La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#481
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Questo l'ho preso direttamente da Repubblica leggete e gioite miei Prodi:"Ma la cura che porterà al 2011 non sarà facile. Quattro i settori nel mirino: pensioni, statali e pubblica amministrazione, sanità, Comuni e Regioni. Nel documento ci sono solo indicazioni generali, ma i temi sul tappeto sono noti: aumento dell'età pensionabile che potrebbe scattare già dal 2007, ticket sulla degenza ospedaliera, prepensionamento di 100 mila statali, nuovo patto con gli enti territoriali e sostanziale stretta sui trasferimenti. La promessa del ministro è che si agirà con razionalizzazioni all'interno dei settori cercando di eliminare gli sprechi. Le cifre in autunno. "
Cosa capisci da queste parole?? Significano tutto e niente.
Capisco che se vanno a toccare queste cose non andranno a ledere la gente che ha i soldi come dici tu ma andranno a prendersela con i poveri cristi ok??????

#482
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: ecco perche' l'inps e' nel caos piu' tatale perche' in italia le persone giovani perche' a 60 anni oggi non sei vecchio vivono in pensione mantenuti dallo stato per un periodo di vita troppo lungo....non ci sono i fondi per pagare 30 anni di pensione sopratutto se il tuo stipendio non era di 900 euro
i tuoi contributi NON bastano ....
Non risolvi pero' facendo lavorare solo i 60enni e lasciando a casa i 30enni.
E' vero che ci sono pochi dirigenti o funzionari sotto i 40 anni, è troppo faticoso come percorso e non tutti hanno voglia di farlo, ma c'è pero' chi lo fa!! Ed è giusto che abbia spazio e possibilita'.... Non sopporto che stiano legati alla poltrona.


Kali lavoro in una societa' che lavora a sua volta con le banche e la mia societa' fa parte di un gruppo molto grande. Tale gruppo è spesso e volentieri sovvenzionato dallo stato per i motivi piu' disparati... non per ultimo la ricostruzione in iraq. I soldi stanziati pero' nella maggior parte dei casi finiscono in societa' diverse da quelle previste, tipo la mia.
ahhhhhhhhhhhh allora non sono io ad essere rintro era proprio una cosa complicata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e cmq la banca c'era di mezzo :lol: :lol: :lol: :lol:



ora non per fare i conti in tasca a tuo padre anzi cambiamo soggetto diciamo un operaio x che prende di pensione 2300 mensili netti...e' una cosa che non capisco...non perche' non glieli voglia dare :lol: :lol: ma se la pensione di una persona e' calcolata sugli ultimi 10 anni di stipendi e ammonta circa alla meta' dell'ultimo stipendio ( qualcosa in piu' ma siamo li') l'operaio in questione guadagnava lavorando circa 5000 euro al mese....che e' quasi lo stipendio di un dirigente ...non mi tornano i conti :?
non è la meta' è il 70 o 80% non ricordo di preciso, lui è andato con 40 anni di versamenti. E' vero che è molto ma è vero pure che lavora da quando aveva 13 anni.... con versamenti anche da scarica camion al mercato scegliendo di guadagnare meno ma non in nero... si faceva i doppi turni (12 o 16 ore) e lavorava di notte per mandare avanti la famiglia visto che lavorava solo lui e con 3 figli.

E' solo un esempio e non è la realta' del mondo operaio, ma tant'è.

#483
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Questo l'ho preso direttamente da Repubblica leggete e gioite miei Prodi:"Ma la cura che porterà al 2011 non sarà facile. Quattro i settori nel mirino: pensioni, statali e pubblica amministrazione, sanità, Comuni e Regioni. Nel documento ci sono solo indicazioni generali, ma i temi sul tappeto sono noti: aumento dell'età pensionabile che potrebbe scattare già dal 2007, ticket sulla degenza ospedaliera, prepensionamento di 100 mila statali, nuovo patto con gli enti territoriali e sostanziale stretta sui trasferimenti. La promessa del ministro è che si agirà con razionalizzazioni all'interno dei settori cercando di eliminare gli sprechi. Le cifre in autunno. "
Cosa capisci da queste parole?? Significano tutto e niente.
Capisco che se vanno a toccare queste cose non andranno a ledere la gente che ha i soldi come dici tu ma andranno a prendersela con i poveri cristi ok??????
Ma non c'è scritto questo. Forse sara' anceh vero e allora saro' la prima a darti ragione ma ancora non si sa.

