La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
inzirli ha scritto:Ma a voi lo straccio con sola acqua usato sui mobili di legno non ha mai fatto danni? A me sì! Avevo lasciato senza istruzioni la signora delle pulizie, credevo che spolverasse e basta, poi un giorno vedo un pezzo del mobile senza vernice....aaarrghh! Le ho chiesto cosa aveva usato: solo acqua!
:shock: Secondo me ha mentito....
Immagine
Immagine

#48
ieri hoprovato l'olio per pulire le griglie in ghisa!

ottimo!!!!!!!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#49
farabj ha scritto:
Lorena ha scritto:Io non ho mai pulito in vita mia (salvo casi sporadici) e non vorrei fare guai, per questo ho chiesto consigli :oops:
anch'io sono nelle tue condizioni e da aprile abito nella casa nuova e ho gia' fatto danni...
...quindi q.sto topic e' utilissimo!

ho preso una marea di prodotti ma in effetti i vari vetril mi sembra vadano bene un po' per tutto!

il migliore sul legno?
e sul laminato?

e qualche consiglio della nonna?


:( neocasalingaDISPERATA :(

:arrow: Mia nonna ha sempre usato l'aceto per lucidare il lavello e il piano cottura e non lasciare macchie di calcare....certo non ti deve dare fastidio l'odore....però il risultato è ottimo, anche per pulire l'interno del frigorifero! :wink:

#50
mi sono ricordata una cosa che puo' essere utile soprattutto a chi a figli...
nel caso vostro figlio macchiasse gli abiti con il pennarello..immergeteli asciutti nel latte per alcune ore
anche se scoppia una penna (ma in questo caso dipende molto dal tipo di inchiostro) immergete il capo ancora asciutto nel latte e lasciatelo stare per alcune ore

#51
picci ha scritto:chi di voi ha la cucina in laminato come la pulisce?

:?: :?: :?: :?:
spugna umida, una spruzzata di vetril (o qualsiasi prodotto che ti sembri imparentato con il vetril) passo e poi asciugo con uno strofinaccio di cotone.
sul retro dei prodotti c'è sempre scritto se sono indicati per tutte le superfici lavabili o se sono specifici per qualche uso in particolare

per chi diceva che l'ajax appiccica: prova a ridurre le dosi, a me capitava la stessa cosa! ti devi ricordare che è un "sapone" che non sciacqui via completamente dal pavimento, quindi se ne rimane troppo ti impiastriccia tutto

#53
Claudia81 ha scritto:
m-dany ha scritto:
chicca.v ha scritto:a proposito di pulizie...
su un lato della porta del frigorifero mi hanno lasciato una bella striscia di residuo di scotch :twisted: mi hanno detto basta un batuffolo di cotone con l'alcool...sti cavoli!!! non viene via..cosa posso usare?
C'è un prodotto che toglie tutti i residui di colla, l'ho trovato al BRICOCENTER; è ottimo.Sono riuscita a tirar via tutti i residui degli adesivi che c'erano sulla cabina doccia e la vasca idromassaggio.
ti ricordi mica come si chiama? :roll:
Il prodotto si chiama "scioglicolla" e fa parte di quei prodotti a marchio BRICO. E' spray, e la bottiglietta è bianca piccoletta.

#54
m-dany ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
m-dany ha scritto: C'è un prodotto che toglie tutti i residui di colla, l'ho trovato al BRICOCENTER; è ottimo.Sono riuscita a tirar via tutti i residui degli adesivi che c'erano sulla cabina doccia e la vasca idromassaggio.
ti ricordi mica come si chiama? :roll:
Il prodotto si chiama "scioglicolla" e fa parte di quei prodotti a marchio BRICO. E' spray, e la bottiglietta è bianca piccoletta.
secondo te questo prodotto lo posso usare anche per togliere le etichette dal lampadario???

#55
Vi dico quello che preferisco io.....esperienza di tre anni:
CUCINA:
Per il piano cottura ed il lavello il PANNO BLU VILEDA e in alternativa SVELTO sgrassatore,prima usavo MASTROLINDO all'arancia,ma mi ha stufato.Una volta al mese o quando ne necessita una passata di VIAKAL.
Per i piatti SVELTO AL BICARBONATO (blu) o NELSEN (classico);le altre profumazioni sembra che mi lascino il sapone sulle stoviglie e quando accendo il gas sotto le padelle si sente l'odore.
Per i mobili AIAX vetri (o similare) è bianca laccata lucida e acero; Esterno frigo e tavolo cucina (vetro e acero)IDEM. Interno frigo: ci tengo sempre l'ovetto verde togli odori e per pulirlo MASTROLINDO FRIGO.
SALONE
Paviemnti: LISOFORM pavimenti pregiati (è gres porcellanato) oppure MASTROLINDO OXY GEL.
BAGNO
Per il wc AIAX GEL o WCNET....oltre alla polverina di tanto in tanto, che si lascia agire,ci lascio anche lo scopettino dentro.
Per il resto CIF SPRAY, lascia un bel profumo,igienizza e non lascia aloni.Per la vasca e òla doccia cerco di spruzzare sempre AIAX Doccia,che puzza un pò, ma mi evita che si formi il calcare.Paviemnti come salone
CAMERE
Per i mobili,le porte e le parti in legno SWIFER ANTISTATICO al Thè verde, tira via tutto e lascia un bel profumo.Per i pavimenti vedi salone.
BIANCHERIA
A mano: Lip capi moderni e colori scuri (non si scambia il nero), ma ho provato anche quello a marchio DESPAR ed è ottimo.
In lavatrice: GENERAL in polvere, DIXAN LIQUIDO, ammorbidente COCCOLINO O VERNEL oltre al CALFORT....poi a volte dipende dalle profumazioni o dalle offerte al super....
Prolissa vero???....mi sarò dimenticata qualcosa???.....
AHHHH......ineguagliabile e irrinunciabile FOLLETTO scopa e lavapavimenti a secco (tira via tutto, anche il grasso che non si vede dai paviementi ed i residui di sapone.
Mio marito dice che sono una patita della pulizia, sarà vero????

#56
people ha scritto:
m-dany ha scritto:
Claudia81 ha scritto: ti ricordi mica come si chiama? :roll:
Il prodotto si chiama "scioglicolla" e fa parte di quei prodotti a marchio BRICO. E' spray, e la bottiglietta è bianca piccoletta.

Secondo te questo prodotto lo posso usare anche per togliere le etichette dal lampadario???
Se il lampadario non è di vetro credo di si!

#59
people ha scritto:per la lavatrice non c'e' nulla che superi il vecchio Dash in polvere
mia madre dice la stessa identica cosa.......................per un periodo lo aveva lasciato e, quando lo ha ripreso si è accorta che è il migliore in assoluto!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#60
people ha scritto:per la lavatrice non c'e' nulla che superi il vecchio Dash in polvere
quoto e straquoto, anche se a me piacciono anche molto le tabs! strapratiche!