La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho comprato sabato scorso lo smac brillacciaio quello nuovo spray, credo sia un tantino tossico perchè puzza da morire, pero' FUNZIONA!! Il lavello lo pulisco molto molto piu' velocemente, anche se va comunque prima sgrassato se è sporco.

Una cosa COMODISSIMA che ho comprato e che non so se lo conoscete, è il panno della vileda quello ASCIUGA PIATTI. Io lo uso per asciugare il PC, la cappa e il lavello, UNA FIGATA!
Bisogna sciacquare bene ma assorbe cosi' tanto che non lascia aloni. Lo straconsiglio :wink:

#17
Cla' ha scritto:Io detesto lo Smac Brillacciaio: fa un gran "paciocco", è difficile da sciacquare e puzza :x
:roll: :roll: :roll: :roll:

anche io!!!

Non vedo l'ora che finisca!!!

invece mi trovo beno con quello a spruzzo per il piano cottura!!! :wink: :wink: :wink:

#18
domovoy ha scritto:Ho comprato sabato scorso lo smac brillacciaio quello nuovo spray, credo sia un tantino tossico perchè puzza da morire, pero' FUNZIONA!! Il lavello lo pulisco molto molto piu' velocemente, anche se va comunque prima sgrassato se è sporco.

Una cosa COMODISSIMA che ho comprato e che non so se lo conoscete, è il panno della vileda quello ASCIUGA PIATTI. Io lo uso per asciugare il PC, la cappa e il lavello, UNA FIGATA!
Bisogna sciacquare bene ma assorbe cosi' tanto che non lascia aloni. Lo straconsiglio :wink:
Ho preso appunti :wink:
Immagine
Immagine

#19
da me hanno aperto uno di quei negozi che vendono solo prodotti per la pulizia e ho visto che hanno tutta la gamma di quasar: vetri, legno, anticalcare, cucina insomma, sono un botto!!! me li consigliate (soprattutto stavo facendo un pensierino su quello anticalcare e su quello per la pulizia della cucina). Io ora sto usando lo chaint clair (si scrive così :oops: ) al sapone di marsiglia, ma anche usandone poco fa troppa schiuma per i miei gusti :evil: !!! ho usato il vetril per i vetri e mi sembra buono. invece ho sempre usato il viakal per la rubinetteria in bagno...e a me sembra efficace, dite che invece rovina le superfici? e l'acido muriatico per i sanitari...troppo aggressivo? :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#20
io pulisco la cucina solo con l'amichina sgrassatore spray, è un fenomeno, è profumata e non emana acidi che bruciano gli occhi come lo smac brillacciaio!

con l'acciaio và benissimo, lo spruzzi e ci passi un panno in microfibra ascutto e tutto splende!! :wink:

peccato che non lo trovo più al supermercato!! :cry:
se lo finisco è la fine!! :lol:

#21
Ma qualcuna usa l'alcool per pulire l'acciaio?
nn so chi mi aveva detto che l'alcool rovina l'acciaio, quindi io nn ho mai provato ad usarlo :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#22
...mentre ci sono chiedo un parere anch'io...
per i pavimenti in ceramica... cosa usate?? io ho comprato l'aiax, ma onestamente non mi soddisfa per nulla, lascia una patina come di ... grasso?? Sono ritornata alla solita vecchia ammoniaca, ma certo il profumino non è dei migliori... :oops:
Il Quasar io lo compro anche al DìxDì, il vetri è ottimo ma a me piace assai anche il legno!!
Invece per la polvere una signora mi ha cosigliato un'alternativa allo swiffer (che io stra uso!!)... riciclare le calze in nylon rotte!!!! Io ve la riporto come me l'hanno venduta....non ho provato!! :lol:

#23
klara ha scritto:invece ho sempre usato il viakal per la rubinetteria in bagno...e a me sembra efficace, dite che invece rovina le superfici?
C'è il rischio che alla lunga venga via la cromatura in alcuni punti. Diciamo che può succedere... e in quel caso non c'è garanzia che tenga perché il Viakal è considerato un prodotto aggressivo :wink:
- Aspettando Godot -

#24
libra ha scritto:io pulisco la cucina solo con l'amichina sgrassatore spray, è un fenomeno, è profumata e non emana acidi che bruciano gli occhi come lo smac brillacciaio!

con l'acciaio và benissimo, lo spruzzi e ci passi un panno in microfibra ascutto e tutto splende!! :wink:

peccato che non lo trovo più al supermercato!! :cry:
se lo finisco è la fine!! :lol:
amuchina o proprio amichina?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#25
il Viakal è considerato un prodotto aggressivo
allora è giunto il momento di provare il quasar anticalcare!!!!! :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#26
valentina ha scritto:Ma qualcuna usa l'alcool per pulire l'acciaio?
A me l'hanno consigliato quelli che mi hanno montato la cucina e la cappa in acciaio, ma non l'ho mai usato, non sopporto molto l'odore dell'alcool....
Anche io non vedo l'ora che finisca smac brillacciao (quello senza spray) bisogna risciacquarlo bene, ci vuole una vita!
Quasar vetri è ottimo anche per pulire gli infissi in alluminio verniciato, vengono lucidissimi....
Ah, per i pavimenti uso l'ammoniaca profumata, costa poco e pulisce benissimo!
Ultima modifica di Bettatina il 16/05/06 14:00, modificato 1 volta in totale.
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#27
valentina ha scritto:
libra ha scritto:io pulisco la cucina solo con l'amichina sgrassatore spray, è un fenomeno, è profumata e non emana acidi che bruciano gli occhi come lo smac brillacciaio!

con l'acciaio và benissimo, lo spruzzi e ci passi un panno in microfibra ascutto e tutto splende!! :wink:

peccato che non lo trovo più al supermercato!! :cry:
se lo finisco è la fine!! :lol:
amuchina o proprio amichina?
amuchina!!! :lol: :oops:

#28
valentina ha scritto:
stellina ha scritto:
pirella ha scritto: ho anche quasar legno e mi trovo benissimo!!!
Lo usi per i mobili? Avevo una mezza idea di comprarlo anche io.......

DAI DA DICCI.......
sì care e per me vale come quello per i vetri, non ha un odore forte e mi lascia un bel legno lucido e splendente!!! consiglio vivamente!! :wink:

#30
Cla' ha scritto:Io detesto lo Smac Brillacciaio: fa un gran "paciocco", è difficile da sciacquare e puzza :x
è vero anche io detesto la puzza!!! :?