La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LISTA NOZZE

#1
Vi va di fare un riepilogo generale di cosa avete messo nelle vostre liste nozze? Così magari ci scambiamo idee e pareri...io la sto facendo in questi giorni, per ora abbiamo messo le cose più essenziali, ovvero quello che dovremmo cmq comprarci:
1 televisore Samsung LCD 40 pollici;
2 televisori Acquos di Sharp 20 pollici;
1 lavatrice Rex XLOGIC
1 postazione da stiro Foppa Pedretti (Aspiro: asse aspirante + ferro incorporato)
1 stendino Gulliver Foppa Pedretti alluminio
1 home teathre LG
1 forno a microonde Whirlpool Max 28 Crisp (quello nuovo)
............per adesso questo.....poi dovremmo aggiungere qlcos'altro!
E VOI?

#2
ti consiglio di mettere anche pezzi di piccolo importo, qualche vs. conoscente potrebbe voler regalarvi un pensierino anche di ca. 15-20 -30 euro...
Immagine
Immagine

#3
Infatti sabato andremo in un altro negozio di articoli da regalo proprio per inserire pezzi di piccolo importo....

#5
Certo....bisogna vedere quello che poi effettivamente ci regaleranno...vi terrò aggiornati :wink:

#6
nasin ha scritto:ammappe! che regali :shock: ecco xchè non conviene sposarsi dopo la convivenza :lol: :lol: :lol:
scherzo! :wink: :?
a parte che nn mi piace tanto il concetto di "convenienza" associato a quello di matrimonio...ma che vuol dire il tuo post? a me nn sembrano regali fuori dal comune...anzi!! :?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
Il fatto è che noi queste cose noi cmq dovremo comprarle e ci sono ad esempio degli amici e dei parenti che ti vogliono fare il regalo e già ci chiedono cosa preferiamo...fare la lista mi sembra la cosa + comoda...sia per noi che per loro...ci evita l'imbarazzo di dire voglio questo voglio quello....non so se mi sono spiegata....

#9
nasin ha scritto:ammappe! che regali :shock: ecco xchè non conviene sposarsi dopo la convivenza :lol: :lol: :lol:



scherzo! :wink: :?
ah, ah, ah... nasinina... mai sentito della busta? :lol:

#10
Ovviamente la maggior parte degli invitati di solito regala la classica busta....sempre bene accetta :wink:

#11
veramente? *sigh* magari fosse stato così per me! :( io, che convivevo da un anno ed ero in affitto, non volevo fare la lista e preferivo la busta, che mi sembrava più pratica visto che dovevamo cominciare a cercare casa e chissà cosa ci sarebbe servito...

mia suocera me l'ha quasi proibito, dicendo che si vergognava, e che comunque lei, ai suoi amici e parenti non glielo diceva! :evil: :cry:

alla fine ho fatto una lista dalla rinascente solo per loro. tutti i nostri amici e gli invitati da parte dei miei hanno fatto busta. Ma certo, essendo i giovani, e invitati che avevano già speso una barca di soldi in aereo e albergo per poter venire, è stato meno della metà.

oggi mi ritrovo con un servizio piatti completo (stupendo! il New Wave della Villeroy) che chissà quando userò, bicchieri in cristallo, bellissime posate assolutamente inutili (belle, si, ma ne posso perfettamente fare a meno)

....en senza soldi per il divano e il letto matrimoniale! :evil:

#12
Infatti noi abbiamo deciso di non mettere in lista piatti e bicchieri costosi...in quanto chissà quando li useremo...ma di optare per le cose più utili...qui da noi cmq la busta va sempre per la maggiore...però magari gli amici più stretti preferiscono farci il regalo e allora gli diamo la possibilià di scegliere senza sbagliare :wink:

#13
Vado un pò OT...a proposito Klara come va la tua dieta?
noti dolenti :cry: la definirei altalenante, nel senso che tra matrimoni, compleanni e festività varie mantenerla è assai complicato!! anche questo week-end venerdì sera compleanno e sabato matrimonio :lol: ad oggi ho perso 2 kg...ma sono molto lontana dal "regime" che servirebbe!!!!!!!!
qui da noi cmq la busta va sempre per la maggiore
dalle mie parti la busta nn esiste proprio :cry: e alla fine le tipologie di liste sono tre:
:arrow: Sposi che ancora vivono in famiglia: lista nozze comprensiva dei più disparati articoli per la casa (si va dal servizio buono ai mestoli e barattoli in plastica per la cucina).
:arrow: sposi che già vivono assieme ma per poterselo permettere hanno "raccolto" in giro gli "avanzi" di parenti e amicic e sono diventati clienti fedeli dell'ikea: lista nozze con articoli più grandi e impegnativi, soprattutto accessori audio/video ed elettrodomestici (e perchè no...quel bel divano che da sola nn potrei comprare neanche con il TFR...che tra l'altro nn avrò mai :lol: )
:arrow: sposi che vivono assieme da tanto e che sono arrivati "a regime" con la casa o ai quali nn frega niente di avere l'LCD da 42": lista nozze in agenzia di viaggi per una luna di miele indimenticabile
della serie...di soldi in contanti neanche a parlarne!!!!!!!!
ritornando a cris...ottima la postazione da stiro, ma una bella stirella l'hai già? o qualche altro elettrodomestico...tu a che categoria appartieni: ancora in famiglia, convivente, convivente a regime?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#14
Io ho messo:
1° servizio (senza esagerare, non è costosissimo) di piatti
1° servizio di bicchieri
1° servizio di posate
sottopiatti
5 pentole + pentola a pressione (questa la devo cambiare perchè ne è arrivata una fuori lista)
posate da dolce
forno a microonde
ferro da stiro

dopo un po' ho aggiunto bicchieri per tutti i giorni
vassoio

Questo prchè qualcuno si è lamentato del fatto che non ci fossero oggetti piccoli

sono rimasti i due elettro più mestolo, posatone per servire l'insalata e due coperchi!
Immagine
Immagine

#15
io, fermo restando che era piccola, ho messo:
piatti
bicchieri
posate
pentola a pressione
pentola pasataiola
valigie
ceppo di coltelli
piumone

e poi non mi ricordo... :lol: