La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#93
mamma mia ho rattristato tutto il forum :oops: non volevo scusate....daii che ne abbiamo di cose da ricordare ancora ad esempio la meranda con il pane salato...la fiesta e la girella...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#94
Questo topic mi ha permesso di fare un bel salto nel passato,nella mia splendida infanzia e adolescenza,sono fiera di appartenere alla mia generazione,di aver giocato a nascondino,un due tre stella,strega mille colori,alla molla etcetc,di aver sognato prima con mimì e poi con mila di diventare una grande pallavolista e di aver aspettato ore sul balcone con mia sorella che venisse a prenderci l'arca di creamy,conservo ancora gelosamente la mia collezione di puffi di gomma,ricordo il mio commodor64 e il rumore dei giochi quando caricavano,il mangiadishi,i gelati a forma di piedone e il cornetto con la gomma in punta,la paura quando,vedendo twin peaks, compariva bob,ricordo il tema alle medie sulla caduta del muro di berlino,i gettoni del telofono che accumulavo per tutto l'anno per poi telefonare al fidanzatino durante le vacanze estive,sono fiera di aver avuto il mio primo cellulare al secondo anno di università e potrei andare avanti così per ore...........

#95
Kalimeroxxx ha scritto:mamma mia ho rattristato tutto il forum :oops: non volevo scusate....daii che ne abbiamo di cose da ricordare ancora ad esempio la meranda con il pane salato...la fiesta e la girella...
Non credo si tratti di tristezza,forse è solo un pò di malinconia......

#96
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

1979

Tutte le cose che sono state scritte mi riportano indietro nel tempo...
quando mia mamma mi cercò per tutto il paese perchè ritardai dal catechismo... mi ero fermata con le amichette a giocare a campana nel patronato...e lei stava in pensiero... e poi l'ho chiamata dalla cabina telefonica con un gettone...
quando mio papà aveva la renault 5 e ci attaccavo le manine appiccicose sui finestrini...
qaundo mia nonna mi regalò l'msx, e io credevo di essere nel futuro con il mio videogioco!
quando la mia barbie non riusciva a piegare le gambe e aveva i capelli gialli
quando mi svegliavo la mattina per andare a scuola e mi guardava rattaman
quando avevo la TV in bianco e nero in camera perchè mio papà aveva messo quella a colori in sala e mi pareva di avere un lusso
quando arrivò la mediaset (e berlusconi.........)
quando guardavo giochi senza frontiere...
quando giocavo coi miniPony...

Un giorno ho raccontato ad un'amica ventenne di quando ho conosciuto Mattia:
-Avevo diciassette anni, mi diede il numero... quando l'ho chiamato rispose suo papà con un "pronto" poco amichevole... me la facevo sotto quando risponeva lui!
-ma scusa... potevi chiamarlo sul cell no?
-ehm... veramente... non si usavano i cell... ce l'avevano in pochi...
-Cooooosaaa????? E come facevate?
-eh... beh... lo chiamavo a casa..
-Ehhhhhh??? e se non c'era???
-beh... io... veramente... lo richiamavo dopo..
-e l'SMS della buonanotte??
-beh... si... non e lo mandavamo...
- mamma mia... io sarei morta!!!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#97
Presente! Anche se in ritardo :oops:
Bellissimi ricordi!!!!
Scusate ma Lady Oscar???? Altro che i cartoni animati di oggi, tze :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#98
VIOLET ha scritto:
paprina ha scritto:marò quanto mi sento vecchia, anche se sno del 80 mi ricordo tutto tutto!!
anche io nata nel 1980 :D
anche io :)

#99
alpha79 ha scritto: ma come si chiamava quella che accompagnava l'omino del mulino bianco??oddio nn mi viene il nome..
Clementina?

