La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si, in teoria si.

Pero' lo fanno solo nel periodo degli accoppiamenti, e poi la probabilita' che vengano da te diminuisce, meglio di niente...

#18
Alla rete avevo pensato anch'io, ma temo che qualcuno non sarebbe d'accordo :roll:

Per ora mi rassegnerò a prendere il siero... sperando che una vipera si spaventi più di me e scappi a gambe levate (beh, forse non proprio a gambe levate :lol: ) :cry:
- Aspettando Godot -

#19
Cla' quando ero scout intorno alle tende mettevamo un liquindo a posta che teneva lontano vipere e serpenti vari!!! ed ha sempre funzionato... non riscordo che liquido fosse però :roll:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#20
virtual ha scritto:ho trovato un link che smentirebbe la mia teoria:

http://www.linguaggioglobale.com/sos/txt/82.htm
Come non detto, niente siero.
Pensandoci bene, i miei fiori stanno bene anche nelle loro aiuole, non è ncessario che li recida per portarli in casa. Ogni due giorni uscirò con uno scafandro per innaffiarli :?
- Aspettando Godot -

#21
EWOK ha scritto:Cla' quando ero scout intorno alle tende mettevamo un liquindo a posta che teneva lontano vipere e serpenti vari!!! ed ha sempre funzionato... non riscordo che liquido fosse però :roll:
Io avevo sentito la storia di interrare delle bottiglie piene di latte, in modo che quelle che ci sono nei paraggi ne vengano attirate e ci cadano dentro. Dubito però che funzioni... in quel caso le metterei nel giardino del vicino, così stanno da lui :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#22
cyberjack ha scritto:Sicura che sia una vipera e non un altro tipo di serpente innocuo?

Se sei sicura, la PRIMISSIMA osa da fare è acquistare del siero e tenerlo pronto per qualsiasi evenienza. Puoi essere cauta finchè vuoi, ma nello 0,0000000001% di possibilità che qualcuno venga morso è meglio essere premuniti.

Francamente non so cosa tenga lontane le vipere... io ti sconsiglio cani e gatti perchè rischiano molto più di noi... un morso di vipera è letale per una persona di 80kg, figurati per un gatto o per un cane che ne pesano molti meno... inoltre i cani sono tonti... ci infilano il naso per vedere cos'è e ci restano secchi...

Se la vedi, la cosa migliore da fare e tirarle una roncolata nel collo e spiccare la testa dal corpo... il più possibile vicino alla testa, perchè se la tagli a metà la metà con la testa nel contorcersi può ancora attaccare
Cyber dallo scorso 2003 il Siero è in distribuzione solo presso le aziende ospedaliere, le farmacie che ne vendono non ce ne sono più...
anche perchè erano più quelli che morivano per il siero che per il morso...
Immagine

#23
accompagnati sempre con un bel bastone, battendo la "pista" che decidi di seguire. eventuali "intrusi" dovrebbero allontanarsi, per cui non dovresti correre rischi di fare incontri. Comunque il siero lo comprerei, parlane con il tuo medico od il farmacista.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
Cla' ha scritto:Bertok: cosa c'entra il farmacista? :lol: Intendevo i riflessi dei ricci: mi sembrano un po' lenti :roll:
Prova a fargli i colpi di sole.... 8)

In Italia gli unici serpernti pericolosi per l'uomo sono le vipere...
tuttavia il loro morso ha raramente esiti letali.
paradossalmente sono molto più pericolose le punture di vespe e calabroni
http://www.bioparco.it/forma/scuola/doc ... li_oki.pdf
Immagine

#25
virtual ha scritto:accompagnati sempre con un bel bastone, battendo la "pista" che decidi di seguire. eventuali "intrusi" dovrebbero allontanarsi, per cui non dovresti correre rischi di fare incontri.
Credo che farò così!!

Pensa a quelli che dalla strada mi vedranno girare per il giardino brandendo un bastone :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

#26
Cla' ha scritto:
virtual ha scritto:accompagnati sempre con un bel bastone, battendo la "pista" che decidi di seguire. eventuali "intrusi" dovrebbero allontanarsi, per cui non dovresti correre rischi di fare incontri.
Credo che farò così!!

Pensa a quelli che dalla strada mi vedranno girare per il giardino brandendo un bastone :lol: :lol:
dai, fai ridere anche noi e manda una foto di te col bastone! :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, un po' di attenzione e stai tranquilla :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
virtual ha scritto:
Cla' ha scritto:
virtual ha scritto:accompagnati sempre con un bel bastone, battendo la "pista" che decidi di seguire. eventuali "intrusi" dovrebbero allontanarsi, per cui non dovresti correre rischi di fare incontri.
Credo che farò così!!

Pensa a quelli che dalla strada mi vedranno girare per il giardino brandendo un bastone :lol: :lol:
dai, fai ridere anche noi e manda una foto di te col bastone! :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, un po' di attenzione e stai tranquilla :D
Farò di più: manderò una cintura (per gli uomini) o una borsetta (per le donne) in VERA PELLE a tutti quelli che mi hanno risposto qui 8)

Grazie :wink:
- Aspettando Godot -

#29
facendo una breve ricerca con google per i ricci, ho beccato anche un link dove vendono serpenti, stile un e-bay del rettile. volete il link? lo cerco? :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#30
Io ho qualche riccio nel giardino (abito in campagna) sono troppo carini, se vuoi ne prendo uno e te lo invio.... :D Una volta il mio ragazzo ne ha preso uno in mano, il riccio si è chiuso tutto e dopo un po' ha tirato fuori il musetto, una tenerezza unica....
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"