Pagina 1 di 4

bomboniere

Inviato: 28/06/06 19:02
da raffa79
ragazze aiuto devo ordinare le bomboniere non sò cosa fare, il mio budget si aggira intorno ai 35€ datemi qualche dritta.
Vorrei fare qualcosa di utile

Inviato: 28/06/06 19:34
da Nando21
Anche io prima la pensavo come te, poi ho avuto dei problemi di salute grossi (grazie a dio risolti) ed ho visto tanti bambini che soffrono ed ho deciso di devolverli al reparto pediatrico dell'ospedale dove sono stato curato! Anche se purtroppo è in svizzera!

Re: bomboniere

Inviato: 28/06/06 20:07
da chiarafe
raffa79 ha scritto:ragazze aiuto devo ordinare le bomboniere non sò cosa fare, il mio budget si aggira intorno ai 35€ datemi qualche dritta.
Vorrei fare qualcosa di utile
35E a bomboniera? E' una signora cifretta! Io sono andata in una bottega del commercio equo-solidale ed ho scelto lì le nostre bomboniere.
Hanno oggetti di tutti i tipi e di tutti i prezzi, dalla cosa utile al soprammobile, quindi puoi scegliere come ti pare.
Io ho scelto una tazzina con piattino proveniente dal Vietnam:

Immagine
Immagine


per farti un'idea puoi dare un'occhiata al loro sito: http://www.commercioalternativo.it/

solo un commento...mediamente le foto non rendono giustizia ai prodotti, sono piccole e buie! (confronta le foto che ho fatto io con quella presente nel sito!:shock: Io ho la fortuna che a Ferrara c'è proprio la sede centrale del commercio alternativo, quindi sono andata a vedere direttamente al magazzino! :wink:

Ciao!
Chiara

Inviato: 29/06/06 8:27
da klara
io concordo con nando, all'ultimo matrimonio dove sono stata gli sposi avevano devoluto l'equivalente della spesa per le bomboniere ad un istituto di bambini abbandonati del loro quartiere, ho apprezzato molto il gesto e...credo lo copierò :wink:

Inviato: 29/06/06 8:48
da ela78
io per motivi familiari sono un'assidua frequentatrice dell'aism e... anche loro fanno bomboniere e partecipazioni, il ricavato è devoluto alla ricerca e al sostentamento delle struttura: www.aism.it

so che molte volte si cerca qualcosa di "lontano"... ma credetemi quest'associazione fa molto sa per i malati sia (soprattutto) per i familiari.. terapie psicologiche, centri diurni con assistenti, eventi e.... e passa sempre in secondo piano rispetto all'AIRC (ricerca sul cancro)...

vabbè scusate lo sfogo OT

Inviato: 29/06/06 9:34
da raffa79
ragazzi io farò comunque una donazione ad un ente che sceglierò con calma, ma devo fare un pensierino per gli zii e i testimoni.

Inviato: 29/06/06 9:45
da Penny01
raffa79 ha scritto:ragazzi io farò comunque una donazione ad un ente che sceglierò con calma, ma devo fare un pensierino per gli zii e i testimoni.
Un oggetto d'argento è sempre gradito. Se poi vuoi proprio qualcosa di utile puoi prendere una cornice (d'argento).

Penny

Inviato: 29/06/06 9:48
da Claudia81
ti prego le cornici d'argento nooooooooooooooooo, sarà che io le detesto le vedo ovunque sono così banali ti pregoooooooooooo :oops:

scusa lo sfogo... ma ci sono tanti oggettini graziosi d'argento... :oops:

Inviato: 29/06/06 10:43
da ela78
Penny01 ha scritto:
raffa79 ha scritto:ragazzi io farò comunque una donazione ad un ente che sceglierò con calma, ma devo fare un pensierino per gli zii e i testimoni.
Un oggetto d'argento è sempre gradito. Se poi vuoi proprio qualcosa di utile puoi prendere una cornice (d'argento).

Penny

cornici nooooooooo, e anche i soprammobili.....

perchè non qualcosa di originale tipo braccialetti per le signore e fermacravatte o soldi per i signori...
oppure qualcosa di seta...

non so qualcosa insomma che possano riutilizzare, originale e magari diverso!

Inviato: 29/06/06 10:53
da Penny01
Claudia81 ha scritto:ti prego le cornici d'argento nooooooooooooooooo, sarà che io le detesto le vedo ovunque sono così banali ti pregoooooooooooo :oops:

scusa lo sfogo... ma ci sono tanti oggettini graziosi d'argento... :oops:
A mio gusto una cornice d'argento semplice è sempre meglio delle varie bomboniere di orrido gusto (anche se costose) che ho ricevuto negli ultimi tempi..... almeno quella non finisce in pattumiera....

quanto agli oggettini graziosi d'argento hai ragione, ce ne sono tanti, ma Raffa vuol fare qualcosa di "utile".

Penny

Inviato: 29/06/06 10:55
da rananera
al posto della cornice rilancio:
sveglietta in argento! (la cifra basta e avanza)

Inviato: 29/06/06 12:40
da raffa79
sto dando un occhiata per il mometo sono stata folgorata da un vaso in vetro di murano la cifra è un'pò più alta ma nei limiti.
Che dite?

Inviato: 29/06/06 12:55
da Cla'
raffa79 ha scritto:sto dando un occhiata per il mometo sono stata folgorata da un vaso in vetro di murano la cifra è un'pò più alta ma nei limiti.
Che dite?
Secondo me devi trovare una soluzione che soddisfi i tuoi gusti (perché sono le tue bomboniere e devono piacere a te) e quelli delle persone che le riceveranno (per evitare che le rinchiudano in un cassetto o peggio). Ai tuoi zii, testimoni e genitori piacerebbe il vaso? o la cornice? o un oggetto in argento? Devi fare una specie di confronto incrociato :wink:

Inviato: 29/06/06 13:00
da piulia73
:D A me piacerebbe molto ricevere un vaso di Murano come bomboniera! Primo perchè io adoro il vetro di Murano, secondo perchè a casa mia c'è grossa penuria di vasi.... :(