La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

28 maggio 2006: primo anniversario di matrimonio!!!

#1
Mi ricordo perfettamente la notte tra il 27 e il 28 maggio dell'anno scorso, ero agitatissima perchè dovevo ancora finire di preparare i segnaposto ed il tableau! Ho finito verso le 2!!! E poi, nonostante la stanchezza, non riuscivo ad addormentarmi...ma alla fine quando ho preso sonno ho fatto tutta una tirata e la mattina alle 7 non mi sembrava vero che fosse arrivato il grande giorno! Avevo lo stomaco completamente chiuso e non volevo fare colazione, ma mia sorella mi ha "costretto" a mangiare qualcosa perchè diceva che se no sarei svenuta...e allora ho fatto colazione con un paio di ciliegie!
E poi mi ricordo che son andata dalla parrucchiera in bici, e la città era semideserta, ma quando sono tornata a casa erano già metà mattina e la piazza si era riempita, e io mi vergognavo a passare tutta truccata e pettinata, coi capelli boccolosi!
E poi ancora, ricordo quando ho tirato fuori dalla custodia il mio vestito, e l'ho indossato con l'aiuto di mia sorella, della mia testimone e di sua sorella (che avevano dormito da me!)...e mi tremavano talmente le mani che non riuscivo a chiudere il gancetto della collana!
E poi l'arrivo di mio papà...e il suo sguardo...un misto di amore, fierezza, incredulità...e gioia di essere lì ad accompagnarmi, quando solo 1 mese prima aveva subito quella pesante operazione al cuore...
E il messaggio dei testimoni dello sposo che mi avvertivano che lo sposo era arrivato (abitando a pochi metri dal comune aspettavo questo messaggio per uscire di casa!)...
E il percorso a piedi da casa al comune, attraverso la piazza del duomo, al braccio di mio papà...e tutta le gente che ci guardava...e noi che ce la ridevamo! E un'amica che ci ha riferito di un signore che credeva che mio padre fosse lo sposo ed ha commentato :<<ma guarda se una ragazza così giovane deve sposare un uomo così vecchio>> e si è beccato una gomitata dalla moglie che gli ha dato dell'idiota! (per altro mio papà non è poi così vecchio!!!)
E l'arrivo davanti allo scalone del municipio....il mio amore che mi aspetta, mi vede e mi dice che non mi ha mai visto così bella...e tutti gli amici e i parenti intorno...e poi la cerimonia, il ricevimento , il viaggio di nozze...emozioni uniche!!!

Stasera per festeggiare siamo tornati a mangiare nel ristorante del nostro ricevimento ed abbiamo rivissuto un po' di quelle emozioni... quest'anno ci è volato ed è stato bellissimo!
Un augurio alle prossime sposine, vi auguro che il giorno del vostro matrimonio sia esattamente come lo sognavate e che la gioia che proverete sia solo un assaggio di quelle future!

Baci,
Chiara
Ultima modifica di chiarafe il 30/05/10 16:14, modificato 1 volta in totale.

#2
Leggere il tuo racconto mi ha fatto commuovere
Immagine
Immagine
Immagine
Ti auguro 1.000.000 di anniversari felici, pieni di gioia, amore e serenità... e ti auguro di che le emozioni che hai vissuto un anno fa restino per sempre nel tuo cuore, per confortarti nei momenti tristi.
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Mille auguri chiarafe! che splendidi ricordi.... :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
tantissimi super auguri a te e al maritino!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Che bel racconto, mi sono commosa! buon anniversario
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
oddio non mi si fermano le lacrime....
che meravigliose emozioni mi stai trasmettendo!
Chiarafè... ti auguro di vivere altre 1000 di queste emozioni
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette