La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tagliaerba

#1
Noi abbiamo circa 200 mq di giardino, quindi non grandissimo.
Che cosa mi consigliate? Che prezzi deve avere un tagliaerba "dignitoso"?
ma va bene elettrico?
Sabato dovremo fare il grande acquisto, visto che sembra di essere nella savana :D

#2
secondo me lascia perdere l'elettrico, fili prolunghe, menate varie...
c ce ne sono di piccoli anche a scoppio, poi ora sono 4 tempi e vanno a benzina.
peri prezzi nn saprei
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#3
io volevo acqustare il robottino ..ma costava troppo ma è trooppppo bello

allora noi abbiamo preso un tagliaerbe elettrico economico ed un tagliaerba a filo

non ho l aminima idea di che qualità debba avere..
il must per il mio lui era che avesse il sacchetto perchè non gli va di rastrellare

#5
Prima di tutto informati se l'erba molto alta la puoi subito tagliare con tagliaerba o se è meglio, prima "accorciarla" in qualche altro modo. Per 200 mq chredo possa nadare bene anche uno elettrico, se vuoi un tagliaerba di qualità parlano bene degli Honda (ma credo siano tutti a scoppio). Poi prendi la lama larga e meno passate fai. Poi adesso ci sono quelli col "manubrio" che fanno ruotare il tosaerba, per andare facilmente intorno agli alberi e lungo le aiuole.

#6
domovoy ha scritto:da castorama ce ne sono tantissimi e a prezzi molto vari. Dipende anche dal diametro di taglio.
Scusa ma cos'è?
mamma mia che ignorante
:oops:

#7
Il robottino te lo sconsiglio se hai il giardino molto grandee con tante piante: a interrare il filo non ti passa più :shock:
- Aspettando Godot -

#9
se hai una lama da 20 cm ci metti 1 ora, se hai una lama da 40cm ci metti 30' a fare tutto il giardino :wink:

#10
Ho appena comperato il tosaerba, l'avevo l'elettrico, e ti posso assicurare che a motore è senza dubbio mooooolto meglio, prendi il piu piccolo e sufficiente!
Io con 400 mt di giardino cii metto un attimo, prima con il filo...du palle! :wink: :lol:
Ho preso quello della Briggs & Stratton su consiglio di Mercury! :wink:
Sono soddisfattissimo, funzionea a meraviglia!
costo 157 euro in offerta al Leroy Marlen! :mrgreen:
Li trovi qui


http://www.briggsandstratton.com/
Ultima modifica di bertok il 12/05/06 8:03, modificato 4 volte in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
Cla' ha scritto:Il robottino te lo sconsiglio se hai il giardino molto grandee con tante piante: a interrare il filo non ti passa più :shock:
si ma una volta interrato il filo hai risolto parecchi problemi... :lol: :lol: io ci sto facendo un pensierino...

#12
L'unico tagliaerba che conosco è perfetto: mio suocero! :oops: :D
Lui usa il decespugliatore per tutto e io so usare la falce anche se ho ancora un bel segno sul pollice sx :?
Immagine
Immagine

#13
ales ha scritto:
Cla' ha scritto:Il robottino te lo sconsiglio se hai il giardino molto grandee con tante piante: a interrare il filo non ti passa più :shock:
si ma una volta interrato il filo hai risolto parecchi problemi... :lol: :lol: io ci sto facendo un pensierino...
cosa vuol dire interrare il filo? è una specie di guida?

dove posso trovare documentazione? si può fare anche da soli?

tra le altre cose vorrei auto-farmi l'impianto d'irrigazione... già che ci sono posso interrarmi anche questo?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
Fresno ha scritto:
ales ha scritto:
Cla' ha scritto:Il robottino te lo sconsiglio se hai il giardino molto grandee con tante piante: a interrare il filo non ti passa più :shock:
si ma una volta interrato il filo hai risolto parecchi problemi... :lol: :lol: io ci sto facendo un pensierino...
cosa vuol dire interrare il filo? è una specie di guida?

dove posso trovare documentazione? si può fare anche da soli?

tra le altre cose vorrei auto-farmi l'impianto d'irrigazione... già che ci sono posso interrarmi anche questo?
Fresno, per quel che ne so il filo si stende sull'erba e nn si interra. Io comunque nn te lo consiglio, nn so perche ma nn mi da ancora fiducia!

ho appena finito di fare l'impianto di irragazione a 6 zone una fatica devi interrare i tubi almeno di 20 cm
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
Fresno ha scritto: cosa vuol dire interrare il filo? è una specie di guida?
Sì, è una specie di cavetto che delimita l'area entro cui il robottino deve rimanere, in modo che non vada a sbattere continuamente contro il muro di cinta e le piante o che non ti rasi le aiuole con i fiorellini appena spuntati!
Naturalmente va interrato per bene, in modo che il famelico robot non falci anche lui 8)
La cosa simpatica è il percorso del filo non deve essere interrotto, quindi se hai una pianta al centro del prato devi partire dal perimetro e poi tornare lì... così:
Immagine
Qui dovresti trovare parecchie informazioni:
http://www.delbroccosrl.it/ambrogio.htm
- Aspettando Godot -