#484
Non sono d'accordo con la retroattività.

Anche i sindacati si stanno lamentando dei tagli di spesa pubblica.

Sono andato a votare senza farmi accalappiare da questa o quella sirena, ma con la consapevolezza che il Mio Paese (e se qualcuno pensa di appartenervi solo in base ad un'eventuale convenienza economica significa che non ha realmente a cuore le sorti di quel paese) fosse in condizioni economiche realmente critiche.
Ho votato quindi aspettandomi un futuro di sudore e lacrime.

Mi riservo di giudicare l'operato di questo governo in un medio periodo. Forse qualcuno riterrà più opportuno farlo in un breve periodo, ma comunque un "periodo" bisognerà farlo passare per giudicare con una certa dovizia. Se ci si lamenta dall'una e dall'altra parte però allora vuol dire che forse le misure sono state prese bene.

Quoto quanto detto da Bertok qualche pagina fa.
In Gnocca stat Virtus

#485
io nonparlavo di artigiani titolari (un libero professionista guadagna in base al lavoro che fa, ovvio), ma di un dipendente di un falegname...

2300 di pensione? guarda mio padre ha iniziato a lavorare a 11 anni, fino ai 15 non era possibile metterlo in regola... comuqnue adesso (con 40 anni di contributi) è in pensione con 600€ al mese... ha fatto l'orefice incassatore, il camionista, il contadino, l'elettricista, l'antennista... ha SEMPRE lavorata per artigiani e commercianti e non abbiamo mai navigato nell'oro. una moglie e due figlie ma 2300 se li sogna proprio la notte. :!:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#486
domovoy ha scritto: non è la meta' è il 70 o 80% non ricordo di preciso, lui è andato con 40 anni di versamenti. E' vero che è molto ma è vero pure che lavora da quando aveva 13 anni.... con versamenti anche da scarica camion al mercato scegliendo di guadagnare meno ma non in nero... si faceva i doppi turni (12 o 16 ore) e lavorava di notte per mandare avanti la famiglia visto che lavorava solo lui e con 3 figli.

E' solo un esempio e non è la realta' del mondo operaio, ma tant'è.
forse non mi sono spiegata bene e mi scuso io non volevo assolutamente contestare l'ammontare della pensione anzi ben venga sono sicura che e' motivata ...e ad essere pignoli io continuo a dire che il tenore di vita di sto paese e' troppo basso rispetto all'estero quindi figurati...
la mia voleva solo essere una riflessione generale ....e' nata dal tuo esempio ma poteva partire da tutto...
scusa se magari sono stata implicitamente offensiva io non volevo assolutamente :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#487
alexilalas ha scritto:Non sono d'accordo con la retroattività.

Anche i sindacati si stanno lamentando dei tagli di spesa pubblica.

Sono andato a votare senza farmi accalappiare da questa o quella sirena, ma con la consapevolezza che il Mio Paese (e se qualcuno pensa di appartenervi solo in base ad un'eventuale convenienza economica significa che non ha realmente a cuore le sorti di quel paese) fosse in condizioni economiche realmente critiche.
Ho votato quindi aspettandomi un futuro di sudore e lacrime.

Mi riservo di giudicare l'operato di questo governo in un medio periodo. Forse qualcuno riterrà più opportuno farlo in un breve periodo, ma comunque un "periodo" bisognerà farlo passare per giudicare con una certa dovizia. Se ci si lamenta dall'una e dall'altra parte però allora vuol dire che forse le misure sono state prese bene.

