La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#601
Claudia81 ha scritto: ma no pattonaglia... le sinistre vanno difese sempre e comunque, anche quando sbagliano... prosciutto sugli occhi!!!! è da quando vai a scuola che ti "inquadrano" già iniziano molti professori... e non c'è verso di far ragionare molti di loro con la propria testa! :evil:
Mortadella direi.... :wink:
Il problema dell'istruzione (=insegnanti) in mano alla sinistra è una grande verità....purtroppo!
Quante litigate al liceo.....
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#603
bluesky ha scritto:a parte tutto, anche quella di togliere la tassa di successione rispondeva ad esigenze personali: che poi ne abbiano beneficiato anche gli altri e' un altro conto!
Come sarebbe "è un altro conto"?! :shock: :shock:
Questo modo di ragionare davvero non lo capisco: un governo (che tu non hai votato, e va bene) ha emanato una legge di cui beneficia una buona parte della popolazione: mi spieghi che accidenti te ne frega se ne beneficia anche chi l'ha emanata? Non diamo dei benefici alla gente perchè sennò li diamo anche a chi governa? Ma siamo fuori?
Allora un governo dovrebbe promuovere solo leggi di cui non possa beneficiare alcun parlamentare? :shock: :shock:
Mi sa che di leggi nuove non se ne farebbe neanche una.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#604
lunaspina ha scritto:
bluesky ha scritto:a parte tutto, anche quella di togliere la tassa di successione rispondeva ad esigenze personali: che poi ne abbiano beneficiato anche gli altri e' un altro conto!
Come sarebbe "è un altro conto"?! :shock: :shock:
Questo modo di ragionare davvero non lo capisco: un governo (che tu non hai votato, e va bene) ha emanato una legge di cui beneficia una buona parte della popolazione: mi spieghi che accidenti te ne frega se ne beneficia anche chi l'ha emanata? Non diamo dei benefici alla gente perchè sennò li diamo anche a chi governa? Ma siamo fuori?
Allora un governo dovrebbe promuovere solo leggi di cui non possa beneficiare alcun parlamentare? :shock: :shock:
Mi sa che di leggi nuove non se ne farebbe neanche una.
purtroppo questa è l'ottusita di molti a sx... tutto quello che fa la dx fa schifo, anche se poi ci possono essere dei vantaggi (come in quel caso) per la gente normale... però l'importante è criticare, sempre e comunque...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#605
Claudia81 ha scritto:non me lo dire a me... quando mi dicevano "dai scioperiamo prendi stà bandiera e andiamo in manifestazione" :shock:
e io chiedevo "si ma perchè si sciopera?" "eh non lo so ma intanto saltiamo la lezione"................. bhè io ero tra i pochi furbi che entravano :wink:
Beh, però non trarrei conclusioni affrettate: se penso ai miei vecchi compagni di scuola, su 20 che partecipavano alla manifestazione, 5 lo facevano perché convinti e 15 perché così si passava la mattina a cazzeggiare per strada...

Lo stesso per il fatto di trovarsi insegnanti più o meno schierati: io ho fatto l'Università a Torino, Scienze della Comunicazione quando Berlusconi era al governo... ho avuto docenti corretti e altri meno... ma non per questo ho assorbito le loro idee. Anzi, in certi casi se non sei lucida rischi una reazione opposta :lol: :wink:
- Aspettando Godot -

#606
Cla' ha scritto:
Claudia81 ha scritto:non me lo dire a me... quando mi dicevano "dai scioperiamo prendi stà bandiera e andiamo in manifestazione" :shock:
e io chiedevo "si ma perchè si sciopera?" "eh non lo so ma intanto saltiamo la lezione"................. bhè io ero tra i pochi furbi che entravano :wink:
Beh, però non trarrei conclusioni affrettate: se penso ai miei vecchi compagni di scuola, su 20 che partecipavano alla manifestazione, 5 lo facevano perché convinti e 15 perché così si passava la mattina a cazzeggiare per strada...

