La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelte per la casa non fatte ..paura di osare

#1
sabato in giro per trovare una piastrella a rivestimento cucina disponibile ci e' stata proposta una piastrella 10x10 arancio ..ma la paura di osare ci ha frenato...

VI SIETE PENTITI DI UNA SCELTA NON FATTA PROPRIO PER LA PAURA DI OSARE???PER IL TIMORE CHE IL RISULTATO FINALE NON FOSSE SODDISFACENTE? :wink:

#2
Sì, purtroppo! ed è sempre stata colpa del mio ragazzo...
Io avrei voluto pitturare le nicchie in cartongesso dietro il letto di un colore diverso, per fare contrasto, lui no. uffa! tutte le volte le guardo penso a come sarebbero state bene.... va bè!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#3
Altrochè! E sono pure all'inizio, ma non x paura di osare, solo x dimenticanza o altri gusti iniziali.
Immagine
Immagine
Immagine

#4
io ho la paura contraria... di osare troppo! Però alla fine il risultato ci piace! Nello scorso we abbiamo dipinto il terrazzo a tasca... le due pareti laterali rosa fucsia e la parete centrale arancione con stancil a rilievo arancione + chiaro... uno spettacolo!

Personalmente preferisco fare un errore e rimediare che stare sempre a rimuginare se era meglio osare un po' di più! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
oramai quasi tutti sanno delle mie super favolose e fantascientifiche piastrelle arancioni!!!


quando le ho viste al negozio me ne sono innamorata..........le abbiamo subito ordinate..........quando sono arrivate mi ha preso un colpo perchè mi sono resa conto di quanto fossero forti..................cmq oramai era fatta e poi continuavano a piacermi.
il piastrellista le mette e io me le guardavo immaginandomi la cucina ed ero super scettica, tra me e me pensavo"stavolta l'ho fatta grossa"...........free mi guardava strana(poi mi ha confessato che era più scettico di me ma non lo aveva detto per farmi felice)......................cucina montata: ho sempre gli occhi a cuoricino quando guardo la cucina e free dice che è stata la scelta più azzeccata di tutte :D



paure e azzardi simili per il bagno col mosaico nero....................e stesso innamoramento folle ora che è finito!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
people stessi dubbi
osare o non osare per lo schienale cucina con un colore acceso
paura che il risultato finale non ci piaccia e poi pentircene :cry:

#7
nessuna paura...si puo sempre cambiare! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
non sempre puoi cambiare
come cambi un rivestimento?
non abbiamo tanti soldini
ogni scelta e' pensata cento volte

Re: scelte per la casa non fatte ..paura di osare

#9
people ha scritto: VI SIETE PENTITI DI UNA SCELTA NON FATTA PROPRIO PER LA PAURA DI OSARE???
No. Anzi, dopo due anni posso affermare di essermi pentita di quel poco che ho osato: la cappa non posso più vederla, e i tappeti arancioni mi hanno già stancato. I tappeti vedrò di tenermeli ancora almeno un paio di anni... per la cappa ho il cuore in pace :(
- Aspettando Godot -

#10
acquamarina ha scritto:non sempre puoi cambiare
come cambi un rivestimento?
non abbiamo tanti soldini
ogni scelta e' pensata cento volte
iL FATTO DELLA MANCANZA DI DENARO è UN ALTRA QUESTIONE!
Sono sempre stato del parere che le cose bisogna farle una volta e fatte bene, poi se l'effetto non piace è meglio cambiare subito!
Come si cambia un rivestimento?' basta smantellarlo!
L'ho gia fatto con la resina ( e credimi che è una rottura anche quella) e stavo facendolo anche per la mia scala.
Tieni conto che era saldata ad un plinto di 1.50x1.50 in cemento armato gettato sotto la soletta!
Piuttosto che tenere una cosa che non mi piace, rifaccio tutto da capo, mi rendo conto di non avere mezze misure (a volte), ma sono fatto cosi! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
paprina ha scritto:oramai quasi tutti sanno delle mie super favolose e fantascientifiche piastrelle arancioni!!!


quando le ho viste al negozio me ne sono innamorata..........le abbiamo subito ordinate..........quando sono arrivate mi ha preso un colpo perchè mi sono resa conto di quanto fossero forti..................cmq oramai era fatta e poi continuavano a piacermi.
il piastrellista le mette e io me le guardavo immaginandomi la cucina ed ero super scettica, tra me e me pensavo"stavolta l'ho fatta grossa"...........free mi guardava strana(poi mi ha confessato che era più scettico di me ma non lo aveva detto per farmi felice)......................cucina montata: ho sempre gli occhi a cuoricino quando guardo la cucina e free dice che è stata la scelta più azzeccata di tutte :D



paure e azzardi simili per il bagno col mosaico nero....................e stesso innamoramento folle ora che è finito!!! :wink:

..... questo è un martello demolitore.... ottimo anche per le piastrelle....

Immagine
USALO!

:lol: :lol:

#12
da quello che sento in giro, è abbastanza normale e comune, dire: ah se avessi messo quello, se avessi fatto questo, anche x piccolezze, mica solo cose grosse.
Io x esempio mi son pentita di non aver messo lo scalda salviette in bagno, pazienza, rinuncerò, questa è una cosa che non potrò cambiare, visto che ci sono anche le piastrelle. Amen. Mi sono regalata altrettante cose, che non immaginavo di avere :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#13
RC ha scritto:
..... questo è un martello demolitore.... ottimo anche per le piastrelle....

Immagine
USALO!

:lol: :lol:
usalo sul tuo televisore nuovo nuovo!!! :twisted:


oppure: fishhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
ti regalo un attrezzino carino per le telecamere :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
vedo che non sono l'unica...
invidio il coraggio di PAPRINA e sono anche io dell'idea che non tutto e' sostituibile ,puoi cambiare una tenda ,un tappeto ma non di certo un pavimento o un rivestimento...non tutti economicamente possono permettrsi di sbagliare
e' vero che a volte ti penti delle scelte fatte ,ad es la mia parete attrezzata che non mi e' mai piaciuta ....