La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
dave ha scritto:A prescindere da quel che riguarda le ideologie politiche, questo referendum va a modificare parti molto importanti della nostra costituzione. E' molto bello e romantico che tutta questa modifica venga chiesta a noi, ma a mio parere inappropriato, in quanto ben pochi di noi hanno le armi per leggere e comprendere appieno il documento costituzionale e le modifiche che si stanno discutendo.
Anch'io sono d'accordo che per la gente comune non sia semplice esprimere il proprio parere su temi così importanti, tuttavia la questione non è così semplice... questo referendum è stato richiesto perchè le modifiche alla costituzione sono state votate e approvate solo dalla maggioranza, senza l'ampia intesa tra le parti che sarebbe stata auspicabile. Quando accade una cosa del genere, proprio per salvaguardare la costituzione da modifiche volute solo da alcuni, si può chiedere che le modifiche vengano sottoposte all'approvazione degli italiani tramite referendum. Se le riforme fossero state fatte cercando un ampio consenso tra le parti, sarebbero state votate con il contributo anche dell'opposizione (o almeno di una parte di questa) e quindi non saremmo stati chiamati ad esprimerci.

#107
X RC allora scusami tanto ma a questo punto secondo la tua logica e il tuo pensiero siccome giustizia non c'è stata per 60 anni è giusto che ci sia ingiustizia ancora per parecchi anni: mi spiego! Allora perchè se la maggior parte della gente che ha malattie gravi o problematiche pesanti riguardo la salute viene in Lombardia a farsi curare? Perchè il contribuente Lombardo ( maggior contribuente a livello nazionale) deve mantenere anche le strutture di mezza Italia oltre che curare (giustamente tutti i cittadini italiani) i cittadini di mezza Italia? Perchè il cittadino lombardo deve convivere con infrastrutture inadeguate (soprattutto autostrade) pur essendo i maggiori contribuenti italiani e pagando l'autostrada a differenza di altri cittadini? E questi sono solo alcuni esempi, ma io non voglio scardinare il meccanismo delle tasse o qualsiasi altra cosa chiedo solo, e penso che sia umano, che la maggior parte delle tasse pagate in Lombardia o nella regione di provenienza rimangano e vengano rinvestite nel territorio stesso!
Altro punto io non sono a favore di Berlusconi e ti posso assicurare che mai ho votato per lui, ma mi sembra che esageri a dire certe tanto per precisare Berlusconi ha perso il 10%? vero ma lo sai che Prodi non ha nessun partito alle spalle?
Critichi la nuova legge elettorale ma lo sai che è per merito di quella che Il tuo amico prodi si è potuto sedere sulla poltrona da Premier????

#108
Nando21 ha scritto:X RC allora scusami tanto ma a questo punto secondo la tua logica e il tuo pensiero siccome giustizia non c'è stata per 60 anni è giusto che ci sia ingiustizia ancora per parecchi anni: mi spiego! Allora perchè se la maggior parte della gente che ha malattie gravi o problematiche pesanti riguardo la salute viene in Lombardia a farsi curare? Perchè il contribuente Lombardo ( maggior contribuente a livello nazionale) deve mantenere anche le strutture di mezza Italia oltre che curare (giustamente tutti i cittadini italiani) i cittadini di mezza Italia? Perchè il cittadino lombardo deve convivere con infrastrutture inadeguate (soprattutto autostrade) pur essendo i maggiori contribuenti italiani e pagando l'autostrada a differenza di altri cittadini? E questi sono solo alcuni esempi, ma io non voglio scardinare il meccanismo delle tasse o qualsiasi altra cosa chiedo solo, e penso che sia umano, che la maggior parte delle tasse pagate in Lombardia o nella regione di provenienza rimangano e vengano rinvestite nel territorio stesso!
Altro punto io non sono a favore di Berlusconi e ti posso assicurare che mai ho votato per lui, ma mi sembra che esageri a dire certe tanto per precisare Berlusconi ha perso il 10%? vero ma lo sai che Prodi non ha nessun partito alle spalle?
Critichi la nuova legge elettorale ma lo sai che è per merito di quella che Il tuo amico prodi si è potuto sedere sulla poltrona da Premier????

a prescindere dal referendum o meno.........si può sapere perchè vi siete fissati che 52milioni di italiani(o quanti siamo) vengano in lombardia a curarsi?? :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#109
paprina ha scritto:a prescindere dal referendum o meno.........si può sapere perchè vi siete fissati che 52milioni di italiani(o quanti siamo) vengano in lombardia a curarsi?? :lol: :lol:
Beh io ti posso solo riportare l'esperienza per l'Istituto Oncologico Europeo... se chiami il numero verde per le prenotazioni trovi un disco registrato che ti fornisce l'elenco degli alberghi della zona :shock:
Se forniscono un'informazione del genere direttamente col disco registrato un motivo ci sarà pure :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#110
Anna73 ha scritto:Beh io ti posso solo riportare l'esperienza per l'Istituto Oncologico Europeo... se chiami il numero verde per le prenotazioni trovi un disco registrato che ti fornisce l'elenco degli alberghi della zona :shock:
Se forniscono un'informazione del genere direttamente col disco registrato un motivo ci sarà pure :roll:
sicuramente la lombardia avrà degli ottimi ospedali, non lo metto in dubbio..........ma da qui a dire che tutti si curano in lombardia ce ne passa!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#112
Nando21 ha scritto:Ma nessuno che tutti lo fanno paprina ma molti lo fanno! Così ti sta bene?
che molti lo facciano non lo metto in dubbio................molti vengono a roma per gli occhi e allora??

sarà un mio limite, non lo metto in dubbio, ma non capisco proprio dove sia il problema! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#113
Io vengo a Roma per gli occhi è vero ma pago profumatamente perchè privato se dovessi aspettare la mutua....

#114
Nando21 ha scritto:Io vengo a Roma per gli occhi è vero ma pago profumatamente perchè privato se dovessi aspettare la mutua....
ehm..........guarda che anche io se prenoto una visita il lombardia è la stessa cosa...o vado privatamente o aspetto con la mutua!!

cmq vabbè sinceramente fare la gara tra lombardia, lazio o sicilia non mi interessa....................cercavo solo di far capire che non è che in lombardia siate tutti buoni samaritani e qui giù tutti cattivi e approfittatori :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#115
Aho come i dice lì allora siete di coccio, quello che si chiede è che la maggior parte delle tasse proveniente dalla regione (lombardia, lazio, toscana....) vengano ri-investiti nella regione stessa in servizi, infrastrutture ecc... ok?
Nessuno dice che qui siamo buoni samaritani!

#116
io, quel che non capisco è la necessità di molteplicare i centri di eccellenza. Perchè dovrebbero tutti avere dei centri iperspecializzati nella cura di tutte le malattie?

voglio dire, che senso ha per un paese (non tanto grando come l'italia; in Cina, Russia o USA sarebbe diverso) avere più di un centro specializzato in cancro, più di uno specializato in immunologia, più di uno specializzato in malattie cardiovasculari? significa dover comprare il doppio di attrezzi, formare il doppio di medici e scienzati, avere il doppio di pubblicazioni... non avrebbe più senso avere centri stupendi in ogni cosa, piuttosto che centri buoni in tutto? non ci sarebbe meno dispersione di risorse?

poi, certamente, vicino ad ogni centro abitato serve un centro medico capace di fornire cure meno complesse. Cioè, c'è un centro di altissimo livello per la cura dei tumori, ma poi tutti hanno mezzi per fare la radio e chimioterapia... è tutt'altra cosa. Ma ultraspecializzare vari centri sugli stessi temi, secondo me, non è la migliore delle politiche sanitarie, no?

così, veramente, la provenenienza dei malatti è completamente irrelevante...

#118
Nando21 ha scritto:Allora ci sono novità dai temerari che hanno letto le 50 pagine????
da parte mia . nessuna.
ieri sera non ho leto nemmeno un articolino! :oops:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#119
Nando21 ha scritto:Allora ci sono novità dai temerari che hanno letto le 50 pagine????
lasciamo perdere va!!!
:lol: :lol: :lol:

le pagine sono 23, ma non aiuta visto che capisco la metà dei vocaboli scritti......................diciamo che se a scuola avessi studiato educazione civica, forse forse ce l'avrei fatta!!!

comq stasera mi metto con mio padre(che fortunatamente ne capisce parecchio) e vediamo se riesco a fargli tornare i capelli neri!! :lol: :lol:


una cosa l'ho capita: mi sento veramente un'ignorante :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#120
Nando21 ha scritto:Perchè il contribuente Lombardo ( maggior contribuente a livello nazionale) deve mantenere anche le strutture di mezza Italia oltre che curare (giustamente tutti i cittadini italiani) i cittadini di mezza Italia?
La butto lì...
Forse perchè una vita è una vita, indipendentemente dall'indirizzo di residenza, dal colore della pelle, dalle idea che può avere e dalla religione in cui crede?

questi discorsi mi spaventano... :?

Cioè, se uno ha un tumore ed è a rischio di vita, e la struttura migliore è a milano.... o è di Milano o è giusto che muoia?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe