La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ptata00 ha scritto:
ieri io sono andata a vedere il codice da vinci e esco dal coro dicendo che che mi è piaciuto molto, secondo me ha seguito esattamente il libro,
Aiuto!! Allora nn si guarda!!!

#17
Mi piace Almodovar...anche se non ho tutti i suoi film.
Il primo film che ho visto è stato "tutto su mia madre"...davvero bello...(il pezzo di agrado sul palco mi fa ridere ancora adesso se ci penso!). Poi ho visto matador (se non mi sbaglio), parla con lei e forse qualcos'altro che ora mi sfugge.

Il codice l'ho visto ieri sera. Quasi mi addormentavo.
Insomma, io il libro l'ho letto circa un annetto fa letteralmente divorandolo. Il film l'ho trovato noioso. I sottotitoli mi disturbavano. Tom Hanks bravissimo, e anche lei mi è piaciuta molto. (ha due occhi da volar via)

Ho trovato molto triste quando lei "mette il piede nell'acqua". (ditemi che non sono stata l'unica che ha avuto questo pensiero!)Più che prendere in giro la chiesa hanno preso in giro qualcun Altro. questo secondo me. :wink:

p.s.
altra cosa. ne hanno parlato così tanto che credo che non ci sia stata una persona in sala che non conoscesse il finale. :roll: :roll: :roll: :?

#18
picci ha scritto:
BlackJesus ha scritto:Grazie del consiglio, era cmq mia intenzione andare a vederlo :wink:

Se posso, sfrutto il topic per consigliare "Anche libero va bene", opera prima di Kim Rossi Stuart :shock:
Beh, sono rimasto piacevolmente colpito perchè non nascondo avessi qualche pregiudizio sull'ex "ragazzo dal kimono d'oro" :D
Una storia quantomai vera, interpretata e raccontata alla grande!
non so perché ma dal trailer pensavo al doppione di Nati due volte... :roll: :roll: :roll:

ma se lo consigli vado a vederlo!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
"Nati due volte" non conosco :roll:
Però questo te lo consiglio, mi prendo sta tremenda responsabilità :wink: :D

Sul "codice": solo io non ho letto il libro (e manco ne ho intenzione) e non ho visto il film (e manco ne ho intenzione)? :P

#19
BlackJesus ha scritto:
"Nati due volte" non conosco :roll:
Però questo te lo consiglio, mi prendo sta tremenda responsabilità :wink: :D

Sul "codice": solo io non ho letto il libro (e manco ne ho intenzione) e non ho visto il film (e manco ne ho intenzione)? :P
scusami io continuo a pensarlo come NAti due volte (collegandolo al libro di Pontiggia) il film a cosi associo il nuovo lavoro di Kim Rossi Stuart è Le chiavi di casa di Amelio con Rossi Stuart...

#21
io, il film non pensò che andrò a vederlo visto che tutte le critiche sono terribili. semmai lo scaricherò...

il libro l'ho letto e mi ha apassionato. è scritto in modo scorrevole ed attrapante. e mi ha anche spinta a riguardarmi i quadri, rileggermi un po' di libri di storia, ecc., per dimostrare quanto di falso c'era dentro. quindi mi ha anche dato l'opportunità di fare un po' di lezione di storia della religione.. :wink:

#22
BlackJesus ha scritto:[
Sul "codice": solo io non ho letto il libro (e manco ne ho intenzione) e non ho visto il film (e manco ne ho intenzione)? :P
Mi associo. Non solo non l'ho letto e non vedrò il film, ma mi disturba notevolmente il tutto: il gran parlarne, il battage pubblicitario, le stesse polemiche della Chiesa.....CHE NOIA.......tutto a vantaggio del signor Dan Brown che ringrazia e gongola.
Invece ho visto anche io Volver e l'ho trovato intenso come tutte le pellicole di Almovodar, molto bello...

#23
BlackJesus ha scritto:
picci ha scritto:
BlackJesus ha scritto:Grazie del consiglio, era cmq mia intenzione andare a vederlo :wink:

Se posso, sfrutto il topic per consigliare "Anche libero va bene", opera prima di Kim Rossi Stuart :shock:
Beh, sono rimasto piacevolmente colpito perchè non nascondo avessi qualche pregiudizio sull'ex "ragazzo dal kimono d'oro" :D
Una storia quantomai vera, interpretata e raccontata alla grande!
non so perché ma dal trailer pensavo al doppione di Nati due volte... :roll: :roll: :roll:

ma se lo consigli vado a vederlo!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
"Nati due volte" non conosco :roll:
Però questo te lo consiglio, mi prendo sta tremenda responsabilità :wink: :D

Sul "codice": solo io non ho letto il libro (e manco ne ho intenzione) e non ho visto il film (e manco ne ho intenzione)? :P
siamo in due!!! troppo vociferare intorno..
invece almodovar ho intenzione di andarlo a vedere in settimana, e dopo il post di JK....non vedo l'ora!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#24
Non so se si era capito, ma anche io non ho letto il libro, e "purtroppo" andrò a vedere il film solo per accompagnare Arion :lol: :lol: (Arion tanto lo sa !!)
Devo dire che ho riso abbastanza in settimana passata quando da Vespa non ricordo chi disse che dopo una trentina di pagine ha smesso di leggerlo per gli errori mastodontici che conteneva, e non si riferiva ai riferimenti storici, ma ad altre cose tipo "l'odore dei gelsomini" che non può essere a Parigi perchè l'odore dei Gelsomini si avverte a Nizza oppure il fatto che il personaggio che indaga è un commissario mentre tutti sanno che a Parigi c'è l'ispettore...chi non conosce l'ispettore Maigret ?

Jk

#25
BlackJesus ha scritto:Grazie del consiglio, era cmq mia intenzione andare a vederlo :wink:

Se posso, sfrutto il topic per consigliare "Anche libero va bene", opera prima di Kim Rossi Stuart :shock:
Beh, sono rimasto piacevolmente colpito perchè non nascondo avessi qualche pregiudizio sull'ex "ragazzo dal kimono d'oro" :D
Una storia quantomai vera, interpretata e raccontata alla grande!
Io invece ho accolto positivamente la notizia del primo film da regista di Kim Rossi Stuart; l'ho sempre ritenuta persona talentuosa.

Jk

Re: consiglio cinematografico

#26
Jk ha scritto:A chi è capace di sottrarsi alla morsa dell'evento stra-mediatico del "c'hai rotto i maroni, codice da vinci" consiglio un film bellissimo sempre in bilico tra commedia e dramma, recitato solo da donne, bravissime, emozionanti; e la bellezza non standard di Penelope Cruz esaltata dal regista. Un film in cui si rappresentano anche di obbrobri di cui è capace l'essere umano, ma in un contesto di sentimenti. Una storia forse improbabile che il regista riesce a farci sembrare reale... e poi alcune scene ed inquadrature perfette: Volver, l'ultimo film di Almodovar.

Jk
MAMMA MIA!!!!! :shock: Solo tu puoi gurdare certe immondizie!!!!!! :shock:

Scherzo :mrgreen: sto pianificando con gli amici di andarci venerdì :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: consiglio cinematografico

#27
cyberjack ha scritto:
Jk ha scritto:A chi è capace di sottrarsi alla morsa dell'evento stra-mediatico del "c'hai rotto i maroni, codice da vinci" consiglio un film bellissimo sempre in bilico tra commedia e dramma, recitato solo da donne, bravissime, emozionanti; e la bellezza non standard di Penelope Cruz esaltata dal regista. Un film in cui si rappresentano anche di obbrobri di cui è capace l'essere umano, ma in un contesto di sentimenti. Una storia forse improbabile che il regista riesce a farci sembrare reale... e poi alcune scene ed inquadrature perfette: Volver, l'ultimo film di Almodovar.

Jk
MAMMA MIA!!!!! :shock: Solo tu puoi gurdare certe immondizie!!!!!! :shock:

Scherzo :mrgreen: sto pianificando con gli amici di andarci venerdì :mrgreen:
Allora aspetto anche il tuo commento

Jk

#28
Jk ha scritto:Non so se si era capito, ma anche io non ho letto il libro, e "purtroppo" andrò a vedere il film solo per accompagnare Arion :lol: :lol: (Arion tanto lo sa !!)
Devo dire che ho riso abbastanza in settimana passata quando da Vespa non ricordo chi disse che dopo una trentina di pagine ha smesso di leggerlo per gli errori mastodontici che conteneva, e non si riferiva ai riferimenti storici, ma ad altre cose tipo "l'odore dei gelsomini" che non può essere a Parigi perchè l'odore dei Gelsomini si avverte a Nizza oppure il fatto che il personaggio che indaga è un commissario mentre tutti sanno che a Parigi c'è l'ispettore...chi non conosce l'ispettore Maigret ?

Jk
al di là di tutto, per apprezzare o schifare una cosa bisogna conoscerla... ed io in tal senso non ho pregiudizi per libri o film, li vedo indipendentemente dalle critiche e dai polveroni e poi decido... son fatta così.
Però se Jk si lagna sempre di accompagnarmi a vedere dei film che a lui non piacciano, dovrebbe apprezzare il fatto che io vedo indiscriminatamente qualunque film!

#29
ptata00 ha scritto:
people ha scritto:
ieri io sono andata a vedere il codice da vinci e esco dal coro dicendo che che mi è piaciuto molto, secondo me ha seguito esattamente il libro, addirittura certe scene erano come me le immaginavo, poi chiaro qualche pezzo l'hanno tagliato e il finale cambiato, ma gli attori soprattutto tom hanks era perfetto x la parte!
lei la trovo davvero brava e affascinante!
idem, anche a me è piaciuto, a parte qualche tempo morto, molto fedele al libro, del resto il libro pareva proprio scritto x un film! :wink:

Almodovar non è il mio genere.
Immagine
Immagine
Immagine

#30
JkArion ha scritto: ---cut---
...Jk dovrebbe apprezzare il fatto che io vedo indiscriminatamente qualunque film!
In effetti è così, però alla fine so che apprezzi la mia ricerca meticolosa di titoli alternativi ai film di cassetta, quante volte hai affermato "Ma come hai saputo di questo film" e quante volte eravamo pochi intimi a vedere certi film ?

Jk