La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgentissimo

#1
Ciao Ragazzi,
ho trovato lavoro (già firmato il contratto) ed ora ho bisogno del Vs. aiuto (questa volta rispondete)!
Il nuovo datore di lavoro mi chiede di proporre al mio attuale il "passaggio" diretto": qualcuno ne sa qualcosa?
La questione è questa: il nuovo datore avrebbe necessità iniziassi il più presto possibile... Che faccio? Mi sono informata per la prassi da seguire e, rispettando le norme, andrei a cominciare il 21 di luglio?
Mi date una mano? :roll: :roll:

#2
anche io l'ho fatto, viene licenziata ed assunta nello stesso giorno
è come se smettessi di lavorare alle ore 12:00 presso la vecchia ditta ed alle ore 13:00 inizi nella nuova
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Problemi ad iniziare prima del 21 luglio proprio nessuno, solo non vorrei il mio attuale datore (non acconsentendo al passaggio diretto) potesse vedersi servito sul piatto d'argento la possibilità di depennarmi i 20 giorni dovuti per preavviso dallo stipendio! (non è mai stato regolare nei pagamenti :evil: )
SONO CONFUSA! Aiuto :?:

#5
vave ha scritto:Problemi ad iniziare prima del 21 luglio proprio nessuno, solo non vorrei il mio attuale datore (non acconsentendo al passaggio diretto) potesse vedersi servito sul piatto d'argento la possibilità di depennarmi i 20 giorni dovuti per preavviso dallo stipendio! (non è mai stato regolare nei pagamenti :evil: )
SONO CONFUSA! Aiuto :?:

beh o è un santo o i 20 giorni te li depenna per forza...
da quando in qua un titolare paga un dipendente a gratisse?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
vave ha scritto:Problemi ad iniziare prima del 21 luglio proprio nessuno, solo non vorrei il mio attuale datore (non acconsentendo al passaggio diretto) potesse vedersi servito sul piatto d'argento la possibilità di depennarmi i 20 giorni dovuti per preavviso dallo stipendio! (non è mai stato regolare nei pagamenti :evil: )
SONO CONFUSA! Aiuto :?:
Esatto.. se è contrario a farti andar via prima del tempo può farlo...
cerca di accordarti!
Immagine


Immagine