La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

torta x bimbe..idea molto originale

#1
Immagine
la ricetta è sul sito del bimby :wink:
TORTA BARBIE

Eccovi le istruzioni!!!
Premetto che non è farina del mio sacco, ho trovato in giro per web la foto di una torta simile ed ho provato a realizzarla!!!

Bisogna cominciare a prepararla il giorno prima perchè deve riposare in frigo per una giornata.

Ho preparato un pan di spagna con la ricetta del libro base(non credo ve la devo trascrivere, o no???), poi ho preparato la crema con la ricetta che vi scrivo in fondo, ho condito le fragole con zucchero e limone, e lasciate riposare finchè non hanno cacciato un bel sughetto!!!

In un pentolino ho messo a bollire un pò d'acqua con lo zucchero che insieme al succo delle fragole mi è servito per bagnare il pan di spagna!!!

Ho montato la panna, unita alla crema!!!

Una volta preparati tutti gli ingredienti, ho utilizzato una ciotola alta più o meno quanto la gonna di barbie, l'ho rivestita di carta argentata.

Ho fatto il pan di spagna a fette e le ho posizionate nella scodella in modo da ricoprire tutti i lati interni!!! Ho bagnato con il sughetto delle fragole, spalmata la crema e aggiunto qualche fragola!!!

Ho poi messo altre fette di pan di spagna, bagnate anch'esse e di nuovo crema e fragole!!! Questo procedimento va fatto finchè non si riempie tutta la ciotola!!! Praticamente è uno zuccotto!!!

Coprire con della carta argentata e lasciare riposare per una giornata in frigo!!!

Il giorno dopo capovolgerla su una tortiera, bucarla al centro, mettere della carta argentata attorno al corpo di barbi, alzarle i capelli(altrimenti mangiate il dolce con i capelli!!!)e posizionarla nel buco!!! Riempire i vuoti con la torta eliminata, in modo che la barbie resti ben ferma!!!

Ricoprire con panna montata in modo da creare il vestito e decorare a piacere!!!

Buon lavoro e buon divertimento!!!
Se c'è qualcosa che non è chiara chiedete pure!!!

Crema:

Ingredienti
1/2 litro di latte
4 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina
2 tuorli d'uovo
1 limone
1/2 litro di panna

Preparazione
Polverizzare lo zucchero 20 sec a vel turbo. Grattuggiare la buccia di limone(io non la faccio con il bimby perchè non mi viene bene!!!), aggiungere gli altri ingredienti e cuocere 7 minuti a 80° vel 4!!!
Quando la crema è ben fredda, unire la panna montata!!!
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#3
ma sei ancora qui :shock: ...mi hai abbondanato e mi do alle ricette :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#7
no..la magno e la farò x i 3 anni della mia principessa :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#8
aahhhhh.....
allora ti tolgo subito dalla rubrica "Mani di Fata - 'azz quanto tempo c'abbiamo da butta' " :roll:

:lol: :lol: :lol:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#11
VIOLET ha scritto:
Cla' ha scritto:Lo dico?
... a me sembra più da addio al celibato :oops: :oops:
perchè ? cosa nasconde sotto quella gonna ? :shock: :shock: :shock:

:lol: da quanto è ampia una intera squadra .... 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
siete troppo maliziosi :wink: ..io l'avevo postata x dare un idea originale alle mamme e voi invece pensate solo a .....
Immagine
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#14
SOPHIE ha scritto:siete troppo maliziosi :wink: ..io l'avevo postata x dare un idea originale alle mamme e voi invece pensate solo a .....
Immagine

:oops: ma daaaaaai
è sbocciata la primavera... gli ormoni vanno a 1000....
viva l'amour!!!!!!!!!!!!! 8) :? :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
SOPHIE ha scritto:siete troppo maliziosi :wink: ..io l'avevo postata x dare un idea originale alle mamme e voi invece pensate solo a .....
Immagine
è pur sempre una barbie ricoperta di panna :lol: :lol: :lol:
- Aspettando Godot -