La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Oggi ho il morale sotto ai tacchi

#33
Anna73 ha scritto:
nasin ha scritto:Vabè, ma non è la vacanza la tragedia, è il succo, ovvero iniziare a rinunciare e a scegliere o 1 cosa o l'altra, in generale. Non x tutti è la stessa cosa.
Nasin diventare adulti significa principalmente questo :wink:
Si diventare adulti, ma ancor di + non avere soldi :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#34
vado dal dentista fin da quando ho 5 anni quindi puoi immaginare quanto non posso vederli. ho fatto così e per un po' non ci sono andata dopo essermi cavata l'ultimo (ed ennesimo) apparecchio... e ho avuto la mazzata! + ritardi ci vai + sarà alta la cifra da pagare. e poi sti denti sono da sistemare quindi l'anno prossimo avrai lo stesso problema, vacanza o denti? casa o denti?.... denti denti... fidati!
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#35
Mi unisco a quanto ti hanno consigliato le due Anna :wink:

Io per tutto l'anno compro l'indispensabile di abbigliamento e rinuncio a parecchie cose (cinema, aperitivi e simili in primis) per potermi permettere una bella vacanza all'anno (o due più "modeste"). Capisco quanto ti costi rinunciare al viaggio, ma se rinvii il lavoro dal dentista c'è il forte rischio che l'anno prossimo ti ritrovi a dover pagare un conto ben più salato e dovrai rinunciare PER FORZA alle vacanze.
- Aspettando Godot -

#36
Nasin non è per farti i conti in tasca... pero' qualcosa non mi quadra.

Tu dici che il tuo ragazzo guadagna piu' di tre volte quanto guadagni tu e che tu riesci a pagare meta' mutuo ed avanza anche qualcosa, insomma avete un gran bello stipendio mensile insieme!!!

Possibile che 900,00 euro ti mettono in collasso una vacanza, un'estate, UN'ESISTENZA???? :roll:

Ripeto non è per farvi i conti in tasca i sacrifici li abbiamo fatti tutti, ma non puo' pagarla lui la vostra vacanza? Considerando che avete tutta la casa da arredare e sistemare voglio sperare che non siete legati ai 100 euro altrimenti diventa uno stress.

#37
Cla' ha scritto:Mi unisco a quanto ti hanno consigliato le due Anna :wink:

Io per tutto l'anno compro l'indispensabile di abbigliamento e rinuncio a parecchie cose (cinema, aperitivi e simili in primis) per potermi permettere una bella vacanza all'anno (o due più "modeste"). Capisco quanto ti costi rinunciare al viaggio, ma se rinvii il lavoro dal dentista c'è il forte rischio che l'anno prossimo ti ritrovi a dover pagare un conto ben più salato e dovrai rinunciare PER FORZA alle vacanze.

Nel mio caso però, farei metà del preventivo, carie e quella pulizia sottogengivale, magari le otturazioni che son li da 15 anni, le cambio + avanti, no?
Immagine
Immagine
Immagine

#38
domovoy ha scritto:Nasin non è per farti i conti in tasca... pero' qualcosa non mi quadra.

Tu dici che il tuo ragazzo guadagna piu' di tre volte quanto guadagni tu e che tu riesci a pagare meta' mutuo ed avanza anche qualcosa, insomma avete un gran bello stipendio mensile insieme!!!

Possibile che 900,00 euro ti mettono in collasso una vacanza, un'estate, UN'ESISTENZA???? :roll:

Ripeto non è per farvi i conti in tasca i sacrifici li abbiamo fatti tutti, ma non puo' pagarla lui la vostra vacanza? Considerando che avete tutta la casa da arredare e sistemare voglio sperare che non siete legati ai 100 euro altrimenti diventa uno stress.


Il punto è che, lui comprerà lo scooter, si sta pagando la patente A, pagherà quasi tutti i mobili, mi paga tutte le uscite, le ricariche...è un momento che non possiamo avere tutti e due, rinunciare ad una cosa, sarebbe + sensato.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Oggi ho il morale sotto ai tacchi

#39
nasin ha scritto: Si diventare adulti, ma ancor di + non avere soldi :lol:
Scusa mi sono accorta dopo che forse era meglio usare il termine "diventare indipendenti", inteso come lasciare la famiglia di origine per crearsene una nuova :wink:
E purtroppo spesso bisogna fare delle rinunce :wink:
Ultima modifica di Anna73 il 01/06/06 15:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#40
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto:Nasin non è per farti i conti in tasca... pero' qualcosa non mi quadra.

Tu dici che il tuo ragazzo guadagna piu' di tre volte quanto guadagni tu e che tu riesci a pagare meta' mutuo ed avanza anche qualcosa, insomma avete un gran bello stipendio mensile insieme!!!

Possibile che 900,00 euro ti mettono in collasso una vacanza, un'estate, UN'ESISTENZA???? :roll:

Ripeto non è per farvi i conti in tasca i sacrifici li abbiamo fatti tutti, ma non puo' pagarla lui la vostra vacanza? Considerando che avete tutta la casa da arredare e sistemare voglio sperare che non siete legati ai 100 euro altrimenti diventa uno stress.


Il punto è che, lui comprerà lo scooter, si sta pagando la patente A, pagherà quasi tutti i mobili, mi paga tutte le uscite, le ricariche...è un momento che non possiamo avere tutti e due.
capito :roll: Comprare tra 1 mese il tavolino del salotto (un esempio come potrebbe essere le tende o il porta asciugamano in bagno) e fare tutte e due no? Oppure rimandare lo scooter se non è indispensabile.
Bho con uno stipendio cosi' alto mi pare strano, ecco.

#41
domovoy ha scritto:
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto:Nasin non è per farti i conti in tasca... pero' qualcosa non mi quadra.

Tu dici che il tuo ragazzo guadagna piu' di tre volte quanto guadagni tu e che tu riesci a pagare meta' mutuo ed avanza anche qualcosa, insomma avete un gran bello stipendio mensile insieme!!!

Possibile che 900,00 euro ti mettono in collasso una vacanza, un'estate, UN'ESISTENZA???? :roll:

Ripeto non è per farvi i conti in tasca i sacrifici li abbiamo fatti tutti, ma non puo' pagarla lui la vostra vacanza? Considerando che avete tutta la casa da arredare e sistemare voglio sperare che non siete legati ai 100 euro altrimenti diventa uno stress.


Il punto è che, lui comprerà lo scooter, si sta pagando la patente A, pagherà quasi tutti i mobili, mi paga tutte le uscite, le ricariche...è un momento che non possiamo avere tutti e due.
capito :roll: Comprare tra 1 mese il tavolino del salotto (un esempio come potrebbe essere le tende o il porta asciugamano in bagno) e fare tutte e due no? Oppure rimandare lo scooter se non è indispensabile.
Bho con uno stipendio cosi' alto mi pare strano, ecco.

Ma io non ho mai detto quanto prende mio moroso, prende + di me, ma mika sguazziamo nell'oro, lo scooter lo vogliamo usato x andare al mare la domenica al mare, senza farci le code in auto.
Immagine
Immagine
Immagine

#43
nasin ha scritto: Ma io non ho mai detto quanto prende mio moroso, prende + di me, ma mika sguazziamo nell'oro, lo scooter lo vogliamo usato x andare al mare la domenica al mare, senza farci le code in auto.
ma se dici che togliendo il 50% dello stipendio del tuo ragazzo guadagna piu' di quanto tu prendi significa che se tu guadagni 1000 euro lui ne prende oltre 2000. son 3000 euro per due persone che al momento non hanno una casa e un mutuo (se non erro) quindi direi che il risparmio è tanto!

Comunque a parte questo... si tratta di scegliere se farsi 10 domeniche al mare partendo in scooter o 7 in croazia. Direi che è sfizio e basta.

#44
domovoy ha scritto:
nasin ha scritto: Ma io non ho mai detto quanto prende mio moroso, prende + di me, ma mika sguazziamo nell'oro, lo scooter lo vogliamo usato x andare al mare la domenica al mare, senza farci le code in auto.
ma se dici che togliendo il 50% dello stipendio del tuo ragazzo guadagna piu' di quanto tu prendi significa che se tu guadagni 1000 euro lui ne prende oltre 2000. son 3000 euro per due persone che al momento non hanno una casa e un mutuo (se non erro) quindi direi che il risparmio è tanto!

Comunque a parte questo... si tratta di scegliere se farsi 10 domeniche al mare partendo in scooter o 7 in croazia. Direi che è sfizio e basta.

Con i conti non sei andata lontana, ma calcola che io in banca sono quasi a zero :shock: e lui ha qlcsa che serve x i mobili, ovvio che gli stipendi arrivano ogni mese (x fortuna) ma non possiamo nemmeno prendere tutto, scooter (usato se ci vabene 1800 euro), vacanza (se ci vabene + di 1000 euro) dentista 900 euro, a settembre ho l'assicurazione 800,00 euro, cioè x carità, non è che proprio siamo nella condizione di prendere tutto, ma nemmeno un pò :?
Immagine
Immagine
Immagine

#45
in sei anni ci siamo fatti una sla vacanza :?

evito di commentare che è meglio!! :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)