La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#541
Kalimeroxxx ha scritto:
bluesky ha scritto:
penso che sia quello che vogliono farci credere...italiani brava gente...sicuramente la maggior parte dei nostri militari è cosi', ma non dimentichiamoci cosa venne fuori in Somalia una decina di anni fa...nessuno se lo ricorda piu'!
cosa c'entra quello che un gruppo di persone ha fatto in somalia? Se e' per questo di delinquenti ce ne sono da tutte le parti e appartenenti a tutte le categorie quindi non credo che la miseria di alcuni possa caratterizzare come misero tutto un popolo e neppure tutta una categoria
ma hai letto bene quello che ho scritto? :shock: non mi sembra di aver detto nulla di cio', anzi...poi se vuoi mettere in bocca alla gente cose che non ha mai detto è un altro discorso..
primo non e' mia abitudine mettere in bocca nulla a nessuno anche perche' non ne ho il bisogno
secondo quello che hai scritto nella lingua corrente non significa molto e te lo dimostro
penso che sia quello che vogliono farci credere...italiani brava gente...
il che significa che il fatto che gli italiani siano brava gente per te non corrisponde al vero, ma e' solo quello " che vogliono ( non si sa bene chi, forse i politici) farci credere".....il contrario di brava gente e' cattive persone...
poi continui dicendo
sicuramente la maggior parte dei nostri militari è cosi'
piena contraddizione con quello che avevi appena detto, ma non contento continui
ma non dimentichiamoci cosa venne fuori in Somalia una decina di anni fa...nessuno se lo ricorda piu'!
chiosa discorsiva alquanto curiosa....che solleva le seguenti domande
1)cosa c'entrno le azioni commesse da un gruppo di militari in somalia con le azioni di pace ( o se preferisci guerra) italiane?
2) se non pensi che in realta' l'esercito sia una sorta di ammasso di torturatori sanguinari perche' parlare della somalia come caso rilevante essendo un evento circostritto a pochi?
3)se insisti dicendo che la somalia non va dimenticata forse allora era nel tuo discorso una cosa determinante...nel qual caso perche'?
come vedi il mio commento non ti ha messo in bocca nulla che tu non avessi detto, ho solo tratto quelle poche e stentate conclusioni logiche a cui si poteva arrivare date le premesse...partendo cmq da una domanda...ossia la richiesta di una delucidazione logica
quindi la prossima volta che rispondi leggi meglio cio' che scrivi
[/quote]

non ti cito punto per punto per non rialimentare la polemica, ti dico solo questo: rileggiti quello che hai scritto e ti renderai conto che sono solo discorsi a vanvera ...il concetto di fondo è questo: non credo e non credero' mai a coloro che ( politici o media che siano, così ti levo la curiosità) vogliono farci credere che le nostre missioni siano sempre e solo di pace, che noi siamo sempre quelli amati da tutti, che appena ci vedono fanno i salti di gioia..quello che è successo in somalia non va dimenticato, come non va dimenticato quello che è successo in Iraq per mano degli americani
con questo non sto dicendo, come vorresti far credere, che l'esercito italiano sia composto da torturatori sanguinari...il resto sono solo giri di parole, cerca di andare alla sostanza delle cose, invece che fermarti solo alla forma per "rigirare le frittate" a tuo piacimento!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#542
bluesky ha scritto:
non ti cito punto per punto per non rialimentare la polemica, ti dico solo questo: rileggiti quello che hai scritto e ti renderai conto che sono solo discorsi a vanvera ...il concetto di fondo è questo: non credo e non credero' mai a coloro che ( politici o media che siano, così ti levo la curiosità) vogliono farci credere che le nostre missioni siano sempre e solo di pace, che noi siamo sempre quelli amati da tutti, che appena ci vedono fanno i salti di gioia..quello che è successo in somalia non va dimenticato, come non va dimenticato quello che è successo in Iraq per mano degli americani
con questo non sto dicendo, come vorresti far credere, che l'esercito italiano sia composto da torturatori sanguinari...il resto sono solo giri di parole, cerca di andare alla sostanza delle cose, invece che fermarti solo alla forma per "rigirare le frittate" a tuo piacimento!
allora lo hai per vizio....mi sembrava di averti gia' detto e in modo alquanto esplicito nonche' dimostrato che non metto in bocca parole non dette a nessuno e che non rigiro le frittate...quindi saresti pregato di stare piu' attento a cosa dici e a chi lo dici...
io mi fermo alla forma nel TUO caso perche' tu non parli ma SCRIVI e la scrittura e' forma....quindi invece di fare sproloqui e offendere le persone magari vedi di esprimerti in modo piu' chiaro...se tu butti giu' 3 frasi ...io faccio commenti su quelle 3 frasi...ovvio che possano essere commenti erronei se il tuo pensiero e' diverso da quello espresso, allora basta che ti esprimi con piu' chiarezza e vedrai che nessuno ti fraintendera'
ahhhhhhhhhhh ultima cosa....concordo..... argomentare con persone maleducate e' solo una perdita di tempo e genera un "discorso avanvera"
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#543
non vorrei essere stat afraintesa, non esprimevo giudizio sull'intervento o meno io giudicavo solomente l'operato di un governo che in molti "hanno" votato credendolo contro gli interventi militari... (probabilmente gente dalla memoria corta visti i precedenti del Kosovo)... tutto qui. poi l'oppurtunità o meno meriterebbe una discussione a parte, ma che comuqnue non risolverebbe nulla nè farebbe cambiare opinione a chi è contro o pro gli intervent!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#544
Kalimeroxxx ha scritto:
bluesky ha scritto:
non ti cito punto per punto per non rialimentare la polemica, ti dico solo questo: rileggiti quello che hai scritto e ti renderai conto che sono solo discorsi a vanvera ...il concetto di fondo è questo: non credo e non credero' mai a coloro che ( politici o media che siano, così ti levo la curiosità) vogliono farci credere che le nostre missioni siano sempre e solo di pace, che noi siamo sempre quelli amati da tutti, che appena ci vedono fanno i salti di gioia..quello che è successo in somalia non va dimenticato, come non va dimenticato quello che è successo in Iraq per mano degli americani
con questo non sto dicendo, come vorresti far credere, che l'esercito italiano sia composto da torturatori sanguinari...il resto sono solo giri di parole, cerca di andare alla sostanza delle cose, invece che fermarti solo alla forma per "rigirare le frittate" a tuo piacimento!
allora lo hai per vizio....mi sembrava di averti gia' detto e in modo alquanto esplicito nonche' dimostrato che non metto in bocca parole non dette a nessuno e che non rigiro le frittate...quindi saresti pregato di stare piu' attento a cosa dici e a chi lo dici...
io mi fermo alla forma nel TUO caso perche' tu non parli ma SCRIVI e la scrittura e' forma....quindi invece di fare sproloqui e offendere le persone magari vedi di esprimerti in modo piu' chiaro...se tu butti giu' 3 frasi ...io faccio commenti su quelle 3 frasi...ovvio che possano essere commenti erronei se il tuo pensiero e' diverso da quello espresso, allora basta che ti esprimi con piu' chiarezza e vedrai che nessuno ti fraintendera'
ahhhhhhhhhhh ultima cosa....concordo..... argomentare con persone maleducate e' solo una perdita di tempo e genera un "discorso avanvera"
non penso di essere stata maleducata, nè di averti offeso, forse te la sei presa un po' troppo...comunque se ti ho dato questa impressione me ne scuso :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#545
ela78 ha scritto:non vorrei essere stat afraintesa, non esprimevo giudizio sull'intervento o meno io giudicavo solomente l'operato di un governo che in molti "hanno" votato credendolo contro gli interventi militari... (probabilmente gente dalla memoria corta visti i precedenti del Kosovo)... tutto qui. poi l'oppurtunità o meno meriterebbe una discussione a parte, ma che comuqnue non risolverebbe nulla nè farebbe cambiare opinione a chi è contro o pro gli intervent!
Si certo... infatti in Kosovo... sarebbe stato molto più "pacifista" che i serbi continuassero a massacrare donne e bambini in fuga dalle loro città..... Un conto sono le guerre "preventive" per onor del petrolio..... tutt'altra cosa interventi di tipo umanitario e di pacificazione.... anche se armata..... Per alcuni della sinistra questo concetto..... è veramente ostico.....

#546
ela78 ha scritto:non vorrei essere stat afraintesa, non esprimevo giudizio sull'intervento o meno io giudicavo solomente l'operato di un governo che in molti "hanno" votato credendolo contro gli interventi militari... (probabilmente gente dalla memoria corta visti i precedenti del Kosovo)... tutto qui. poi l'oppurtunità o meno meriterebbe una discussione a parte, ma che comuqnue non risolverebbe nulla nè farebbe cambiare opinione a chi è contro o pro gli intervent!

magari esistessero i governi contro gli interventi militari!!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#547
RC ha scritto:
ela78 ha scritto:non vorrei essere stat afraintesa, non esprimevo giudizio sull'intervento o meno io giudicavo solomente l'operato di un governo che in molti "hanno" votato credendolo contro gli interventi militari... (probabilmente gente dalla memoria corta visti i precedenti del Kosovo)... tutto qui. poi l'oppurtunità o meno meriterebbe una discussione a parte, ma che comuqnue non risolverebbe nulla nè farebbe cambiare opinione a chi è contro o pro gli intervent!
Si certo... infatti in Kosovo... sarebbe stato molto più "pacifista" che i serbi continuassero a massacrare donne e bambini in fuga dalle loro città..... Un conto sono le guerre "preventive" per onor del petrolio..... tutt'altra cosa interventi di tipo umanitario e di pacificazione.... anche se armata..... Per alcuni della sinistra questo concetto..... è veramente ostico.....
giusto in parte quello che dici sulle guerre fatte da petrolieri, ma io credo poco anche alle guerre cosiddette "umanitarie".. quante guerre di questo tipo si dovrebbero combattere in Africa, per esempio, dove in molti paesi il massacro di donne e bambini è affare quotidiano?
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#548
Completamente d'accordo..... quella è gente dimenticata da tutti ... per il semplice fatto...... che non interessa $$$$ a nessuno.

Sul fatto che l'Italia dovesse poi rimanere indifferente a quello che sta accadendo al di là dell'Adriatico..... beh .... non sono d'accordo .....

Vado ora.... anche troppo tempo su questo forum oggi..... torno al mio lavoro.

#549
virtual ha scritto:intervengo solo sul discorso esercito:
io in zona di guerra non sono mai stato, ma ho parlato con gente e visto video di interviste. come si fa a giudicare il comportamento di militari in guerra? Credete veramente che siano fatti che non succedono normalmente, in tutte le guerre alle quali parteciapiamo? Sveglia.
Credete che l'Italia dopo il cambio di governo non parteciperà più a missioni? Sveglia
Credete che gli italiani siano sempre ben visti? Sveglia.
Benvenuti nella realtà
se mi permettete parlo con una certa esperienza di famiglia dove praticamente tutti i miei parenti maschi fino alla 7a generazione sono/erano in esercito/marina/alpini e si son fatti parecchi giri nelle zone di guerra. certo che se mi sparano addosso mi devo poter difendere, ma la truppa di mio cugino era l'unica che in kosovo portrava le merendine, i giocattoli e le caramelle ai bimbi... e intanto sminavano le strade dove passano i civili :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#550
Siete tutti in ferie?

Nessuno mi dice niente dell'indulto?

No perchè la cosa mi fa incazzare e non poco... :evil:
In Gnocca stat Virtus

#551
alexilalas ha scritto:Siete tutti in ferie?

Nessuno mi dice niente dell'indulto?

No perchè la cosa mi fa incazzare e non poco... :evil:

onestamente io non ho parole per commentare la cosa.....
e la il peggio è che non ho neppure più la forza di stupirmi......



posso fare solo una costatazione che è del tutto marginale alla faccenda, se un uomo, che è stato magistrato, capisce di non poter andare contro tutto ciò per cui ha lottato ( o avrebbe dovuto lottare) una vita intera e manifesta contro il suo governo ha tutta la mia solidarietà, ma se non si dimette da quel governo, anche lui alla fine è sceso a patti...proprio su ciò che aveva, in prima persona, aiutato a costruire...peccato ha perso l'occasione di distinguersi da quello che in Italia è l'uomo politico medio
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#552
[quote="alexilalas"]Siete tutti in ferie?

Nessuno mi dice niente dell'indulto?

No perchè la cosa mi fa incazzare e non poco... :evil:[/quote

uno scambio di favori...noi salviamo con l'indulto anche per i reati finanziari tutti i pregiudicati che militano in forza italia e company e voi ci aiutate a campare anche al senato...di pietro dovrebbe avere il coraggio di andarsene e far cadere sansone e tutti i filistei!!!! e te lo dice una che non è certo di destra....
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#553
bluesky ha scritto: noi salviamo con l'indulto anche per i reati finanziari tutti i pregiudicati che militano in forza italia e company
Premetto che non voglio creare una inutile polemica, soprattutto con te Bluesky, però continuare a pensare e dire che i corrotti/corruttori siano solo in forza italia è francamente ridicolo e un po' ipocrita.... :wink:
La politica è tutta marcia....e l'Italia ne paga ogni giorno le conseguenze!
Purtroppo.....!!!!!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#554
pattonaglia ha scritto:
bluesky ha scritto: noi salviamo con l'indulto anche per i reati finanziari tutti i pregiudicati che militano in forza italia e company
Premetto che non voglio creare una inutile polemica, soprattutto con te Bluesky, però continuare a pensare e dire che i corrotti/corruttori siano solo in forza italia è francamente ridicolo e un po' ipocrita.... :wink:
La politica è tutta marcia....e l'Italia ne paga ogni giorno le conseguenze!
Purtroppo.....!!!!!
no no non dico questo...i corrotti sono dappertutto senza distinzioni di colore politico, purtroppo, pero' se in questo momento vai a fare una contabilità nuda e cruda dei pregiudicati in parlamento, le forze di centro destra stravincono....in questo momento, ripeto
quindi forse hanno maggior interesse a far passare una tale schifezza
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio