La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domani inizia la mia nuova vita!!!

#1
da domani sera il trasferimento nella nuova casetta sarà definitivo, io e il mio fidanzato inizieremo la nostra convivenza!! è tutta la settimana che mi sento "un po' strana": tante cose da fare (inscatolare tutte le mie cose e portarle nella casa nuova, sistemarle, continuare a fare i piccoli lavoretti nella casa nuova), tanti pensieri!! sono felice, ma nn vi nascondo anche un po' di paura :oops: cioè la mia vita cambierà radicalmente e anche il rapporto con il mio amore cambierà trasformandosi in un rapporto quotidiano, certo l'idea di ritrovarci tutte le sere assieme di svegliarci vicini la mattina è bellissima, ma io temo anche che i problemi di tutti i giorni possano "far svanire" questo bellissimo sogno! non crediate che io abbia dei dubbi in merito all'amore che provo, anzi l'esperienza di veder nascere la nostra capanna ha rafforzato il mio sentimento nei suoi confronti ma, nn avendo altre esperienze di convivenze, ho un po' paura di quello che non conosco!! nn so se sono riuscita a farvi capire :oops:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
ti sei spiegata benissimo perchè anche io ho le tue stesse paure..............principalmente ho paura che dei problemi stupidi possano trasformarsi in montagne........................ci penso spesso, ma poi lo guardo negli occhi e mi rendo conto che lui è la mia metà della mela e che senza di lui non sopravviverei neanche un secondo!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
anche io avevo paura, ma nello stesso tempo tanta voglia!
si litiga spesso (per quelle cavolate!!!!) ma poi si fà pace... :lol:
non tornerei mai indietro, anzi, tutte le sere non vedo l'ora che torni a casa!!!
cmq mi sono ritagliata i miei spazi e lui i suoi, è molto importante!!!


AUGURI PER LA NUOVA VITA!!! :D

una compagna

#4
d'avventuraaaaaaaaaaa!!!!!!!!
anche per me domani cambieranno molte cose! anche noi abbiamo deciso di trasferirci nella casina nuova.....e come te sono piuttosto agitata...felice ma agitata....speriamo bene.....la mia più grande paura è quella di scoprire di aver fatto l'errore più grande della mia vita (come è successo ad una mia amica poco tempo fa :? )....spero con tutto il cuore che questo non avvenga mai.... :oops: :oops: nell'attesa della nuova vita auguriamoci buona fortuna :D

#5
Si ha sempre paura di ciò che non si conosce, ma il sapore della vita è racchiuso nelle scoperte! :wink:

non sempre sono positive però! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
coraggio, è un passo importantissimo e bellissimo...
si il vostro rapporto cambierà, diventerà più maturo...
Sarà bello vederlo modificare, crescere... non avere paura dei cambiamenti!
In bocca al lupoooooooooooooooooooooooo :D
Immagine

#7
Avevo anche io qualche piccolo timore, seppur una grande gioia e tante aspettative....ma ti posso dire che dopo 5 anni di convivenza, tante discussioni, momenti difficili e momenti straordinari, rifarei questo passo 1000 volte e ancora mi emoziono quando mi sveglio accanto a lui la mattina o quando sento la chiave nella porta la sera....vedrai che se il vostro rapporto è solido resisterà anche ai piccoli attriti e alla "noia" della routine quotidiana!

#10
klara sono felice per voi!
vedrai che le paure spariranno in un attimo!
gotetevela e ricordate quel giorno ... vi seguirà per molto tempo! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
E' normale che tu ti senta un po' agitata e impaurita, è un passo importantissimo quello che state facendo, ma ti assicuro che vivere insieme è un'esperienza bellissima, la quotidianità regala problemi, routine, discussioni, incomprensioni ma soprattutto gioie, emozioni, intimità, è un'esperienza meravigliosa... in bocca al lupo per la vostra nuova vita....
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

Re: domani inizia la mia nuova vita!!!

#12
klara ha scritto:da domani sera il trasferimento nella nuova casetta sarà definitivo, io e il mio fidanzato inizieremo la nostra convivenza!! è tutta la settimana che mi sento "un po' strana": tante cose da fare (inscatolare tutte le mie cose e portarle nella casa nuova, sistemarle, continuare a fare i piccoli lavoretti nella casa nuova), tanti pensieri!! sono felice, ma nn vi nascondo anche un po' di paura :oops: cioè la mia vita cambierà radicalmente e anche il rapporto con il mio amore cambierà trasformandosi in un rapporto quotidiano, certo l'idea di ritrovarci tutte le sere assieme di svegliarci vicini la mattina è bellissima, ma io temo anche che i problemi di tutti i giorni possano "far svanire" questo bellissimo sogno! non crediate che io abbia dei dubbi in merito all'amore che provo, anzi l'esperienza di veder nascere la nostra capanna ha rafforzato il mio sentimento nei suoi confronti ma, nn avendo altre esperienze di convivenze, ho un po' paura di quello che non conosco!! nn so se sono riuscita a farvi capire :oops:

E' normalissimo, anch io ci penso in effetti, e non mi vergogno a dirlo, è naturale, ogni tanto penso che mi dispiace di perdere la mia piccola indipendenza, fatta magari di cose stupide, tipo arrivare la sera nella mia cameretta, accendermi la tv, pensare a me, ecc.
Poi però sono emozionata dalla novità di vivere assieme, e spero tanto che vada tutto x il meglio, a volte penso a quelle coppie, insieme da anni, che dopo una breve convivenza si mollano scoprendo i veri difetti dell'altro :shock: speriamo bene :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#13
Klara, vedrai che sarà bellissimo! :D :D
Magari un po' dura all'inizio perchè ci sono le abitudini di due persone che devono collimare, ma l'entusiasmo e la voglia di stare insieme vi aiuterà sicuramente :wink:

#14
principalmente ho paura che dei problemi stupidi possano trasformarsi in montagne
esatto papri...c'hai azzeccato in pieno!!!
anche per me domani cambieranno molte cose! anche noi abbiamo deciso di trasferirci nella casina nuova
ma pensa...condivideremo l'anniversario del trasferimento!!
la mia più grande paura è quella di scoprire di aver fatto l'errore più grande della mia vita
e anche tu c'hai azzeccato, io ora sono sicura...metterei in gioco tutta me stessa per lui, anche sul piano economico (come si diceva nell'altro post) per me nn esisterebbe più il mio ma solo il nostro...ma se un giorno dovessi svegliarmi e trovarmi sola?!
Si ha sempre paura di ciò che non si conosce, ma il sapore della vita è racchiuso nelle scoperte!
caro bertok...spero nn ti offenderai, ma io ti sento un po' come...uno zio!! hai presente lo zio simpatico del quale puoi sempre fidarti? caro zio....mi ospiteresti un mesetto nella tua "casetta" per le vacanze :wink:
vedrai che se il vostro rapporto è solido
non è che qualcuno ha scoperto un test di verifica?!? gira che ti rigira il dubbio verte attorno a questo: in mezzo a tante famiglie distrutte, la nostra resterà in piedi sfidando tempeste ed eventi avversi?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#15
Condivido appieno tutti i tuoi timori, peNsa che io a gennaio cambierò casa, lavoro,città e amici dopo 11 anni di fidanzamento dove comunque ci vediamo solo nel fine settimana, perciò sarà una prova del nove con mille incognite, ma sono sicura che sia per me che per te nel momento in cui l'ìesperienza inizierà l'entusiasmo ci travolgerà e ci dimenticheremo di tutte le nostre paure, ma bisognerà armarsi di tantissima pazienza :)

Ad ogni modo CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!