La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
Steve1973 ha scritto: Come in ogni discussione su argomenti scottanti finisco sempre per passare per "intollerante" e "cattivo", finisco per discutere con Cyber o Domo (e questa volta mi sono fatto anche una nuova amica, Anabelita) o con entrambi e via dicendo...
:shock: Questa non l'ho proprio capita.

Non ti ho mai considerato intollerante nè tantomento cattivo. Sai l'idea che ho di te, sai che anche se vediamo il mondo con occhi totalmente diversi ho sempre rispettato i tuoi pensieri.

Non credevo fosse cosi' fastidioso e addirattura da "nemici" avere una discussione con me :shock: Evitero' di rispondere ai tuoi post cosi' avrai la possibilita' di confrontarti con altre persone. :roll:

Non si smette mai di imparare su questo forum :?

#392
Steve1973 ha scritto: P.s. i preti e le suore non è vero che non amano... semplicemente amano Dio più di ogni altra cosa. :wink:
non ho mai detto che non amano ma che non procreano!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#393
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Come in ogni discussione su argomenti scottanti finisco sempre per passare per "intollerante" e "cattivo", finisco per discutere con Cyber o Domo (e questa volta mi sono fatto anche una nuova amica, Anabelita) o con entrambi e via dicendo...
:shock: Questa non l'ho proprio capita.

Non ti ho mai considerato intollerante nè tantomento cattivo. Sai l'idea che ho di te, sai che anche se vediamo il mondo con occhi totalmente diversi ho sempre rispettato i tuoi pensieri.
Aspetta, aspetta...
prima di far nascere ulteriori misunderstanding...

Non ho legato le mie due affermazioni (intollerante e cattivo con Cyber e Domo), per cui non penso che tu mi giudichi in quel modo.
Ci mancherebbe altro.

La vediamo in modo opposto ma i toni sono sempre stati educati e di normale confronto.
domovoy ha scritto:Non credevo fosse cosi' fastidioso e addirattura da "nemici" avere una discussione con me :shock: Evitero' di rispondere ai tuoi post cosi' avrai la possibilita' di confrontarti con altre persone. :roll:
Ma dove ho scritto che è fastidioso?? :shock: :shock:

Il nemici, o meglio amici, stando alle mie esatte parole, era ovviamente ironico e riferito al club dei nuovi arrivati con i quali ho avuto una discussione.

Onestamente non capisco questo tuo sfogo, anche alla luce di quello che c'è e c'è stato al di fuori di questo forum, ma se quella è una tua scelta, come sempre la rispetto, ma sappi che mi dispiace.

#394
steve io forse non saro' brava con le parole come te e non conosco le scimmie paleolitiche (le ho inventate ora, sono piccole e carine!) come cyber, pero' due frasi di fila le so leggere.

Forse il senso che volevi dare alla frase era un altro, pero' ha un significato preciso!
Come in ogni discussione su argomenti scottanti finisco sempre per passare per "intollerante" e "cattivo", finisco per discutere con Cyber o Domo (e questa volta mi sono fatto anche una nuova amica, Anabelita) o con entrambi e via dicendo...
Unisci la frase del cattivo con quella mia separandole da una virgola quindi son collegate.
Dire "finisco per discutere" non è come dire "che bello confrontarsi con loro", è come dire "mi ritrovo a dover subire le loro parole".

Senza togliere che anche se in questo caso la mia idea è simile a quella di cyber abbiamo un modo diverso di risponderti quindi non ha molto senso accomunarci!!! Anche perchè io in inglese ti risponderei giusto dopo 3 bottiglie di vino :lol:


Non ho problemi a far finta di non aver letto quelle parole, magari le ho interpretate nel modo sbagliato ed ho risposto acidamente (come ogni permaloso sa fare, te compreso!), magari tu hai usato un tono non del tutto corretto.

anche alla luce di quello che c'è e c'è stato al di fuori di questo forum,
MA ma ma... non doveva essere un segreto?
Tutte le pare "non lo diciamo a nessuno"...
"facciamo le cose di nascosto"..
ed ora spiattelli tutto cosi' mettendo a nudo tutto?

:lol: :lol: :lol: Ovviamente sto scherzando ma prima che arriva paprina a fare battutine le faccio io :wink:

Per me è un discorso archiviato :wink: "nemici" come prima :P

#395
domovoy ha scritto:MA ma ma... non doveva essere un segreto?
Tutte le pare "non lo diciamo a nessuno"...
"facciamo le cose di nascosto"..
ed ora spiattelli tutto cosi' mettendo a nudo tutto?

:lol: :lol: :lol: Ovviamente sto scherzando ma prima che arriva paprina a fare battutine le faccio io :wink:

Per me è un discorso archiviato :wink: "nemici" come prima :P
e per una volta mi ero anche astenuta!!! :evil:

sai com'è.............mai mettersi in mezzo a due fidanzati che litigano!!! :twisted: :P


sto scherzando eh!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#396
papri corri la telenovelas è ripresa ora tra cyber e steve c'è una certa domo.....mmmm.....parlano di relazioni passate...qui gatta ci cova....sento odore di corna...povero cyber lasciato ad un passo dall'altare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#397
:lol: :lol: :lol: :lol:

Cyber e steve son proprio fatti l'uno per l'altro, peccato che uno dei due non è donna, sarebbero perfetti insieme :wink:

#398
Kalimeroxxx ha scritto:papri corri la telenovelas è ripresa ora tra cyber e steve c'è una certa domo.....mmmm.....parlano di relazioni passate...qui gatta ci cova....sento odore di corna...povero cyber lasciato ad un passo dall'altare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
marò mi si sta sballando la telenovela!!

cmq ci avvo visto giusto visto che nella prima serie steve e domo erano marito e moglie!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#399
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:

Cyber e steve son proprio fatti l'uno per l'altro, peccato che uno dei due non è donna, sarebbero perfetti insieme :wink:

sta a guardà il capello :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#400
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:

Cyber e steve son proprio fatti l'uno per l'altro, peccato che uno dei due non è donna, sarebbero perfetti insieme :wink:
ci ha provato...
invitandomi a scoprire i virtuosismi del "sesso estremo", ma ho declinato gentilmente l'invito. :wink:

:lol: :lol: :lol:

#401
paprina ha scritto:
essere credenti non vuol dire essere d'accordo con tutto ciò che la chiesa impone(perchè non si parla mai di scelte con la chiesa), ma credere e rispettare il proprio dio........se uno dovessere osservare ciò che dice la chiesa, dovrebbe rimanere vergine fino al matrimonio: credi che ci siano molte vergine o molti vergini(si dice così?) in giro???credo proprio di no, ed è giusto visto che dio non ha mai detto di rimanere vergine fino al matrimonio(ha detto crescete e moltiplicatevi, e nn crescete, sposatevi e moltiplicatevi).....................
Mi dispiace ma non è così ;)

Essere Cattolici significa credere nella chiesa cattolica e nella sua interpretazione del Vangelo. Chi si professa Cattolico e non segue gli insegnamenti della sua Chiesa è una persona incoerente (per non dire altro...)
Questo è semplicemente ovvio, se si conosce il Cattolicesimo...
Esistono 2 pilastri fondamentali nella costituzione dela Chiesa Cattolica, il primo è che Gesù disse a Pietro: "Tu sei Pietro, e su questa pietra io edificherò la mia casa", ed il secondo è che aggiunse: "Ciò che tu riterrai giusto in terra, io riterrò giusto in cielo".

è chiaro, quindi, che la Chiesa Cattolica si basa su questa premessa: "il Papa è stato scelto da Dio come suo portavoce sulla terra: qualsiasi cosa il Papa dica viene direttamente da Dio ed è quindi legge Divina. Essendo portavoce di dio, il Papa non può sbagliare e quindi tuto ciò che egli dice sulla terra è legge anche le regno dei Cieli".

Quindi, non credere alla Chiesa o comportarsi diversamente dalla posizione ufficiale anche solo per una cosa va contro al volere divino (secondo i Cattolici)... Per queswto motivo sono nati i protestanti, i benedettini, i francescani, i luterani, gli evangelisti, ecc... ecc...
Non c'è che l'imbarazzo della scelta ;) Se non vi va bene quello che dice una chiesa, basta scegliere meglio quella che più si avvicina al vostro modo di intendere il mondo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#402
cyberjack ha scritto:....Per queswto motivo sono nati i protestanti, i benedettini, i francescani, i luterani, gli evangelisti, ecc... ecc...
;)
su tutto il resto concordo ...infatti stranoa dirsi avevo scritto le stesse cose....ma questo punto mica l'ho capito....paragoni i francescani ai luterani? I luterani sono chiesa a se stante i francescani sonocristiani cattolici e dipendono dal vaticano come i benedettini....mi sa che hai fatto un pò un minestrone :wink: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#403
Esistono i peccati...

e la confessione...

E soprattutto Dio non ha mai pensato di aver generato un uomo perfetto, per cui gli errori e le differenze sono comunque accettate.

ma non per questo, da cristiano cattolico, devo per forza passare per luterano, evangelico, protestante, etc... :wink:

#404
Kalimeroxxx ha scritto:
cyberjack ha scritto:....Per queswto motivo sono nati i protestanti, i benedettini, i francescani, i luterani, gli evangelisti, ecc... ecc...
;)
su tutto il resto concordo ...infatti stranoa dirsi avevo scritto le stesse cose....ma questo punto mica l'ho capito....paragoni i francescani ai luterani? I luterani sono chiesa a se stante i francescani sonocristiani cattolici e dipendono dal vaticano come i benedettini....mi sa che hai fatto un pò un minestrone :wink: :lol: :lol: :lol:
Non nel senso che sono la stessa cosa, ma che ci sono diverse interpretazioni della Bibbia e del Vangelo e non è che bisogna subire passivamente le situazioni.
Se pensi che l'interpretazione Cattolica dei Testi Sacri non corrisponda alle tue esigenze o ti adegui (ma lo fai interamente) o ti informi e cerchi alternative (che ci sono, e massicce)...

altrimenti è un discorso di comodo che a me non sta bene ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#405
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
cyberjack ha scritto:....Per queswto motivo sono nati i protestanti, i benedettini, i francescani, i luterani, gli evangelisti, ecc... ecc...
;)
su tutto il resto concordo ...infatti stranoa dirsi avevo scritto le stesse cose....ma questo punto mica l'ho capito....paragoni i francescani ai luterani? I luterani sono chiesa a se stante i francescani sonocristiani cattolici e dipendono dal vaticano come i benedettini....mi sa che hai fatto un pò un minestrone :wink: :lol: :lol: :lol:
Non nel senso che sono la stessa cosa, ma che ci sono diverse interpretazioni della Bibbia e del Vangelo e non è che bisogna subire passivamente le situazioni.
Se pensi che l'interpretazione Cattolica dei Testi Sacri non corrisponda alle tue esigenze o ti adegui (ma lo fai interamente) o ti informi e cerchi alternative (che ci sono, e massicce)...

altrimenti è un discorso di comodo che a me non sta bene ;)
ma a me va più che bene il tuo discorso solo che i benedettini e i francescani sono ordini religiosi appartenenti alla chiesa cattolica romana...concordano in tutto con la chiesa e le sono sottomessi per autorità....era solo questo che intendevo :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo