La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi è stato?

piastrellista
Voti totali: 8 (67%)
serramentista
Voti totali: 3 (25%)
fabbro
Voti totali: 1 (8%)
Voti totali: 12

#17
Ing 76 ha scritto:I coprifili sono in tinta legno, ma come faccio a essere sicura? :cry:
Di certo nn c'è nulla......falli incontrare tutti assieme davanti al misfatto e che se la sbrighino fra loro! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:I coprifili sono in tinta legno, ma come faccio a essere sicura? :cry:
Di certo nn c'è nulla......falli incontrare tutti assieme davanti al misfatto e che se la sbrighino fra loro! :wink:
:D bravo! Ottima idea :wink:
Immagine
Immagine

#19
Ing 76 ha scritto:
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:I coprifili sono in tinta legno, ma come faccio a essere sicura? :cry:
Di certo nn c'è nulla......falli incontrare tutti assieme davanti al misfatto e che se la sbrighino fra loro! :wink:
:D bravo! Ottima idea :wink:
:lol: :lol: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
Anch'io ho un vetro della finestra in cucina rovinato così, pieno zeppo :? :?
Il problema è che a ridurlo così è stato mio zio mentre tagliava dei pezzi di ringhiera sul terrazzo: era lì per farci un piacere e non ho mai avuto il coraggio nemmeno di farglielo notare :cry: :cry: :cry:

Per fortuna è il vetro in posizione più defilata e lì non alzo quasi mai la tenda... ormai è lì così da due anni :oops:
- Aspettando Godot -

#21
Cla' ha scritto:Anch'io ho un vetro della finestra in cucina rovinato così, pieno zeppo :? :?
Il problema è che a ridurlo così è stato mio zio mentre tagliava dei pezzi di ringhiera sul terrazzo: era lì per farci un piacere e non ho mai avuto il coraggio nemmeno di farglielo notare :cry: :cry: :cry:

Per fortuna è il vetro in posizione più defilata e lì non alzo quasi mai la tenda... ormai è lì così da due anni :oops:
:D :D :D :D almeno non sono l'unica :wink:
povero zio :D
Immagine
Immagine

#22
secondo me il piastrellista non è stato :
le piastrellle, quando si tagliano col flessibile, non fanno scintille.
quando fan scintille si tagliano con la macchina ad' acqua.
Lì qualcuno a tagliato alluminio o ferro o cmq un metallo che, facendo scintille, si scontarano sul vetro sciogliendo il punto di incontro con la scintilla.

#23
nicolettaalematte ha scritto:secondo me il piastrellista non è stato :
le piastrellle, quando si tagliano col flessibile, non fanno scintille.
quando fan scintille si tagliano con la macchina ad' acqua.
Lì qualcuno a tagliato alluminio o ferro o cmq un metallo che, facendo scintille, si scontarano sul vetro sciogliendo il punto di incontro con la scintilla.
allora è stato il fabbro! :shock:
Immagine
Immagine

#24
nicolettaalematte ha scritto:secondo me il piastrellista non è stato :
le piastrellle, quando si tagliano col flessibile, non fanno scintille.
quando fan scintille si tagliano con la macchina ad' acqua.
Lì qualcuno a tagliato alluminio o ferro o cmq un metallo che, facendo scintille, si scontarano sul vetro sciogliendo il punto di incontro con la scintilla.

ma se così fosse che calore deve raggiungere? io ho gli stessi puntini sul bidet!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#26
nicolettaalematte ha scritto:Le scintille seppur piccole hanno delle belle temperature, il problema è la reazione del vetro.
Infatti è cosi....te l'ho detto Ing che è stata la saldatura...e chi salda???
pero bisogna capire se magari non te l'hanno portato cosi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
Ho visto mio zio (piastrellista) molte volte in opera. Toglie sempre le finestre e le porte, e cmq il taglio viene fatto con un coso strano con la punta di diamante. Quando tagliava col flessibile ha sempre fatto molta polvere e basta.
Io incolperei il serramentista. O farei pagare 1/3 a tutti e tre!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#29
io quoto chi dice che non è stato il piastrellista (difficilmente usa il flessibile o la saldatrice)
opterei per il fabbro e ancora di più per il serramentista
anche se il fabbro avesse saldato e/o molato qualcosa col flessibile: solitamente ci si appoggia perterra, mica vicino a una finestra (che è in alto) ... a meno che non stiamo parlando di una porta-finestra

il flessibile lo odio, il suocero si è sbagliato due volte ad appoggiarlo per terra: uno sbrego sul pavimento della cucina e uno sbrego sul cotto del portico.... al prossimo errore lo sbrego glielo faccio in testa!

#30
dxxxy ha scritto:io quoto chi dice che non è stato il piastrellista (difficilmente usa il flessibile o la saldatrice)
opterei per il fabbro e ancora di più per il serramentista
anche se il fabbro avesse saldato e/o molato qualcosa col flessibile: solitamente ci si appoggia perterra, mica vicino a una finestra (che è in alto) ... a meno che non stiamo parlando di una porta-finestra

il flessibile lo odio, il suocero si è sbagliato due volte ad appoggiarlo per terra: uno sbrego sul pavimento della cucina e uno sbrego sul cotto del portico.... al prossimo errore lo sbrego glielo faccio in testa!
:shock: :lol: :lol: :lol:

allora, hai fatto le foto Ing???
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/