#100
io (classe '74) ricordo:
-la prima tv che abbiamo avuto...era piccola, in bianco e nero e senza telecomando...e avevo il permesso di guardare al massimo 4 cartoni al giorno.
-Il mangiadischi e relativi 45 giri
-il primo pc di mio padre...era un blocco unico con uno schermo piccolino, la tastierina coi tasti colorati metallizati, e il lettore per i nastri....e le scritte erano in verde su sfondo nero! Ricordo benissimo i primi giochini , tipo il ping pong o lo space invaders...successivamente il pac man...e bisognava caricarli dalla cassetta scrivendo "load", e ci metteva una cifra...e si stava li a guardare sta scritta "loading..." per un sacco di tempo...e poi bisognava scrivere "run" per far partire il gioco...
-i miei primi listati in BASIC a 9-10 anni, il LOGO alle medie, il TURBO PASCAL al liceo...
-l'arrivo del vic20 e del commodor64, mai avuti...
-la collezione di gomme profumate
-le sorpresine del mulino con la scatolina di cartone
-i fiammiferini ( i paciocchini sono molto successivi, ero già grande... li aveva mia sorella che ha 10 anni meno di me! :shock: )
-i pomeriggi in cortile a giocare "a mimì"...con l'unico maschietto del cortile che faceva l'allenatore cattivo :evil:
-la 128 azzurra di papà...coi sedili marroni in simil pelle...che d'estate si moriva! :lol:
-il going, le cristal ball, l'aeroplanino ultraleggero che si lanciava e si faceva planare e vinceva chi riusciva a farlo arrivare più lontano
- i primi pattini con la base in metallo e le stringhe di stoffa e le ruotine di plastica... i pattini nuovi neri con le ruote grandi di gomma dura gialla e col freno davanti...
-i "micronauti" (robot trasformabili con i pezzi uniti da sfere magnetiche)..io avevo il mitico red falcon!
-le zigulì, le rotelle haribo comprate sfuse a 100 lire l'una, i gelati "magic cola", "piedone", "twister", e il liuk (quello con lo stecco di liquerizia!).
-il topolino a 500lire...e poi a 800 e poi a 1000 e mi sembrava uno sproposito! (la mia paghetta allora era 2500 lire a settimana!)
-la barbie "magie di bellezza", la prima con i capelli lunghi fino al sedere, e le braccia che si piegavano e si muovevano con un pulsante dietro la schiena
-i lines lady alti 1 cm e senza ali (chiedo scusa ai maschietti)...altro che libera e felice come una farfalla!

...vabbè potrei andare avanti ancora delle ore mi sa... :lol: :lol: :lol:

#101
chiarafe ha scritto:
alpha79 ha scritto: ma come si chiamava quella che accompagnava l'omino del mulino bianco??oddio nn mi viene il nome..
Clementina?
siiiiii!clementina!! :D :D :D avevo rimosso,era proprio lei!!certo che le pubblicità di allora eran più belline :lol:

#103
Cavoli ragazzi io molte di queste cose le ho ancora... e se devo dire la verità non mi sembra sia passato molto tempo, mi sembra ieri che andavo alle elementari :roll: ma forse io sono un pò strana di mio!!!
comunque la canzoncina di bigbaboll con la sorella della goggi me la ricordo ancora:
big big babol... mastichiamo mastichiamo mastichiamo bubble gum che palloni che facciamo masticando bubble gum ( detto propri cos') :D

i chips con Frank Ponciarello e Beker :D
kit e michael night, strusky ed hutch, sulle strade di san francisco, riptide,
a-team, mash, streat hawk il falco della strada, elettroman... quel tipo che si trasformava negli animali ->animal????magnum pi e la sua vocina, miami vice ( che mito), simon&simon e mille altri :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#104
chiarafe ha scritto:-i lines lady alti 1 cm e senza ali (chiedo scusa ai maschietti)...altro che libera e felice come una farfalla!

:evil: Era come avere un materasso....nei jeans strettissimi, poi! :x

#105
Ing 76 ha scritto:
virtual ha scritto:l'idrolitina... la usava mia nonna.... :cry:
... altri ricordi di quand'ero piccola? Vivevo in Liguria anch'io :wink:
Classe 80 (vedo che siamo parecchie) anche io mi ricordo, mio papà che faceva l'idrolitina, e la metteva nella sua bottiglia di vetro!!!

Ma dipende dalla Liguria, Ing?