Lo stesso per il fatto di trovarsi insegnanti più o meno schierati: io ho fatto l'Università a Torino, Scienze della Comunicazione quando Berlusconi era al governo... ho avuto docenti corretti e altri meno... ma non per questo ho assorbito le loro idee. Anzi, in certi casi se non sei lucida rischi una reazione opposta :lol: :wink:
si ma una cosa è quando hai 20anni e forse le tue idee le hai già, un conto quando ne hai 14!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#607
ela78 ha scritto:secondo me l'unic acosa sensata che avrebbe potuto fare un governo di sx (e che non farà mai) sarebbe stato applicare il caro vecchio motto tanto caro... tutti uguali socialmente parlando... quindi avrebebro dovuto ridurre i loro stipendi al pari degli operai/impiegati ecc... e vedevi che risanamento dell'economia!! altrochè!!!
E non avrebbero dovuto assumere un centinaio di portaborse, segretari ecc.... Alla faccia della manovra finanziaria.....

#608
Dico una cosa per tutte (per quanto riguarda il mio pensiero) a chi ha votato sinistra: spero di sbagliarmi, spero che le premesse non anticipino gli anni a venire, spero che il governo di sinistra sia un vero governo sociale come lo volevate voi, lo spero davvero, per tutti.

#609
si è vero non c'è solo berlusca,
perchè se cifosse stato solo lui...allora davvero avrei giudicato un po' matti tuttigli elettori di destra...senza offesa, tanto alla fine ve lo dice una coxxxiona!
il punto è che lui è stato il leader di quel gruppo e ha dato un impronta fin troppo marcata allo schieramento, non si puo' prescindere da lui
ioapprezzo persone come Follini e Fini, che almeno hannola dignità e il coraggio di opporsi a Sua Eminenza
io non ho mai pensato nei 5 anni di governo di destra,che sipotesse arrivare al fascismo...e si che l'Italia l'ha vissuto.
Mentre non ha vissuto altri tipi di regime, percio' mi sembra strano e anacronistico e di propaganda il terrorismo verso la sinistra e le cooperative....ma siamo SERI, PER FAVORE!

#610
dede ha scritto:si è vero non c'è solo berlusca,
perchè se cifosse stato solo lui...allora davvero avrei giudicato un po' matti tuttigli elettori di destra...senza offesa, tanto alla fine ve lo dice una coxxxiona!
il punto è che lui è stato il leader di quel gruppo e ha dato un impronta fin troppo marcata allo schieramento, non si puo' prescindere da lui
ioapprezzo persone come Follini e Fini, che almeno hannola dignità e il coraggio di opporsi a Sua Eminenza
io non ho mai pensato nei 5 anni di governo di destra,che sipotesse arrivare al fascismo...e si che l'Italia l'ha vissuto.
Mentre non ha vissuto altri tipi di regime, percio' mi sembra strano e anacronistico e di propaganda il terrorismo verso la sinistra e le cooperative....ma siamo SERI, PER FAVORE!
Ripeto, spero abbiate ragione voi.

