!!!!!
(quest'anno lascio erbacce e me la cavo con un ometto che viene ogni tanto con la falce.... ma dall'anno prossimo vorrei cercare di fare un simil-giardino...)
Paolas ma sei sicura che abbia una pendenza del 45% :shock: se fosse vero faresti fatica a salirci anche a piedi, e di passarci con un tagliaerba normale la vedo dura!
E lo so, per quello pensavo al decespugliatore....
A salirci più o meno ci riesci, a scendere fai prima: rotoli!!!!

#27
paolaas ha scritto:Bumbum posso approfittare anch'io? Per un giardino da 1500 m2 ma quasi tutto con una pendenza di 45° (anche più) cosa consigli? Io pensavo ad un decespugliatore, anche se sarà un po' una menata.... Non credo che i tosaerba siano facili da gestire con una pendenza così.... A dire il vero, presa dalla disperazione, avevo pensato ad una capretta.... Aiuto!!!!!
(quest'anno lascio erbacce e me la cavo con un ometto che viene ogni tanto con la falce.... ma dall'anno prossimo vorrei cercare di fare un simil-giardino...)
Per i giardini con forti inclinazioni mi hanno consigliato quello effetto hovercraft, che crea un cuscinetto d'aria e si sposta quindi senza intoppi su qualsiasi superfice...
X il micetto guarda... io ne ho tre ma ci mettono 5 ore a fare 1m2... e poi mi sa che ti costa più di pappa che comprare un tagliaerba professionale!!! :)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
bumbum78 ha scritto:allora diciamo che sicuramente il big player italiano a cui mi riferivo prima e' ggp, la quale controlla i marchi Castelgarden che e' il principale e stiga, oltre ad altri marchi minori......poi ggp produce anche buone quantita' per honda, john deere, oleo mac, efco,
i marchi sono tantissimi, molti sono fotocopie con colori diversi, e anche in base alla fascia di prezzo in cui si intende stare, la preferenza puo' cadere su altre case

cmq una cosa mi sento di consigliare, i motori briggs & stratton.....ùottima qualita' ad un prezzo ottimale......qualuncue casa costrutttrice compra i motori da terzi, i marchi di motore sono tanti, briggs e il numero uno con circa 11,000,000 di motori prodotti all'anno, poi esistono ad esempio i motori di lusso tipo kohler, kawasaki e acme, quest'ultimo invero pochissimo utilizzato in ambito rasaerba, esistono motori economici tipo i tecnamotor, esistono buoni motori tipo honda , ma con qualita' ambigua, ottimo l'avviamento in tutte le condizioni, ma il motore non e' esageratamente prestazionale...in rapporto al costo dello stesso..

quindi diciamo che per potervi consigliare ho bisogno di qualche info in piu..inanzitutto

* budget di spesa
* metratura del giardino
* presenza intensa di ostacoli...tipo molti vasi, piante, panchine, aiuole, boschetti.....oppure spazi aperti???!!!??


ciao ciao
* non ho budget, vorrei una cosa buona ma non da spenderci 2000 euro!
* 300mq
* solo 2 alberi e una siepe lungo un lato (tra l'altro mi serve anche il tagliasiepe).

Altra domandina... ma serve l'attrezzo (anche manuale) per areare il giardino?

#29
xxxxrobybis ha scritto:bumbum non ho capito cosa ne pensi dei robottini e quale consiglieresti io ho un giardino di circa 200 mq ...

diciamo che vivono tutt'ora una fase sperimentale, costano molto cari e vivono in completa stupidita'....cioe'.....ok noi possiamo impostare 1,000,000 di parametri e dirgli come e' fatto il nostro giardino.....ma sta di fatto che lui gira sempre a caso e non di rado ci sono fazzoletti di terreno che il tipetto manco se li caga....poi magari quando una volta ci arriva....trova l'erba alta.....sente il troppo sforzo e torna indietro senza tagliarla.....inoltre il taglio e solo ed esclusivamente di tipo mulching....con tutti i pro e i contro.....

oggi come oggi non li consiglio....poi magari in piccoli spazi lavora pure bene .....ma la mia esperienza non mi permette di dire cio'....

ciao ciao
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#30
paolaas ha scritto:Bumbum posso approfittare anch'io? Per un giardino da 1500 m2 ma quasi tutto con una pendenza di 45° (anche più) cosa consigli? Io pensavo ad un decespugliatore, anche se sarà un po' una menata.... Non credo che i tosaerba siano facili da gestire con una pendenza così.... A dire il vero, presa dalla disperazione, avevo pensato ad una capretta.... Aiuto!!!!!
(quest'anno lascio erbacce e me la cavo con un ometto che viene ogni tanto con la falce.... ma dall'anno prossimo vorrei cercare di fare un simil-giardino...)
diciamo che oltre al decespugliatore .....che e' la scelta piu' economica, un trattorino veramente valido e' l'oleo-mac apache o l'omonimo efco tuareg....e' la stessa casa, cioe' emak che distribuisce il prodotto sotto 2 marchi...purtroppo e' un prodotto nuovo, su internet non ho trovato nulla, la macchina e' una bomba.......l'ultima che ho consegnato mi ha impressionato realmente...va' su per i muri

:lol:



a in caso optassi per il decespugliatore di consiglio uno spaleggiato.......
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione