La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

«Il vero amore è solo tra uomo e donna»????

#1
Leggendo questo articolo ho voluto fare una riflessione dove sicuramenti in molti saranno d'accordo su ciò che penso e tanti altri no.
Forse la maggior parte delle coppie che si amano sono composte da uomo e donna, ma non è sempre così. I miei (ex)vicini di casa, sono due ragazzi che vivono insieme da molti anni e quando uno dei due si allontana da casa per lavoro o si ammala, l'altro soffre per la nostalgia e la mancanza del suo compagno. Stando in loro compagnia si percepisce il grande rispetto, amore e la solidarietà che c'è fra loro.
Poi osservo la famiglia che abita nella casa di fronte: marito, moglie e due figli, molto credenti, ma nonostante ciò, da anni li sento continuamente litigare ed insultarsi.
Molte persone vieterebbero le unioni tra omosessuali, ma che male farebbero? A chi? Anche i preti non fanno figli e quindi potremmo considerarli contro la famiglia? Dov'è il problema? Continuo a non capire :roll:
Il problema è in chi abbandona o sfrutta i bambini, obbliga una donna alla prostituzione, non ha cura degli anziani, maltratta gli animali e non rispetta la natura...


http://www.iltempo.it/approfondimenti/i ... ?id=942669
Immagine
Immagine

#2
Le unioni tra omosessuali nessuno le vieta, è vietato il matrimonio, che siccome io non considero, non trovo che gli manchi nulla rispetto ad una qlss coppia etero, a parte il bigottismo che impera al giorno d'oggi, ma come in tante altre questioni. Ma questa è la mia opinione. Ad ogni modo l'amore non ha sesso. :wink:
Ultima modifica di nasin il 06/06/06 9:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Grande ING! condivido in pieno! Anch'io ho più di un esempio di amiche e d amici omosessuali che vivono il loro amore da anni nonostante la miriade di difficoltà e pregiudizi che si trovano a dover affrontare ogni santo giorno!
Lo'

Immagine

#4
io ho un paio di amici omosessuali e sono delle persone squisite, hanno una sensibilità che non ho mai notato a nessuno! anche i miei vicini sono 2 ragazzi e sono rispettosi e amorevoli trà di loro, a me non danno fastidio per nulla, anzi, quando li vedo mi fanno tenerezza!
io spero che un gg possano coronare il loro sogno anche loro, e cmq la chiesa non centrerebbe niente poichè sarebbe un matrimonio in comune! è inutile che si immischino, quando non centrano! anche un uomo e una donna se non credono non si sposano in chiesa! loro possono credere ma sono emancipati dalla chiesa e questo non lo condivido!
non sono persone malate o che hanno voluto essere così! sono uomini e donne capaci di amare, anzi, loro sanno abbandonarsi all'amore come pochi sanno fare! io continuo a non capire chi li insulta e disprezza... ci sarebbero tante altre persone da disprezzare al mondo!

#5
non ho letto tutto l'articolo, ma devo dire che, secondo me, è un discorso impossibile.

insomma:
* con che diritto ti metti a giudicare quanto si possano amare gli altri? per questo non capisco i discorsi del papa. che ne sà lui di chi si ama veramente e chi no? è un discorso che non esiste
* sopratutto quando viene da un'istituzione che considera che il matrimonio è rivolto a fare figli (ripeto: a riprodursi, non a amarsi) e che recluta gente (preti, suore), sull base di un loro impegno a NON amare qualcuno.. insomma, non mi sembra il polpito più adatto
* e poi, che te ne importa? tu e i tuoi non creeranno coppie omosessuali, ed altri sì lo faranno... ma chi ti ha mai chiesto nulla? Qualcuno reinterpreterà i testi sacri per permettere i matrimoni religiosi fra omosessuali.... come una volta qualcuno le ha interpretati per tradurre la bibbia alle lingue vernaculari, per accettare in chiesa anche le persone conviventi, come qualcuno l'ha fatto per creare i protestantismi

quel che non capisco è il divieto. nessuno ti impone di sposarti. nessuno ti impone di vivere in coppia eterosessuali, sono scelte tue. Con quale diritto le imponi tu agli altri?

e non mi dite che fa niente, la chiesa parlerà e poi ognuno farà quel che vuole, perchè propio perchè la chiesa si è voluta universale ( :!: ), si è voluta missionaria ed evangelizzante, si è anche assunto una responsabilità importante nel confronto della poblazione mondiale. Non si può permettere di emettere questi giudizi che inevitabilmente risultano nella discriminazione di una parte della popolazione. Così come non si può permettere che certi gruppi etnici sono contrari alla volontà di dio.

#6
nasin ha scritto:Le unioni tra omosessuali nessuno le vieta, è vietato il matrimonio, che siccome io non considero, non trovo che gli manchi nulla rispetto ad una qlss coppia etero, a parte il bigottismo che impera al giorno d'oggi, ma come in tante altre questioni. Ma questa è la mia opinione. Ad ogni modo l'amore non ha sesso. :wink:
insomma, i diritti legali che hanno non sonno propio gli stessi! conosco una coppia gay: uno olandese e l'altro di honduras. Dopo 7 anni di convivenza hanno rischiato dovere sciogliere la coppia per problemi legati al permesso di soggiorno.

e non parliamo di visite in ospedali, carcere, eredità, accesso ai servizi sanitari... :roll:

#7
Nell'articolo c'è anche la sensazione di apertura del pensiero della chiesa nei confronti del sesso come mezzo di comunicazione ed amore all'interno di una coppia.... un piccolo passo avanti :wink:
Immagine
Immagine

#8
nasin ha scritto:Le unioni tra omosessuali nessuno le vieta, è vietato il matrimonio, che siccome io non considero, non trovo che gli manchi nulla rispetto ad una qlss coppia etero, a parte il bigottismo che impera al giorno d'oggi, ma come in tante altre questioni. Ma questa è la mia opinione. Ad ogni modo l'amore non ha sesso. :wink:
il problema subentra nel momento in cui un componente della coppia si ammala e l'altro nn può assisterlo in ospedale o quando l'affitto di casa è intestato ad uno dei due e l'altro nn può subentrare al suo posto, voglio dire quando tutto va bene il matrimonio non fa molta differenza (se nn è sentito come bisogno all'interno della coppia), ma se si verifica qualche problema una coppia non sposata (qualunque sia il sesso dei suoi componenti) può incontrare difficoltà! io nn faccio differenza tra coppie etero o omosessuali, l'importante è che vengano riconosciute le coppie di fatto.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#9
klara ha scritto:
nasin ha scritto:Le unioni tra omosessuali nessuno le vieta, è vietato il matrimonio, che siccome io non considero, non trovo che gli manchi nulla rispetto ad una qlss coppia etero, a parte il bigottismo che impera al giorno d'oggi, ma come in tante altre questioni. Ma questa è la mia opinione. Ad ogni modo l'amore non ha sesso. :wink:
il problema subentra nel momento in cui un componente della coppia si ammala e l'altro nn può assisterlo in ospedale o quando l'affitto di casa è intestato ad uno dei due e l'altro nn può subentrare al suo posto, voglio dire quando tutto va bene il matrimonio non fa molta differenza (se nn è sentito come bisogno all'interno della coppia), ma se si verifica qualche problema una coppia non sposata (qualunque sia il sesso dei suoi componenti) può incontrare difficoltà! io nn faccio differenza tra coppie etero o omosessuali, l'importante è che vengano riconosciute le coppie di fatto.
brava klara! è da non credere... siamo nel 2006, e questo è l'europa occidentale! :shock:

#10
per ora in italia è vietato il matrimonio tra omosessuali solo perchè con quello arriverebbero di conseguenza anche tutti i vari diritti per le adozioni.
ho e ho avuto parecchi amici omosessuali (anche un paio "censured"), persone umanamente fantastiche e, in alcuni casi, anche intellettualemtne superiori alla media, unioni che duravan da anni e durano ancora, ottima compagnia e perfetto sostegno reciproco (anche verso gli amici eh;))...ma tutto il discorso legato alle adozioni mi blocca, lì mi fermo e penso che un bambino, oggi e in italia, per crescer sereno debba evere necessariamente una famiglia di quele standard, madre, padre, maschio, femmina...
matrimoni legali omosessuali con veto di adozione è una cosa che vedo poco fattibile ...del resto se c'è l'amore tra due persone anche il matrimonio..a che serve? (quanti di noi convivono senza manco pensare al matrimonio?)
se poi invece volete parlarmi di pacs, o di qualche forma di tutela legale verso il compagno convivente ma non sposato....mi va benissimo, firmerò qualsiasi richiesta di legge a riguardo.

#11
in italia il matrimonio è vietato per via del pregiudizio, per lo stesso motivo per cui è vietato il PACS, non l'adozione.

comunque, anche per l'adozione, secondo me è ridicolo. La si vieta in nome di una famiglia "naturale", che però, non riesce nemmeno lei a garantirsi tale. naturale come? con nonna in casa? con genitori divorziati? con cane? con genitori risposati e con figli con la nuova coppia? addirittura fratellastri? con problemi di salute in famiglia (compresi SIDA, alcolismo, narcodipendenza)?

cosa si pretende garantire con la "famiglia naturale"? i Brady erano la cosa più anti-naturale mai vista!

la serenità del bambino passa sicuramente per altre vie... si tratta di bigottismo, non di avere a cuore gli interesse dell'infante

#12
klara ha scritto:
nasin ha scritto:Le unioni tra omosessuali nessuno le vieta, è vietato il matrimonio, che siccome io non considero, non trovo che gli manchi nulla rispetto ad una qlss coppia etero, a parte il bigottismo che impera al giorno d'oggi, ma come in tante altre questioni. Ma questa è la mia opinione. Ad ogni modo l'amore non ha sesso. :wink:
il problema subentra nel momento in cui un componente della coppia si ammala e l'altro nn può assisterlo in ospedale o quando l'affitto di casa è intestato ad uno dei due e l'altro nn può subentrare al suo posto, voglio dire quando tutto va bene il matrimonio non fa molta differenza (se nn è sentito come bisogno all'interno della coppia), ma se si verifica qualche problema una coppia non sposata (qualunque sia il sesso dei suoi componenti) può incontrare difficoltà! io nn faccio differenza tra coppie etero o omosessuali, l'importante è che vengano riconosciute le coppie di fatto.

Questo purtroppo è vero, e dimostra quanto indietro siamo, è una vergogna che ci si debba sposare x avere dei diritti. Infatti, se mai un giorno mi sposerò, sarà solamente x tutela, non x altro, come fanno molti x godere dei propri diritti, speriamo che le cose cambino!
Immagine
Immagine
Immagine

#13
Anche a me le adozioni danno qualche pensiero, soprattutto per ciò che il bambino dovrebbe poi affrontare a livello "sociale"... per il resto, quanti bambini con la famigliola tipo mamma/papà/pargolo si trovano tra due genitori che non si amano e che si scornano dalla mattina alla sera lasciando dei traumi enormi al bambino stesso?
Ripeto, l'unico ma purtroppo grande impedimento che ci vedo io sta nella difficoltà del bambino di dover affrontare la giungla fuori casa :roll: ... certo ci vorrà del tempo perchè queste adozioni diventino "consuetudine", ma è meglio lasciare bambini soli e disperati o dargli 2 papà o 2 mamme che li amano infinitamente?
Lo'

Immagine

#14
«Il vero amore è solo tra uomo e donna»????
No. Io non conosco coppie omosessuali (credo...), ma sarei d'accordo ai matrimoni fra omosessuali.
Non alle adozioni, invece.
Consentendo il matrimonio fra omosessuali si supererebbe anche il problema della tutela della coppia. Io sono contraria al riconoscimento delle coppie di fatto: se una coppia vuole vedersi riconosciuti taluni diritti si può sposare civilmente :roll:
- Aspettando Godot -

#15
rananera ha scritto:del resto se c'è l'amore tra due persone anche il matrimonio..a che serve? (quanti di noi convivono senza manco pensare al matrimonio?)
Però nel caso di coppie etero la convivenza è una libera scelta, le coppie omo non hanno questa libertà non credi? :roll:
Lo'

Immagine