#611
lunaspina ha scritto:
bluesky ha scritto:a parte tutto, anche quella di togliere la tassa di successione rispondeva ad esigenze personali: che poi ne abbiano beneficiato anche gli altri e' un altro conto!
Come sarebbe "è un altro conto"?! :shock: :shock:
Questo modo di ragionare davvero non lo capisco: un governo (che tu non hai votato, e va bene) ha emanato una legge di cui beneficia una buona parte della popolazione: mi spieghi che accidenti te ne frega se ne beneficia anche chi l'ha emanata? Non diamo dei benefici alla gente perchè sennò li diamo anche a chi governa? Ma siamo fuori?
Allora un governo dovrebbe promuovere solo leggi di cui non possa beneficiare alcun parlamentare? :shock: :shock:
Mi sa che di leggi nuove non se ne farebbe neanche una.
Il problema non è emanare leggi di cui beneficiano ANCHE i parlamentari, il che sarebbe del tutto normale, è emanare leggi ad personam per questo o quello di cui poi per riflesso beneficia ANCHE la gente comune...il discorso è capovolto..si pensa PRIMA a fare gli interessi di chi sta seduto in Parlamento e poi, semmai del Paese...Non mi puoi certo negare che i 5 anni precedenti sono stati tutto un susseguirsi di leggi per fare gli interessi del premier, delle sue aziende e dei suoi amici...(vedi il salva previti...)
questo non vuol dire che io sia cieca alle numerose pecche della sinistra, anzi...
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#612
dede ha scritto:io non ho mai pensato nei 5 anni di governo di destra,che sipotesse arrivare al fascismo...e si che l'Italia l'ha vissuto.
Mentre non ha vissuto altri tipi di regime, percio' mi sembra strano e anacronistico e di propaganda il terrorismo verso la sinistra e le cooperative....ma siamo SERI, PER FAVORE!
ma onestamente tu credi che siamo arrivati al fascismo?

e poi... che cos'è il fascismo?

no perchè mi fa salire la bile parlare per luoghi comuni... il fascismo è stato quel movimento che ha bonificato il centro Italia, la Sardegna..., che ha spinto l'industrializzazione (FIAT docet), l'autarchia, è stato quando l'Italia ha scoperto che poteva farcela benissimo... l'epoca dei balli di paese, della campagna viva, delle mondine ecc ecc ecc... poi come ogni cosa ha avuto una sua fine, buia e nera. quando ha incontrato il nazismo. quando è entrato Hitler ed è diventato Nazi-fascismo!!!

ricordiamoci che Mussoli ha governato per 20 anni... ma non sono sempre stati neri....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#613
ela78 ha scritto:
dede ha scritto:io non ho mai pensato nei 5 anni di governo di destra,che sipotesse arrivare al fascismo...e si che l'Italia l'ha vissuto.
Mentre non ha vissuto altri tipi di regime, percio' mi sembra strano e anacronistico e di propaganda il terrorismo verso la sinistra e le cooperative....ma siamo SERI, PER FAVORE!
ma onestamente tu credi che siamo arrivati al fascismo?

e poi... che cos'è il fascismo?

no perchè mi fa salire la bile parlare per luoghi comuni... il fascismo è stato quel movimento che ha bonificato il centro Italia, la Sardegna..., che ha spinto l'industrializzazione (FIAT docet), l'autarchia, è stato quando l'Italia ha scoperto che poteva farcela benissimo... l'epoca dei balli di paese, della campagna viva, delle mondine ecc ecc ecc... poi come ogni cosa ha avuto una sua fine, buia e nera. quando ha incontrato il nazismo. quando è entrato Hitler ed è diventato Nazi-fascismo!!!

ricordiamoci che Mussoli ha governato per 20 anni... ma non sono sempre stati neri....
il delitto Matteotti è ben anteriore all'"incontro" con Hitler.....le squadracce esistevano già negli anni 20...le leggi razziali sono degli anni 30....si dovrebbe pensare prima di scrivere certe cose, solo per rispetto di chi col fascismo ha perso la dignità e anche la vita
Ultima modifica di bluesky il 27/07/06 10:02, modificato 1 volta in totale.
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#615
Claudia81 ha scritto:vogliamo parlare dei delitti delle sinistre? o dei compagni delle br? :roll:
ma infatti qui non siamo a giustificare nessuno, nè a destra nè a sinistra, la mia critica verso Ela era sul catalogare i primi 20 anni di fascismo come "quasi" positivi...come se tutto il male di Mussolini sia derivato dall'incontro con Hitler..
Nè comunque sono d'accordo con chi definisce fascismo quello di Berlusconi: dal mio punto di vista lo posso definire populismo, lo posso definire governo sciagurato, ma penso che fascismo sia un termine ormai anacronistico che ha contrassegnato un certo periodo storico, ma che non è piu' applicabile ai tempi in cui viviamo
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio