La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
chiarafe ha scritto:ciao Ing, forse sono in ritardo, ma volevo aggiungere anch'io qualche piccolo suggerimento!
Per il centro tavola floreale: oltre all'altezza giusta, occorre fare attenzione a non scegliere fiori molto profumati, perchè disturberebbero la percezione del profumo dei cibi (idem vale per i profumi delle signore... :wink: )
Per il pane: va benissimo il piattino accanto ad ogni commensale, ma vorrei suggerirti una cosa un po' più sfiziosa, che a me piace tanto. Per ogni commensale potresti preparare una piccola ciotola con diverse varietà di pane e grissini. Ad es per una ciotola: 2 grissini semplici, 2 grissini ai semi di papavero, un panino semplice, uno al sesamo, uno ai cereali. Ovviamente per grissini intendo quelli grossi fatti a mano e i panini devono essere in formato mignon! L'effetto è molto decorativo e in più a me piace un sacco poter scegliere diverse varietà di pane a seconda della pietanza!

Buona cena e poi raccontaci come va!
cosi finiscono per picchiarsi! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
bertok ha scritto: Per il pane: va benissimo il piattino accanto ad ogni commensale, ma vorrei suggerirti una cosa un po' più sfiziosa, che a me piace tanto. Per ogni commensale potresti preparare una piccola ciotola con diverse varietà di pane e grissini. Ad es per una ciotola: 2 grissini semplici, 2 grissini ai semi di papavero, un panino semplice, uno al sesamo, uno ai cereali. Ovviamente per grissini intendo quelli grossi fatti a mano e i panini devono essere in formato mignon! L'effetto è molto decorativo e in più a me piace un sacco poter scegliere diverse varietà di pane a seconda della pietanza!

Buona cena e poi raccontaci come va!
cosi finiscono per picchiarsi! :lol: :lol: :lol:[/quote]

Con i panini che avevo fatto io sarebbe pericolosissimo :lol:
- Aspettando Godot -

#33
Cla' ha scritto:
bertok ha scritto: Per il pane: va benissimo il piattino accanto ad ogni commensale, ma vorrei suggerirti una cosa un po' più sfiziosa, che a me piace tanto. Per ogni commensale potresti preparare una piccola ciotola con diverse varietà di pane e grissini. Ad es per una ciotola: 2 grissini semplici, 2 grissini ai semi di papavero, un panino semplice, uno al sesamo, uno ai cereali. Ovviamente per grissini intendo quelli grossi fatti a mano e i panini devono essere in formato mignon! L'effetto è molto decorativo e in più a me piace un sacco poter scegliere diverse varietà di pane a seconda della pietanza!

Buona cena e poi raccontaci come va!
cosi finiscono per picchiarsi! :lol: :lol: :lol:
Con i panini che avevo fatto io sarebbe pericolosissimo :lol:[/quote]

cavolo con quelli si ammazzano! devo chiamarti un ambulanza ing!?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
bertok ha scritto:
chiarafe ha scritto: Per il pane: va benissimo il piattino accanto ad ogni commensale, ma vorrei suggerirti una cosa un po' più sfiziosa, che a me piace tanto. Per ogni commensale potresti preparare una piccola ciotola con diverse varietà di pane e grissini. Ad es per una ciotola: 2 grissini semplici, 2 grissini ai semi di papavero, un panino semplice, uno al sesamo, uno ai cereali. Ovviamente per grissini intendo quelli grossi fatti a mano e i panini devono essere in formato mignon! L'effetto è molto decorativo e in più a me piace un sacco poter scegliere diverse varietà di pane a seconda della pietanza!

Buona cena e poi raccontaci come va!
cosi finiscono per picchiarsi! :lol: :lol: :lol:
Perchè dovrebbero???Ognuno avrebbe la sua ciotola col pane di diversi tipi!

#35
com'è andata!??!?!?! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#37
bertok ha scritto:
tidelady ha scritto:com'è andata!??!?!?! :wink:
Quanti morti?? e contusi? :lol:

spero tanto che abbia fatto delle foto... non dei contusi eh. ma della tavola apparecchiata... :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#38
sono arrivatA TARDI... :(
ing relaziona come è andata :P dalla tavola alla cena vogliamo sapere tutto :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#39
la gelatina era acquosa :oops: :oops:
quindi sostituito l'antipasto con un zuccottino di prosciutto crudo e crema di formaggio :lol:

.. resto tutto ok :wink:

Abbiamo bevuto 3 bottiglie di vino in 4 persone :D
Quando sono arrivati non avevo ancora finito di apparecchiare la tavola perchè si era presentato il pittore a chiedere il saldo! :?

La tovaglia era piccola e alla fine ho messo quella con i disegnini delle pere e delle mele :D :D :D
Alla fine, grazie alla non voluta informalità, la cena è andata benissimo :wink:

In compenso, stamani sono caduta dalle scale dopo aver bevuto una tazza di latte.... :shock: , se avessi fatto colazione con il vino sarebbe stato meglio!
Immagine
Immagine

#40
Ing 76 ha scritto:la gelatina era acquosa :oops: :oops:
quindi sostituito l'antipasto con un zuccottino di prosciutto crudo e crema di formaggio :lol:

.. resto tutto ok :wink:

Abbiamo bevuto 3 bottiglie di vino in 4 persone :D
Quando sono arrivati non avevo ancora finito di apparecchiare la tavola perchè si era presentato il pittore a chiedere il saldo! :?

La tovaglia era piccola e alla fine ho messo quella con i disegnini delle pere e delle mele :D :D :D
Alla fine, grazie alla non voluta informalità, la cena è andata benissimo :wink:

In compenso, stamani sono caduta dalle scale dopo aver bevuto una tazza di latte.... :shock: , se avessi fatto colazione con il vino sarebbe stato meglio!

hahahahah anche il latte da alla testa :wink:
non hai fatto foto della tavola? :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#41
No, mi dispiace :cry:

è arrivato il pittore, ha litigato con mio marito perchè voleva soldi extra rispetto a quanto preventivato...

ero incasinatissima!

Ho fatto anche il pane in casa :wink: :D

In tavola ho messo una composizione presa dalla fiorista: una boccia trasparente con terra coloratissima (una roba gelatinosa) con una pianta verde :wink:
Immagine
Immagine

#44
Ing 76 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::( e io che volevo le foto...così non vale uff :?
.. non meritava :(
Meritava, invece, se alla fine siete stati bene ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe