La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
[/quote]

* non ho budget, vorrei una cosa buona ma non da spenderci 2000 euro!
* 300mq
* solo 2 alberi e una siepe lungo un lato (tra l'altro mi serve anche il tagliasiepe).

Altra domandina... ma serve l'attrezzo (anche manuale) per areare il giardino?[/quote]

allora se intendi stare su un trattorino...ti consiglio un castelgarden xe 70, nella versione ad avviamento a strappo costa circa 1300 euri... piccolissimo, solido, taglia molto bene sia con raccolta sia mulching...
Immagine
se invece cerchi un rasaerba....be ' assicurati che quantomeno il marchi sia conosciuto....usa internet..... controlla sulla targhetta della macchina l'anno di produzione.........io direi una macchina in lamiera 48 cm di taglio, con motore briggs&stratton sei a circa 220 euro...se ci vuoi pure la trazione sali a 370 euro....

volendo trovi anche a meno....anche in casa castelgarden....pero scende di molto la qualita'....... :oops:


l'arieggiatore va' usato ad inizio stagione....ora e' gia tardi....bruceresti il prato.....e a fine stagione....e' utilissimo...toglie quaintali di umus depositato sul fondo del prato...ed appunto lo fa' respirare....mai usare l'arieggiatore in piena estate toglieresti la protezione naturale al tuo prato..esponendolo alle radiazioni intense del sole, e ad una forte evaporazione del sottosuolo, difatti il vantaggio dell'umus e' che trattiene in maniera ottimale l'acqua, evitandone lo spreco e l'evaporazione, di conseguenza calano i consumi......il mulching aiuta in maniera decisa la formazione di questo benedetto umus....ma a fine stagione e assolutamente obbligatorio arieggiare.....anche per evitare la nascita di funghi o spore dannose al prato....e vi assicuro che sono moooolto frequenti...
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#32
bumbum, sento spesso parlare di questi arieggiatori, ma come funzionano?? quanto costano, e sopratutto...ma come sono??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/