La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
paprina ha scritto:
people ha scritto:papri..mia figlia tra 3 mesi fa...7 anni :twisted: :twisted: :twisted:
e io ne ho 26.................se a 14 anni ho parlato con una ragazzina di 10..............a 26 riesco a parlare ocn una bambina di 7 :wink:

people ha scritto:l'altro giorno mi ha detto che un suo amichetto le ha chiesto..un bacio
mi fa mamma xxx vuole un bacio come te lo da' papa' ..come'????..e lei sulla bocca mamma
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
sti bambini di oggi fanno paura.....
come "oggi"??
anche io ho dato a quell'età i primi baci..................anzi il primo primo proprio alle materne!!! :lol: :lol: :lol:
adesso che ci penso il mio primo bacio sulla bocca l'ho dato a 8\9 anni

ok ritiro :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: paradossale...quando i genitori non parlano con i figli

#47
people ha scritto: mi sorgono 2 perplessita':
1)una psicologa non dovrebbe in nessun caso parlare di un suo paziente
Su questo ti smentisco ;) Finchè non vengono citati dati sensibili per l'identificazione del paziente, qualunque medico può parlare dei propri casi clinici...
Diverso sarebbe stato se avesse detto: "il ragazzino biondo che frequenta la 3A della scuola tal dei tali". In tal caso anche se non avesse detto il nome sarebbe stato passibile di denuncia per averne permesso l'identificazione attraverso la rivelazione di dati sensibili (scuola, classe, sezione, colore dei capelli)

Comuqnue resto del mio parere: è una palla colossale. O, in alternativa, la persona che ha parlato è cerebrolesa.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#48
Kalimeroxxx ha scritto:
paprina ha scritto:
people ha scritto:papri..mia figlia tra 3 mesi fa...7 anni :twisted: :twisted: :twisted:
e io ne ho 26.................se a 14 anni ho parlato con una ragazzina di 10..............a 26 riesco a parlare ocn una bambina di 7 :wink:

people ha scritto:l'altro giorno mi ha detto che un suo amichetto le ha chiesto..un bacio
mi fa mamma xxx vuole un bacio come te lo da' papa' ..come'????..e lei sulla bocca mamma
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
sti bambini di oggi fanno paura.....
come "oggi"??
anche io ho dato a quell'età i primi baci..................anzi il primo primo proprio alle materne!!! :lol: :lol: :lol:
adesso che ci penso il mio primo bacio sulla bocca l'ho dato a 8\9 anni

ok ritiro :oops:

cosaaaaaaaaaaa :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

meno male che la scuola sta per finire..... :P
ai miei tempi non si facevano ste cose :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#49
people ha scritto: cosaaaaaaaaaaa :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

meno male che la scuola sta per finire..... :P
ai miei tempi non si facevano ste cose :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
people ma dai è normale darsi i primi baceti innocenti: io il primo l'ho dato a 5 anni(o erano 6...boh), ma mica ci sono andata a letto: è stato un bacino labbra labbra..........................veramente i primi due tentativi sono andati a vuoto perchè chiudevamo gli occhi troppo presto.......mi sono ritrovata il suo naso in bocca..... :lol: :lol: :lol: :lol:
ho dato presto il primo bacino innocente, ma ti assicuro che per il resto sono stata una tardona :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#50
Comuqnue resto del mio parere: è una palla colossale. O, in alternativa, la persona che ha parlato è cerebrolesa.
le ipotesi che fai mi sembrano molto limitative..perchè deve aver raccontato una palla?..è una cosa che le è successa e che raccontava a noi per farci capire l'importanza del dialogo con i figli..probabilmente come dice rananera sotto c'era un estrema richiesta d'attenzione da parte del ragazzino ma se si arriva a questi punti qualcosa che non va in famiglia c'è :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#51
mi ricordo ancora quando mia mamma rispose alla mia domanda: maaaaammmmma come nascono i bambini?
lei mi parlò che prima bisognava provare dei forti sentimenti per un'altra persona, poi veniva il matrimonio per unire le 2 persone e poi c'era questo grande amore che portava ad avere un bambino, che il papà metteva un semino nella mamma e da questo semino cresceva il bambino nella pancia della mamma...
la mia risposta fu: maaaammma ma se il semino cade?

:oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#52
Pochi giorni fa una mia amichetta di 7 anni ha chiesto "perchè una mamma va dal dottore a vedere se nella pancia c'è un bimbo, come fa a saperlo?" (aveva visto una ecografia in TV)
:D :D
Immagine
Immagine

#53
SOPHIE ha scritto: le ipotesi che fai mi sembrano molto limitative..perchè deve aver raccontato una palla?..
per colpire dei genitori e lanciare un messaggio... corretto, per carità, ma veicolato con un esempio che non sta in piedi.

Come ho già scritto all'inizio del topic, la frase del bambino potrebbe anche essere vera, ma sicuramente non è quella la causa del disagio esistenziale che porta ad una crisi deperssiva dovuta alla non accettazione del se...
Se quella tipa crede davvero in ciò che ha detto, significherebbe che è talmente superficiale nell'affrontare il proprio lavoro che io non gli affiderei nemmeno uno dei miei gattini.

Molto probabilmente non è così, ed è solo una persona che "furbescamente" ha veicolato un messaggio giusto usando un esempio volutamente sbagliato. :)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
paprina ha scritto:
people ha scritto: cosaaaaaaaaaaa :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

meno male che la scuola sta per finire..... :P
ai miei tempi non si facevano ste cose :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
people ma dai è normale darsi i primi baceti innocenti: io il primo l'ho dato a 5 anni(o erano 6...boh), ma mica ci sono andata a letto: è stato un bacino labbra labbra..........................veramente i primi due tentativi sono andati a vuoto perchè chiudevamo gli occhi troppo presto.......mi sono ritrovata il suo naso in bocca..... :lol: :lol: :lol: :lol:
ho dato presto il primo bacino innocente, ma ti assicuro che per il resto sono stata una tardona :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio mio che sofferenze proverò ????
















































































intendo...se la mia Giulia sarà così "precoce" !!! :D :lol:
AlexB

#56
AlexB ha scritto: intendo...se la mia Giulia sarà così "precoce" !!! :D :lol:
se la tua bimba è come me ti assicuro che puoi dormire sonni tranquilli!!! :lol: :lol:
sono stata precoce solo per il primo bacio!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#57
simo76 ha scritto:Ma come fate a dare giudizi, sparare sentenze sulla solitudine di questo ragazzo, sul fatto che i genitori erano + impegnati a mostrare le lauree, sul fatto che era abbandonato da tutti solo "per sentito dire"??
E su questo non posso che concordare ... a pieni voti .. :D