Quoto quanto detto da Bertok qualche pagina fa.


Le condizioni economiche critiche che dicvano loro hanno portato ad una manovrina da 0,5 punti di pil quindi un inezia quindi situazione non così disastrosa! Se secondo te aver trovato chi si lamenta equivale a dire che le misure sono giuste; non capisco perchè allora hanno lasciato a casa Berlusconi perchè in 5 anni ho visto una marea di scioperi, e di lamentale!!!! Se fosse il metro di giudizio le lamentele il governo berlusconi sarebbe dovuto essere eletto come il migliore della storia D'Italia!!!!!
Non credi??????

#488
.. dimenticavo che dal momento che in Italia si producono i dolciumi e la Nutella, l'IVA è stata portata al 20%
Immagine
Immagine

#489
Kali non mi offende chi mi chiede spiegazioni per capire, mi offende chi giudica senza sapere :wink: Quindi tranquilla :D

#490
domovoy ha scritto:Kali non mi offende chi mi chiede spiegazioni per capire, mi offende chi giudica senza sapere :wink: Quindi tranquilla :D
Quindi tranquilla Kali ce l'ha con me!

#491
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:Kali non mi offende chi mi chiede spiegazioni per capire, mi offende chi giudica senza sapere :wink: Quindi tranquilla :D
Quindi tranquilla Kali ce l'ha con me!
Perchè mi hai giudicato?? :shock: :shock: Posso sapere quale giudizio hai espresso?

Era un discorso generico :roll: E poi.... mi hai chiesto tu di scrivere qui oggi!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

#492
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:Kali non mi offende chi mi chiede spiegazioni per capire, mi offende chi giudica senza sapere :wink: Quindi tranquilla :D
Quindi tranquilla Kali ce l'ha con me!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: voi due mi farete morire dal ridere...vado a consolarmi con la nutella di ing :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#493
questo interesserà tutti coloro che stanno costruendo casa:
Corresponsabilità committente e appaltatore: viene prevista la responsabilità solidale a carico dell'appaltatore per le ritenute e i contributi dovuti dal subappaltatore e una sanzione amministrativa nel caso in cui il committente proceda al pagamento del corrispettivo dovuto all'appaltatore senza aver prima verificato che le ritenute e i contributi dovuti per le prestazioni di lavoro dipendente concernenti l'opera, la fornitura o il servizio affidati siano stati effettivamente versati.
Immagine
Immagine

#494
Ing 76 ha scritto:questo interesserà tutti coloro che stanno costruendo casa:
Corresponsabilità committente e appaltatore: viene prevista la responsabilità solidale a carico dell'appaltatore per le ritenute e i contributi dovuti dal subappaltatore e una sanzione amministrativa nel caso in cui il committente proceda al pagamento del corrispettivo dovuto all'appaltatore senza aver prima verificato che le ritenute e i contributi dovuti per le prestazioni di lavoro dipendente concernenti l'opera, la fornitura o il servizio affidati siano stati effettivamente versati.
questa parte piaceva tanto anche a me...hai idea del numero di ricorsi che mi faranno presentare :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#495
Kalimeroxxx ha scritto:
Ing 76 ha scritto:questo interesserà tutti coloro che stanno costruendo casa:
Corresponsabilità committente e appaltatore: viene prevista la responsabilità solidale a carico dell'appaltatore per le ritenute e i contributi dovuti dal subappaltatore e una sanzione amministrativa nel caso in cui il committente proceda al pagamento del corrispettivo dovuto all'appaltatore senza aver prima verificato che le ritenute e i contributi dovuti per le prestazioni di lavoro dipendente concernenti l'opera, la fornitura o il servizio affidati siano stati effettivamente versati.
questa parte piaceva tanto anche a me...hai idea del numero di ricorsi che mi faranno presentare :lol: :lol:
almeno tu avrai un aumento di lavoro :D :D :D
Immagine
Immagine