La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Fresno ha scritto:
licia ha scritto:Scusa ma da dove ti vengono queste informazioni? :?: :?: :?: :roll:
Non so se sono le stesse, ma qualcosa credo fosse qui; non riesco a navigarci perchè ho il firewall aziendale.

Credo che stiate parlando della stessa cosa: da quello che ho visto la "iugulazione" avviene con una lama rotante circolare, che può portare alla quasi completa decapitazione dell'animale.

Quindi per qualcuno l'animale è iugulato, per altri è decapitato

no io parlo proprio di una lama che taglia di netto la testa ma non rotande fissa tipo colellaccio molto grosso...
le mucche vengono indirizzate verso questa macchina e la lama fa tutto il resto... idem per i polli, vengono messi tutti in fila e decapitati in gruppo...
non riesco a trovare il sito, comunque adesso ho mandato una mail alla lav allevamenti, spero mi rispondano presto...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#107
Scusate ma non mi son letta tutte le pagine :oops: io non sono vegetariana, ma NON mangio x scelta CAPRETTO, VITELLINO. AGNELLO, PORCETTO. Ditemi che son scema, ma io non li mangio!
Immagine
Immagine
Immagine

#108
tidelady ha scritto:
licia ha scritto:Scusate se mi intrometto...

volevo solo precisare che le "mucche" (o meglio in termine tecnico VACCHE)al momento della macellazione vengono rinchiuse in un box, sottoposte a stordimento con proiettile captivo SEMPRE e solo successivamente vengono iugulate (e non decapitate) ovvero vengono dissanguate tramite taglio della vena giugulare sul collo.
dopo lo stordimento vengono agganciate per il tendine del garretto dell'arto posteriore e sollevate per permettere il dissanguamento.

Questo in tutti i macelli in regola che devono, tra l'altro, essere dotati di Bollino CEE per poter esercitare, anche i più piccoli.

In italia vengono anche decapitate !!! anche i polli e galline!
Non posso che confermare quanto scritto da Licia,la prassi è quella ed è ciò che ho sempre visto in tutti i macelli in cui sono stata...purtroppo poi c'è il grosso problema delle macellazioni clandestine ma ti renderai conto che qui siamo nel campo della piena illegalità e forse le procedure di cui parli fanno parte di questa triste realtà.