La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO: disinfestasione zecche di piccione

#1
Ho abitato con il mio ragazzo da ottobre 2005 in una mansarda in centro storico. Da dicembre ha cominciato ad avere una decina di punture culminando con l'ultima che gli ha fatto infezione e per una decina di giorni non ha potuto lavorare perchè il braccio gli era diventato il doppio (fa il fisioterapiasta), allora ho comprato un prodotto all'agraria contro gli insetti, e con nostra grande sorpresa il giorno dopo c'erano una ventina in animaletti per terra, sembravano zecche.
Le ho portae all'entomologo al museo di scienze naturali ed ha rilevato che erano zecche di piccione: fenomeno pare abbastanza frequente nelle case in centro storico. l problema è che il mio moroso è diventato allergico e alla prossima potrebbe addirittura andare in shock anafilattico. Abbiamo deciso di lasciare l'appartamento e cercarne un altro.
Nel frattempo è venuta la squadra disinfestatori per fare due interventi e ci hanno detto di lavare TUTTI i vestiti (meglio in lavenderia perchè con i prodotti chimici si era più sicuri della morte delle uova) perchè era probabile si fossero depositate le uova, buttare il materasso (nuovo di quattro mesi) perchè nido di uova e insetti...insomma un disastro, non contando che siamo dovuti tornare da mammà e papà.
I proprietari ci avevano detto che avrebbero pagato tutte le spese, compreso materasso e lavanderia per un costo di circa 1.100 €.
I proprietari ci hanno dato due soluzioni:
1) si tengono 1650 € della caparra (libretto al portatore) + dobbiamo pagare 3 mesi per la disdetta quindi 1650 € + loro ci restituiscono i 1.100 € delle spese
2) ci ridanno la caparra, non paghiamo i 3 mesi e non ci pagano le spese.

Cosa pensate sia giusto?
Cosa mi consigliate di fare?
Devo pretendere i soldi delle spese o trovare un accordo a metà strada?

#2
o signore!!
ma pensa te!! :shock: :shock: :shock: :shock:

prendi pure tuttttoooo quello che ti spetta!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#3
Che storia terribile!!! :shock:
Spiega ai proprietari che hai avuto molte spese, per non contare il disagio, per circa 2.000 euro e poi chiudi a 1.600.00 :wink: :D
Immagine
Immagine

#4
Secondo me ti deve restituire TUTTO, anzi ti deve pagare anche l'albergo durante questo periodo che non potete stare in casa. Chiedigli: l'Ufficio d'Igiene lo chiama Lei o Io?

#5
Ing 76 ha scritto:Che storia terribile!!! :shock:
Spiega ai proprietari che hai avuto molte spese, per non contare il disagio, per circa 2.000 euro e poi chiudi a 1.600.00 :wink: :D

Ovviamente correttamente gli ho presentato tutti gli scontrini ed il riepilogo delle spese...quindi non posso e non voglio "barare" però quello che mi spetta sì, uffi!

Addirittura con la prima loro ozione ci avrebbero guadagnato!!! e noi perso il doppio...che scorretti, e pensare che erano conoscenti...

CONSIGLIO? mai rapporti economici di alcun cenere con parenti, amici e conoscenti... brutte eperienze. Meglio lasciare tutto com'è e godersi gli affetti senza mettere di mezzo i soldi, rovinano sempre tutto!

#6
COSTA ha scritto:Secondo me ti deve restituire TUTTO, anzi ti deve pagare anche l'albergo durante questo periodo che non potete stare in casa. Chiedigli: l'Ufficio d'Igiene lo chiama Lei o Io?
Qui ci sarebbe da spendere una parolina anche in merito a sindaco e ASL... abbiamo mandato una lettera con raccomandata AR, ci credi...nessuna risposta!!!!

Non so che diritti abbiamo a livello legale...

C'è di mezzo la salute di una persona oltretutto e potenzialmente di altre...per questo problema dei piccioni nei centri storici!

PS un articolo sul giornale completo di nomi e cognomi???

#7
Potresti rivolgerti ad un giudice di pace.
Sono sempre del parere che è meglio rinunciare a qualcosa subito, portarsi a casa i soldi ed evitare ultreriore stress legato a parcelle di avvocati e cause interminabili.
Immagine
Immagine