La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cyberjack ha scritto: e non fatevi scappare il dettaglio "edilizia convenzionata".... vuol dire che il comune è ancora proprietario del terreno su cui è costruita :shock:
Cyber, hai lasciato un pezzo del mio quote che non credo si addica alla tua casetta :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#32
Il Monolocale d'epoca con vista su grande, incantevole giardino d'epoca :) :
DOVE: Torino, zona Parco della Tesoriera, semicentrale. Oggi prestigiosissima, grazie anche alla nuova metro a due passi.
COMPRATA IL: 1988
MQ: 45 commerciali. 37 calpestabili + 2 balconcini
STABILE: 1930, piccola palazzina senza ascensore. Non lussuosa ma molto ben tenuta e molto... parigina :)
PIANO: 2°
CONDIZIONI: era la garçonniere dell' ex proprietario :lol:. Completamente ristrutturato, di due camere ne ho fatto un unico ambiente di 3,40X11, con soffitti a volta, parquet anche nel bagnetto con vasca/doccia "diva" a goccia da 1,20 (la fanno ancora? era una meraviglia la sua forma anatomica) :roll:
COMPOSIZIONE: monolocale con zona notte, giorno, pranzo, cucina e bagno suddivise ma integrate una all'altra. L'insieme è un gioiellino spazioso, per niente soffocante. Cantina stile Pietro Micca grande e ripostiglio ricavato sul bagno con travette a vista e compensato marino.
ESPOSIZIONE: doppia, sole sempre. Un balconcino su giardino e uno su strada principale.
PREZZO: 35.000.000 + 20.000.000 in lire di ristrutturazione. Allora erano tanti, adesso ci compri un box auto.

Il Parco della Tesoriera. Qui venivo ad allattare mio figlio. Concepito e nato in questa casa. :)
Immagine


Casa bonsai:
DOVE: Torino, zona nuovo Parco Dora Spina3, centrale.
COMPRATA: gennaio 2005
MQ: 75 commerciali + box auto. Calpestabili intorno ai 58 + una trentina di giardino privato e cantina grande.
STABILE: Nuovo nuovo, iniziano le consegne il 5. Sono una delle prime :D
COMPOSIZIONE: tipologia "giovane coppia" (io e il mio piccolo boy :D ):soggiorno living, 2 camere, bagno e ripostiglio.
ESPOSIZIONE: nord ma con questo caldo sono contenta di avere un giardino fresco :wink:
PREZZO: un affarone, grazie a Torino 2006. €137.000 compreso il box. Nulla a che fare con i prezzi del vecchio e sono case di ottima fattura. Il capitolato e le rifiniture interne fanno abbastanza schifio ma ho fatto e farò pian piano i dovuti aggiustamenti :roll:

Spina 3. Il 2° quadratino verde vicino alla rotonda di via livorno.
Immagine
Casa del mare:
DOVE: Salento
COMPRATA: costruita nel 71
MQ: 2 piani di circa 75 mq + piccolo bungalow di 25 mq. + grande uliveto+ rocciera scoscesa verso il mare.
STABILE: villetta immersa negli ulivi affacciata a 50 m sul mare. Vista da Otranto a Leuca e in particolari condizioni climatiche si vedono i monti dell'Albania a 50 chilometri.
ESPOSIZIONE: un sogno!
CONDIZIONI: ogni anno ce n'è una! E ogni 3 deve essere imbiancata, il mare se la mangia :evil:
PREZZO: E chi lo sa! Mio padre l'ha tirata su come un terzo figlio e noi insieme a lui. E' il cuore della nostra famiglia, ogni nostro figlio ha un albero piantato dal nonno alla loro nascita e ora, una splendida acacia ricorda questo dolcissimo uomo che in un giorno d'agosto del 2001 ha voluto addormentarsi proprio lì, fra le braccia dei suoi ulivi. :)
Immagine
Ultima modifica di raffa&riffa il 27/05/06 15:50, modificato 1 volta in totale.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#33
ma anche la casa al mare e tutte le proprietà?? :shock:
Ultima modifica di bertok il 28/05/06 21:02, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
bertok ha scritto:na anche lka casa al mare e tutte le proprietà?? :shock:
Hai cambiato lingua Bertok? :lol:
Dici a me?
Bhè... ti ricordo che non ho 20 anni :lol: Ogni mattoncino equivale a un buco di cintura da stringere per anni di mutuo.... :wink:
La casa al mare poi è moooolto più di mio fratello, povera stella, se non ci fosse lui... :roll: :wink:
Ultima modifica di raffa&riffa il 27/05/06 14:14, modificato 1 volta in totale.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#35
Anna73 ha scritto:
cyberjack ha scritto: e non fatevi scappare il dettaglio "edilizia convenzionata".... vuol dire che il comune è ancora proprietario del terreno su cui è costruita :shock:
Cyber, hai lasciato un pezzo del mio quote che non credo si addica alla tua casetta :wink:
:lol: :lol: :lol:
Brava! faglielo cancellare subito che non vorrei perdesse punti.
Ho appena visto un groviglio di fanciulle starnazzanti CYYYYYBERRRRR, CYBERUCCIO MIO ADORATOOOOO, CYBER, CYBER!!! Si stanno ammazzando davanti all'agenzia. 8)
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#36
Dove :arrow: Una frazione di Dolo, provincia di Venezia
Comprata :arrow: Rogitata 25 Nov 2004
Stabile :arrow: del 1996
Piano :arrow: 1 di 2
Esposizione :arrow: Sempre sempre al sola.. fa un caldo bestia...
Mq :arrow: 77 calpestabili
Composizione :arrow:soggiorno-cottura, Bagno grande, Bagnetto cieco, Camera Mat + Camerette.
Condizioni: Buone, gli ex coinquilini si sono separati immediatamente....
Garage :arrow: Garage molto grande + magazzino + posto auto esterno
Cantina :arrow: no, ma c'è il magazzino.
Prezzo :arrow: 140.000. + 12.000 ca di finiture nostre (cartongessi, marmorini e rifacimento bagno)
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#37
io di case ne sto ristrutturando due ( una in montagna mia e una al mare del mio ragazzo) e ne cerco 2 ( :lol: :lol: beh non proprio io...a roma i miei....e qui a milano il mio fidanzato)
elenco quelle di mia pertinenza (almeno per la ristrutturazione):wink: visto che a milano io non mi potrei permettere neppure un ponte :lol: :lol:
:arrow: Dove cefalù provincia palermo
:arrow: Comprata Rogitata 1/7/2003
Stabile del 1792
Piano appartamento su 3 piani più piano terra
posizione centro storico...vista mare...dal quale dista 600 metri
Mq 67 calpestabili
Composizione p.T bagnetto +zona,giorno+angolocottura p.1 camera da letto+ bagno p.2 camera da letto+ bagno p.3 camera da letto+ bagno p.4 camera da letto +terrazzo10mq

Condizioni: si aprirà il cantiere il 20 giugno...adesso assomiglia ad una stalla :?
Garage :shock: neanche in sogno
Cantina no, ma c'è il pozzetto luce interno (o corte interna) dove si trova la scala per accedere ai piani superiori :oops: 20mq
Prezzo pagato30milioni oggi hanno offerto 130000 euro :D :shock: :shock: (incredibile)



p.s. chi mi aiuta con la ristrutturazione verrà ospitato ( tanto di camere ce ne sono :lol: :lol: )


casa montagna

:arrow: Dove altipiani di arcinazzo (FR)
:arrow: Costruita da mio nonno nel 1973
Stabile del 1973 :D
Piano Villetta 3 piani
Esposizione :?
Mq 350
Composizione 3 piani, 4 camere letto, 1 salone con camino, 1 sala pranzo, 1 cucina, 3 bagni, 1 taverna,terrazzo 60 mq

Condizioni:lo scorso anno pioveva dal tetto in salone, dopo un anno i lavori sono finiti e piove in salone in camera ed in cucina :evil: :evil: Garage :doppio
Cantina si +magazzino falegnameria + giardino 2000 mq+sottotetto
Prezzo all'epoca non lo so adesso circa 300000
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#38
DOVE: NAPOLI centro, zona collinare (Vomero) - costosa in modo spropositato, ma le famiglie sono qui entrambe e le babysitter costano (2 bimbi piccolini piccolini) - per capirci: media 5000 euro al mq !
COMPRATA IL: dieci giorni fa! (non ho ancora il contratto registrato in mano!)
MQ: 110 + 2 bei balconi (tot25mq) di cui uno panoramico + posto auto assegnato in parco + cantina (utlissima!) di circa 6 mq
STABILE: 1968 molto ben fatto, in parco signorile (e a Napoli è importante) a sua volta imerso in un parco + grande meno signorile e + incasinato, purtroppo!
PIANO: 7° di 8
CONDIZIONI: non cattivissime, ma sto ristrutturando completamente
COMPOSIZIONE (nuova): salone doppio + 2 camere + cucina abitabile + lavanderia + 2 bagni (soppalchi in tutti i disimpegni e armadio a muro nel passaggio giorno-notte)
ESPOSIZIONE: doppia, lato nordest (bagno, cucina e camera mammapapà) sud ovest lato panoramico (molto bello...davanti non si può costruire, vedo tutta la zona flegrea, Nisida, Capri a sx, Ischia e Procida a dx): camera bimbi + salonesoggiornopranzostudio
PREZZO: BUUUMMMMM 500.000 euro ma valutata 600.000 da Gabetti e Tecnocasa


non venitre a rapirmi i figli,..noncioppiùnalira e un mutuo ventennale
diciamo che non avrei mai potuto permettermelo se non fosse che per varie peripezie familiari e cose interne non ho sborsato CASH più di 130mila euro !

#39
DOVE: FANO ZONA PERIFERIA LOC.LUCREZIA (PREZZO OTTIMO) A 15 MIN DAL MARE
COMPRATA IL: DICEMBRE 2005
STABILE: villetta a schiera di testa SU 4 LIVELLI (GARAGES/TAVERNA+ZONA GIORNO+ZONA NOTTE+MANSARDA)+150 MQ GIARDINO+1 balcone
DATATO 1997
MQ: TOTALI 220,
PREZZO TOTALE 197.000
CONDIZIONI: MOLTO BUONE, FACCIAMO SOLO QUALCHE LAVORETTO PER PERSONALIZZARLA
COMPOSIZIONE: garage, mansarda, 3 bagni(di cui uno lavanderia), soggiorno, cucina abitabile, 1 cam matr.1 cam singola, mansarda con abitabilità
ESPOSIZIONE: tre lati
:D

#40
Anna73 ha scritto:
cyberjack ha scritto: e non fatevi scappare il dettaglio "edilizia convenzionata".... vuol dire che il comune è ancora proprietario del terreno su cui è costruita :shock:
Cyber, hai lasciato un pezzo del mio quote che non credo si addica alla tua casetta :wink:

oooops, I did it again! :lol:

Grazie, edito ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#42
zona centrale mia=loreto
centrale non nel senso di centro storico..lì ormai per le mie tasche è davvero troppo.
(peccato però, son cresciuta in zona brera, mia nonna abitava in corso garibaldi e avendo frequentato l'accademia ci ho passato proprio anni in quella zona, sigh).

#43
rananera ha scritto:zona centrale mia=loreto
centrale non nel senso di centro storico..lì ormai per le mie tasche è davvero troppo.
(peccato però, son cresciuta in zona brera, mia nonna abitava in corso garibaldi e avendo frequentato l'accademia ci ho passato proprio anni in quella zona, sigh).
Beh, allora siamo a due passi .. la prossima volta che vengo a Milano!!! La zona Brera è veramente bella ... :D .. impagabile in tutti i sensi ..

#44
:idea: DOVE: Mestre Ve zona semicentro
:idea: COMPRATA IL: fermata dic 05
:idea: STABILE DEL: nuovo di pacca
:idea: PIANO: secondo e ultimo, nessuno in testa :lol:
:idea: MQ: 73 + 10 di balcone + 36 di garage + 7 di cantina
:idea: CONDIZIONI: Ottime è nuova, anzi deve ancora completare la nascita :D
:idea: GARAGE: 36 mq
:idea: CANTINA: 7 mq
:idea: PREZZO: €
Ultima modifica di nasin il 06/06/06 13:12, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine