La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
piccolissima ha scritto:Non riesco a leggere tutti gli interventi, per cui non so se è stato già detto...

Ma partendo da un altro punto di vista:
Secondo voi il fatto di avere genitori adottivi gay quanto potrà influenzare la naturale sessualità di un bambino?
nulla! perchè allora il gay ha dei genitori "normali" e lui è così??
queste cose non influenzano le persone!!!

#212
piccolissima ha scritto:Non riesco a leggere tutti gli interventi, per cui non so se è stato già detto...

Ma partendo da un altro punto di vista:
Secondo voi il fatto di avere genitori adottivi gay quanto potrà influenzare la naturale sessualità di un bambino?
Me lo chiedevo anch'io... ed è questo l'unico motivo per cui rimango contrario all'adozione da parte di famiglie omosessuali...
Ossia, se è vero che l'individuo ha un proprio codice e quindi la sua vera natura dovrebbe tendere ad emergere, credo anche che l'humus sociale nel quale il carattere si forma sia molto importante...
Difficilmente un bambino cresciuto in una famiglia mafiosi da grande diventa un volontario di "medici senza frontiere"... questo perchè lo spirito emulativo è abbastanza forte...

Io credo che moltissimo conti l'educazione impartita... un'educazione "eterosessuale" può essere anche fatta da due omosessuali... ossia, ci può essere il genitore omosessuale che spiega ai figli che "l'omosessualità è bella" e quello che spiega ai figli "il maschietto inserisce il pene nella femminuccia e dopo 9 mesi arriva un bambino"...
Se poi, il bambino (specie se è piccolo) chiede "e perchè tu, mamma, non hai il marito e hai Carmela?" il genitore può sempre spiegare che sono carissime amiche, che hanno deciso di vivere insieme ed aiutarsi reciprocamente perchè si vogliono bene, proprio come lui ne vuole ai suoi amici... e spiegare la propria natura omosessuale in un secondo momento...
Non lo so, è molto difficile, per questo non saprei proprio...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#213
piccolissima ha scritto:e comunque ricordo tempo fa che parlavo con la mia migliore amica, che dopo una vita che ci conosciamo mi ha confessato di essere omosessuale (cosa che io ritengo il più infinito gesto di amicizia mai ricevuto da lei, visto che non lo sa quasi nessuno)... dicevo, parlavo con lei che mi ha detto che le piacerebbe moltissimo potersi sposare con la sua compagna, ma lei non se la sentirebbe di adottare un bambino, non lo troverebbe giusto per il bambino...
Pensiero suo, eh! Ovviamente non tutti gli omosessuali (così ocme non tutti gli eterosessuali) la pensano nello stesso modo (aggiungerei "per fotuna") :wink:

bè logico, come le coppie etero che non vogliono avere figli, xchè hanno altre priorità.
Immagine
Immagine
Immagine

#214
anabellita ha scritto:no, il problema non stà nel tuo pensiero (che non condivido, ma quello è un'altra storia). sta nelle tue argomentazioni, che praticamente non si vedono, e che quando questionate non vengo chiarite.
Certo che se per argomentarle devo per forza tirare in ballo l'antica Grecia o le usanze del XVII secolo allora siamo messi bene!!

Ti argomento con quello che so e con quello che penso.

Tu non condividi il mio pensiero, io non condivido il tuo.
Tu porti tanta teoria a supporto (probabilmente grazie al tuo background di studi molto completo e articolato in materia), io porto semplicemente la realtà dei fatti del mondo moderno, così come lo vedo io.

Se non ti è ancora chiaro il come e il perchè del mio pensiero, mi spiace.
Ultima modifica di Steve1973 il 06/06/06 16:23, modificato 1 volta in totale.

#215
nasin ha scritto:
piccolissima ha scritto:e comunque ricordo tempo fa che parlavo con la mia migliore amica, che dopo una vita che ci conosciamo mi ha confessato di essere omosessuale (cosa che io ritengo il più infinito gesto di amicizia mai ricevuto da lei, visto che non lo sa quasi nessuno)... dicevo, parlavo con lei che mi ha detto che le piacerebbe moltissimo potersi sposare con la sua compagna, ma lei non se la sentirebbe di adottare un bambino, non lo troverebbe giusto per il bambino...
Pensiero suo, eh! Ovviamente non tutti gli omosessuali (così ocme non tutti gli eterosessuali) la pensano nello stesso modo (aggiungerei "per fotuna") :wink:

bè logico, come le coppie etero che non vogliono avere figli, xchè hanno altre priorità.
Scusa, mi spiego meglio... lei intendeva che non ritiene giusta l'adozione da parte di coppie omosessuali, non parlava del suo caso specifico...
Immagine

#216
mamma mia quanto avete scritto, non riesco a leggere tutto ma volevo raccontarvi un fatto che ho visto
un signore a 65 anni dopo 40 anni di matrimonio e 3 fogli ha mollato la moglie dicendo che si era accorto di essere gay...non solo ha ottenuto in giudizio l'annullamento del matrimonio, ma di conseguenza
la moglie non ha diritto neppure al mantenimento ( ripeto che ha più di 65 anni)




per il fatto che una coppia gay possa fare da genitore....beh qui posso dire che sono contaria non perchè non sarebbe in grado di dargli amore o altro anzi potrebbe benissimo come potrebbe prendersi cura di un bimbo ed educarlo, ma la psiche dei bambini è una cosa infinitamente fragile, e non credo sia giusto esporre un bambino alle conseguenze della scelta fatta da due adulti. Questo non significa che non ci siano situazioni nelle quali i bambini vivono realtà allucinanti e ben peggiori, ma non credo che si possa rimediare ad un male con un "male" ( passatemi il termine in senso lato) minore. I bambini vanno protetti e crescere è già durissimo,esporli a prove ancora più serie, alla confusione, ed anche perchè no alla cattiveria delle persone, non lo trovo un atto d'amore
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#217
cyberjack ha scritto:
piccolissima ha scritto:Non riesco a leggere tutti gli interventi, per cui non so se è stato già detto...

Ma partendo da un altro punto di vista:
Secondo voi il fatto di avere genitori adottivi gay quanto potrà influenzare la naturale sessualità di un bambino?
Me lo chiedevo anch'io... ed è questo l'unico motivo per cui rimango contrario all'adozione da parte di famiglie omosessuali...
Ossia, se è vero che l'individuo ha un proprio codice e quindi la sua vera natura dovrebbe tendere ad emergere, credo anche che l'humus sociale nel quale il carattere si forma sia molto importante...
Difficilmente un bambino cresciuto in una famiglia mafiosi da grande diventa un volontario di "medici senza frontiere"... questo perchè lo spirito emulativo è abbastanza forte...

Io credo che moltissimo conti l'educazione impartita... un'educazione "eterosessuale" può essere anche fatta da due omosessuali... ossia, ci può essere il genitore omosessuale che spiega ai figli che "l'omosessualità è bella" e quello che spiega ai figli "il maschietto inserisce il pene nella femminuccia e dopo 9 mesi arriva un bambino"...
Se poi, il bambino (specie se è piccolo) chiede "e perchè tu, mamma, non hai il marito e hai Carmela?" il genitore può sempre spiegare che sono carissime amiche, che hanno deciso di vivere insieme ed aiutarsi reciprocamente perchè si vogliono bene, proprio come lui ne vuole ai suoi amici... e spiegare la propria natura omosessuale in un secondo momento...
Non lo so, è molto difficile, per questo non saprei proprio...
bo, se siamo tutti educati e cresciuti per essere eterosessuali, se abbiamo tutti genitori eterosessuali, se a scuola e da piccoli, le storie erano sempre fra una principessa ed un principe, e se ci sono comunque omosessuali, non vedo perchè non possa funzionare al contrario: figlio di omosessuali etero. tanto, cambia poco. le favole, i testi di scuola, i film, i cartoni, le barbie... sempre quelle sono. e, per forza, alla domanda "da dove vengono i bambini" la risposta sempre una è.

#218
Kalimeroxxx ha scritto:


per il fatto che una coppia gay possa fare da genitore....beh qui posso dire che sono contaria non perchè non sarebbe in grado di dargli amore o altro anzi potrebbe benissimo come potrebbe prendersi cura di un bimbo ed educarlo, ma la psiche dei bambini è una cosa infinitamente fragile, e non credo sia giusto esporre un bambino alle conseguenze della scelta fatta da due adulti. Questo non significa che non ci siano situazioni nelle quali i bambini vivono realtà allucinanti e ben peggiori, ma non credo che si possa rimediare ad un male con un "male" ( passatemi il termine in senso lato) minore. I bambini vanno protetti e crescere è già durissimo,esporli a prove ancora più serie, alla confusione, ed anche perchè no alla cattiveria delle persone, non lo trovo un atto d'amore

Diciamo che sono d'accordo con te, ma penso che come tutte le cose, se non vengono mai fatte e mai iniziate, si rimane dove si è, rimangono cose anomale, solo xchè non le fa la maggioranza, come tutto il resto alla fine, la massa è la normalità, chi è anticonvenzionale è visto male, purtroppo se si continua ad adeguarsi alla massa, non si progredirà mai, secondo la mia mentalità, anticonvenzionale.
Immagine
Immagine
Immagine

#219
Kalimeroxxx ha scritto:mamma mia quanto avete scritto, non riesco a leggere tutto ma volevo raccontarvi un fatto che ho visto
un signore a 65 anni dopo 40 anni di matrimonio e 3 fogli ha mollato la moglie dicendo che si era accorto di essere gay...non solo ha ottenuto in giudizio l'annullamento del matrimonio, ma di conseguenza
la moglie non ha diritto neppure al mantenimento ( ripeto che ha più di 65 anni)




per il fatto che una coppia gay possa fare da genitore....beh qui posso dire che sono contaria non perchè non sarebbe in grado di dargli amore o altro anzi potrebbe benissimo come potrebbe prendersi cura di un bimbo ed educarlo, ma la psiche dei bambini è una cosa infinitamente fragile, e non credo sia giusto esporre un bambino alle conseguenze della scelta fatta da due adulti. Questo non significa che non ci siano situazioni nelle quali i bambini vivono realtà allucinanti e ben peggiori, ma non credo che si possa rimediare ad un male con un "male" ( passatemi il termine in senso lato) minore. I bambini vanno protetti e crescere è già durissimo,esporli a prove ancora più serie, alla confusione, ed anche perchè no alla cattiveria delle persone, non lo trovo un atto d'amore
Concordo...
(ma come non potrei d'altronde?) :wink:
Immagine

#220
anabellita ha scritto: bo, se siamo tutti educati e cresciuti per essere eterosessuali, se abbiamo tutti genitori eterosessuali, se a scuola e da piccoli, le storie erano sempre fra una principessa ed un principe, e se ci sono comunque omosessuali, non vedo perchè non possa funzionare al contrario: figlio di omosessuali etero. tanto, cambia poco. le favole, i testi di scuola, i film, i cartoni, le barbie... sempre quelle sono. e, per forza, alla domanda "da dove vengono i bambini" la risposta sempre una è.
Hai ragione, ma rimango scettico... Perchè il figlio di un cantante fa il cantante, anche se non è dotato? (mi viene in mente De Andrè....)?
bisogna evitare di confondere l'omosessualità di origine organica con quella di natura psicologica...
Una persona può convincersi di essere omosessuale anche a seguito di traumi, o di un'educazione sbagliata o repressiva.... oltre che nascerci, ovviamente...

Il discorso qui diventa molto molto complesso.... anche perchè bisognerebbe fare una cernità, nella nostra società, tra chi si professa "omosessuale" per vedere chi lo è veramente e chi lo è "perchè va di moda"... credimi, sono tanti...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#221
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Cyber.. qui sei quasi offensivo...

evito di risponderti a tono perchè diventerei volgare e non mi va.

Ti dico solamente che, prima di tutto, io non "scopo" ma faccio l'amore con la mia fidanzata, e che so benissimo discernere tra il fare l'amore e l'educare e non ho certo bisogno che qualcuno me lo insegni.

non sono io che ho messo in dubbio il "come si fanno i bambini"... rileggi qualche pagina più indietro.

Sull'educazione degli stessi mi sembra talmente chiaro che è quasi ridondante commentare.
Offensivo perchè chiamo le cose con il proprio nome?!?!?!?!? :lol: :lol:

Tu con la tua ragazza sei libero di fare quello che vuoi, ma ti assicuro che quello che fai si può chiamare in 10000 modi diversi e l'unica cosa che cambia è, appunto, il nome che gli dai! :lol:

L'atto riproduttivo è uno ed uno soltanto ;) se vuoi chiamalo "Alfonso" ma sempre quello resta!! :lol:

Qui si sta parlando di ,cosa BEN più importanti, che sono l'omofobia Vs. l'accetazione e questo è assolutamente indipendente dai rapporti sessuali!

Dai, Steve, su...
quando vuoi (come per il discorso sul governo) riesci a fare commenti un po' più "profondi"... ;)
non sono qui per convincerti.

E' d'altra parte anche ovvio che uno non possa essere onniscente per cui le argomentazioni a supporto non possono essere sempre profonde in ogni situazioni.

Qui ho cercato di spiegare il mio pensiero, così come tutti gli altri.

offensivo perchè hai detto a me quelle cose, non in generale.
E dire a una persona che scambia "scopare" con "educare" permettimi ma non lo trovo tanto simpatico. Poi ognuno come sempre ha la sua scala di giudizi delle offese.
C'è chi ha scritto una pagina di post solo perchè è stato chiamato scherzosamente "FEDE"... fai un po' tu...

la teoria è sempre bella...

mi piacerebbe esserci il giorno in cui ti rivolgerai alla tua fidanzata (o moglie) dicendole: "scopiamo!! ho voglia di metterti dentro il mio input!!"

#222
domovoy ha scritto: Anna forse abbiamo soltanto un modo diverso di affrontare le cose.
Non metterei mio figlio a dieta per non farlo prendere in giro!!!! Gli farei fare sport perchè fa bene a lui!

Io non affronto gli altri cambiando me stessa!

Se sono grassa e agli altri non piace è un problema loro! Io devo solo viver bene con me stessa. Ci possono essere migliaia di motivi per cui una persona viene presa in giro, non si puo' cambiare tutto di noi per gli altri!
Ok l'esempio della bambina della mia amica non era calzante.... tengo solo a precisare che non ho nulla contro le persone grasse o obese (i suoi genitori lo sono e per quanto mi riguarda sono liberissimi di fare quello che vogliono col proprio corpo!).
Nel caso specifico però io la bambina la metterei a dieta non per evitarle gli scherzi dei suoi amichetti, semplicemente per salvaguardare la sua salute!
E tengo anche a precisare che questa bambina non vede un pediatra da quasi 2 anni, altrimenti la madre si sarebbe beccata un caxxiatone che non finiva +!!! (sto parlando di una bambina che ha la stessa età del mio e pesa 10 kg in + del mio :shock: , qui non è questione di farle fare un po' di sport! :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#223
anabellita ha scritto:
DenisM ha scritto: Ho detto forse che non esiste?? Come si fa a negare l'omosessualità... chi se ne frega dei porcospini... basta vedere noi uomini...
Ho detto che non sono "secondo natura", mica che non esistono! E se tutti i porcospini fossero omosessuali si estinguerebbero in una generazione...
me se non è naturale, come fa a esistere? :?
Quante gambe ha un uomo? Due.
Esistono (purtroppo) uomini che nascono con una gamba sola o senza gambe. Non sono naturali. Il fatto che si debba provvedere a loro con tutte le forze e che non siano meno degni di stare al mondo di nessun'altro (anzi) è sacrosanto, ma un uomo senza gambe non è naturale... no?
Appunto che nessuno lo vieta in assoluto!!! Chi desidera la "snaturazione" della famiglia, svuotandola completamente da tutto il significato che ha, ma facendola diventare nulla più di "persone unite", deve anche ragionare sul fatto che questo sarebbe il preludio alla liberalizzazione di incesti, poligamia, poliginandria (bella parola, grazie!) ecc... ma nessuno si interroga su queste cose perchè quel che si sta facendo è una battaglia ideologica che non ha affatto lo scopo di migliorare la qualità della vita degli omosessuali. Dietro a chi combatte per queste "libertà" c'è l'idea diabolica e imbecille che la libertà sia "fare quel cavolo che si vuole". Il trionfo dell'imbecillità. :evil:
anabellita ha scritto:quello che c'è dietro è tutt'altro che diabolico. si tratta di dire che fra adulti, senza fare del male ad altrui, dovrebbe essere permesso tutto.
:lol: :lol: :lol:
Perdona... in quale mondo vivi?? Nei cartoni di Walt Disney??
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#224
nasin ha scritto:

Diciamo che sono d'accordo con te, ma penso che come tutte le cose, se non vengono mai fatte e mai iniziate, si rimane dove si è, rimangono cose anomale, solo xchè non le fa la maggioranza, come tutto il resto alla fine, la massa è la normalità, chi è anticonvenzionale è visto male, purtroppo se si continua ad adeguarsi alla massa, non si progredirà mai, secondo la mia mentalità, anticonvenzionale.
scusa nasin, ma non penso che tutto ciò che non si fa ancora debba essere "sdoganato" nel senso che ci sono molte cose che reputo inaccettabili e spero resitino tali ( ad es la pedofilia...se diventasse accettata dai più e praticata ne sarei sconvolta)
essere gay poi non è essere anticonvenzionale e non penso che affidare bambini ad una coppia gay sia progredire con la società ( e questo per i motivi espressi prima) se invece parliamo del rispetto dovuto a queste persone in quanto tale è un altro discorso
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#225
Steve1973 ha scritto:offensivo perchè hai detto a me quelle cose, non in generale.
E dire a una persona che scambia "scopare" con "educare" permettimi ma non lo trovo tanto simpatico.
Sei tu che hai cominciato a parlare di "riprodursi" in un discorso in cui si parlava di adozione da parte di genitori omosessuali... io mi sono limitato a farti notare che il problema di "come c'è arrivato il bambino" non ha nulla a che vedere con quello successivo: "ora che il bambino c'è, che ci facio?!?!?"

mi piacerebbe esserci il giorno in cui ti rivolgerai alla tua fidanzata (o moglie) dicendole: "scopiamo!! ho voglia di metterti dentro il mio input!!"
Non credo che ti piacerebbe davvero ;)

potrei sconvolgere la tua visione del mondo facendoti vedere la bellezza della libertà sessuale :lol: :lol:
Ultima modifica di cyberjack il 06/06/06 16:03, modificato 2 volte in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe