La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIMMI COME DORMI E TI DIRO' COME SEI A LETTO......oopsssss..

#1
La coppia scoppia?Lo vedi nel letto
Dimmi come dormi col partner e....

Dormite letteralmente intrecciati col vostro partner? Complimenti di cuore, la vostra vita sentimentale e sessuale deve essere davvero al top. Dimmi come dormi insomma e ti dirò come stai sessualmente. Suona più o meno così il contenuto dell'ennesimo studio, condotto questa volta dai ricercatori americani Mark Goulston e Samuel Dunkell, e riportato dal giornale tedesco Bild, sulle posizioni rivelatrici nel talamo di coppia. E non importa se di notte poi ci si muove nel letto, ciò che conta è la posizione che si sceglie prima di addormentarsi.

Coppie che si mettono a letto, sedere contro sedere, ad esempio rivelano una relazione di coppia e di sesso molto intima. La posizione a cucchiaio invece la dice lunga sul fatto che l'amore non manchi, ma la voglia di far sesso scarseggi.
Ecco le dieci posizioni più comuni e le relative spiegazioni tratte dal magazine tedesco:

1. La bilancia

I partner dormono volgendosi le spalle e l'unica parte del corpo in contatto è il sedere. Secondo molti studi sulle posizioni notturne, compresa quella autorevole del terapeuta matrimoniale americano Mark Goulston, questa posizione potrebbe dare adito a pensare che ci sia una crisi in vista o in corso. Dormire di spalle toccandosi solo col sedere può indicare invece, nella maggior parte dei casi, una più profonda unione sensoriale. Il sesso non è quindi un match selvaggio e passionale, ma qualcosa di più pacifico e ricco di coccole. Non dimentichiamo che alcune importanti terminazioni nervose si trovano proprio nel sedere. E soprattutto nelle coppie che vivono insieme già da tempo, questa posizione è tra le preferite.

2.Diventa pericolosa (rischio separazione) il secondo caso menzionato da Bild, ovvero nella posizione Spalle voltate, nel momento in cui il contatto viene mam mano a mancare e la distanza tra i sederi si allunga. Viene in questo caso a mancare contatto anche nella vita sessuale di coppia. La comodità vince sul bisogno di vicinanza e il sesso è diventato routine senza passione. Attenzione, qualcosa non va per il verso giusto!

3. Il nodo

I partner sono uno di fronte all'altro e si toccano, volti e corpi sono avvinghiati, le gambe annodate. In questo caso le probabilità che si tratti di un rapporto di fresca data sono altissime. La posizione evidenzia il desiderio di toccarsi e di stare vicini anche nella fase di addormentamento, e il sesso è desiderio allo stato puro.
Attenzione solo alla durata. Alla lunga "il nodo" può mettere in evidenza l'insorgere di una sorta di dipendenza reciproca, non sempre positiva.

4. L'angelo protettore

La coppia giace con le gambe annodate,ma uno dei due prende l'altro nelle braccia.
La posizione evidenzia un bisogno di libertà, anche nella vita, da parte di ognuno, ma anche tanta intimità. Che l'uno abbracci l'altro significa anche che c'è in corso un processo di "donazione", anche nel sesso. Niente rivalità insomma, entrambi cercano di dare al partner tutto quello che hanno, per renderlo felice.

5. Venus

E' lei in questo caso ad avvinghiarsi a lui, che le volta le spalle. Ed è lei, in questo caso, a chiedere di più dalla vita sessuale e sentimentale di coppia, di lui, che evidenzia un atteggiament più scostante e meno partecipativo alla relazione.

6. La forbice

Lui e lei dormono vicini ma si toccano solo con gambe e piedi. E' in corso un tentativo di riavvicinamento. Si cerca di recuperare contatto fisico, sanza pressioni reciproche. Il sesso che ne deriva però puo spesso degenerare in un momento di riconciliazione, per poi degenerare nuovamente.

7. A cucchiaio

La coppia si addormenta pancia nell'incavo della schiena dell'altro, le gambe sono annodate.
Che i due si amino non può essere messo in dubbio. Ma che i tempi della passione siano ormai finiti anche. Il che non toglie nulla al fatto che il sesso di coppia sia ancora soddisfaciente, solo più rilassato e quieto. Ottimo segnale se i partner si scambiano frequentemente i ruoli di contenitori e contenuti del cucchiaio allora questo è un indizio di un rapporto ben equilibrato. Ma se è sempre lui, ad esempio, a stare dietro, è molto probabile che sia proprio lui ad avere, nella relazione una posizione "attiva" e lei a provocare i suoi istinti protettivi.

8. Sandwich

Come dice la parola i due si addormentano avvinghiati a tal punto che l'uno è per metà sopra l'altro, con gambe e piedi e parte del corpo.
E' forse la posizione che meno desta preoccupazioni, i partner si concentrano l'uno sull'altro, l'uno offre protezione all'altro e il sesso è ricco di soddisfazion e di intimità e fiducia reciproche.


9. Il/la prevaricante

In questa posizione uno dei due prende possesso dell'intero spazio del talamo. Non c'è molto da dire che la posizione di per se' non riveli già. Ognuno va per la propria strada e l'uno vedrebbe volentieri l'altro fuori dalla propria vita. Di fatto la vita di coppia è già un disastro, ma non lo si vuole ammettere totalmente. Il sesso? Egoistico e con tendenza alla fuga. Allarme rosso.

10. In fila

E' simile al cucchiaio, solo che in questo caso i corpi non si toccano, tranne che per un leggero avvicinamento della mano, dell'uno sul fianco dell'altro.
C'è equilibrio, in questo caso tra intimità e distanza, nella coppia. Ognuno gode della propri alibertà personale, senza tuttavia mostrare atteggiameti egoistici. C'è molta confidenza però tra i partner e se chi tocca l'altro lo fa in maniera invasiva e con una stretta piuttosto marcata, può addirittura significare: ti ho in pugno, attento a non fare passi falsi.

Insomma sembra proprio che il letto matrimoniale funzioni da specchio della verità sulla vita di coppia o sulla relazione di turno. Ha ragione quindi chi sostiene da sempre che, alla fine, tutto si decide sempre e solo in una camera della casa, la camera da letto.


E VOI COME DORMITE COL PARTNER?

#2
a bilancia!
maddai..ho semrpe pensato fosse una posizione da: stammilontanoenonrompere, tiè il massimo del contatto che ti concedo son le chiappe! 8) invece pare sia in positivo...se lo dicon loooooro... :wink:

ehm people...siccome ti vedo esperta..ma te che ne pensi della mia (nostra) idea di dormire proprio in letti e camere separate? cioè...mica semrpe eh...ma così rrrandom, ogni tanto per quando si ha bisogno di dormir bene..
ohhh insomma a costo d'apparir poco rrromantica qui lo dico e qui lo neg, ehm lo confermo: io da sola dormo meglio, ecchecavolo, son troppi anni che dormo di travesro nel matrimoniale...tollero l'astolo al mio fianco e solo quando non russa...

#3
assurdo ranetta 2 camere separate.......
questa mi e' nuova......
tu e il poveretto non dormirete nella stessa camera??????

dimmi un po' ma come funziona quando 2 dormono in camere separate????si chiede il permesso??? :lol:

#4
e che ne so...anocra non ci viviamo a casuccia...
l'idea sarebbe non di chiedere il permesso..ma proprio di zzzzzompare all'improvviso all'occasione.:twisted:
non so...forse dopo un po' ci si abitua a dormire in due nello stesso letto..ma noi per ora, periodi di vacanza a parte, viviamo assieme solo dal ven al lunedì, da 5 anni ok, ma avendo quelle 3 notti solitarie a settimana si torna a riscoprire quanto è comodo dormir da soliiii!!!

#5
invece a me capita di dormir da sola quando mio marito e' fuori per lavoro e non mi trovo proprio sara' che a noi basterebbe anche un letto singolo :oops: :oops: :oops: :oops:

#6
rrrrromantici...
domanda: da quanto sei sposata e a che età ti sei sposata?

#8
quindi fino a 29 anni dormivi per i cavoli tuoi...?!
uh ammè sarebbero bastati (son bastati) per abituarmici fin troppo bene...
quello poi son 40 anni che dorme un po' come caxx gli pare....
la vedo grigia...

#9
rananera ha scritto:quindi fino a 29 anni dormivi per i cavoli tuoi...?!
uh ammè sarebbero bastati (son bastati) per abituarmici fin troppo bene...
quello poi son 40 anni che dorme un po' come caxx gli pare....
la vedo grigia...
Rana io ti appoggio! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
ranetta forse non hai capito che accettando di andare a convivere hai anche accettato di modificare almeno in parte un po' delle tue abitudini....
ora siete in due a dover fare le stesse cose e a decidere come farle...se ognuno vuole fare cio' che vuole che senso ha andare a vivere insieme?
l'idea dei due letti e' gia' partire con il piede sbagliato...io non ho mai sentito di una giovane coppia (indipendentemente dall'eta') che viva in 2 camere separate a meno che non ci siano dei problemi...
mantenere le vecchie abitudini..che senso ha..state per divenire una coppia di fatto.....con la convivenza state rafforzando il vostro rapporto con la parola maggiore intimita' nelle abitudini giornaliere...

#11
oh bella...ma io vivo l'idea di coppia mica come un annullarsi uno per la'ltro ma un affiancarsi...
ribadisco, son proprio convinta sia tutta una questione di età...
una giovane coppia esce di casa, esce dalla sua cameretta dove ha semrpe vissuto e dormito e va in un'altra casa, ricomincia una vita a due, si cresce assieme e, come dici tu, si impara a vivere assieme...
io ho 36 anni e vivo sola, intendo a casa mia, da sola, da quando avevo 18 anni..
lui di anni ne ha 40...
bho, sbaglierò, sbaglieremo, ma ci vediam già cresciutelli in modo autonomo per poter modificare tutto in partenza.
saran già tanti i problemi che avremo vivendo assieme, come tutti ma forse anche qualcuno in più, chissà, che se dormir separati potrà servire ad evitare almeno il problema della qualità del sonno...io ci faccio la firma eh... :wink:

#12
sai cosa non mi piace il fatto che tu parti con l'idea che visto che le cose finora sono andate cosi' devono continuare ad andare cosi' perche' sono tanti anni che vanno avanti cosi'....
guarda che oggi son pochi quelli che si sposanoo vanno a convivere prima dei 30 anni....mentre ti laurei trovi una sistemazione....mica sei piu' un giovincello......

#13
:roll: :roll: mha... dipende: se fa caldo preferisco andare a dormire sul divano e lasciare lui nel letto, d'inverno ho bisogno di più calore e mi infilo sotto di lui... quando ho incubi vado fin sotto le coperte dove ha i piedi, se faccio una bel sogno gli salto sopra... :D quando lui russa (raramente) va a dormire in soggiorno...
Con me nel letto credo sia impossibile dormire sempre nella stessa posizione :roll:
Immagine
Immagine

#14
ma la nostra posizione non c'è!!!

io su un fianco con il viso verso di lui..........lui a pancia sotto con un gomito piantato sul mio naso :roll:

miiiiiiiiii quante botte mi da!!! :lol: :lol:


cmq d'inverno dormiamo abbraccicati alla come capita e d'estate mano nella mano!!però lui è abbastanza cavallone quindi non ha un posizione.....io ho sempre dormito alla comemifamenomalelaschiena!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Noi dormiamo appiccicatissimi.
E se lui non c'è o sono via per lavoro io non c'è verso che si dorme :oops: :oops:
Altro che camere separate...manco la pennica pomeridiana separati :D :D