La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
berta75 ha scritto:Ah dimenticavo.....non scervellarti a chiederti perche' ti ha mentito....sul momento e' normale, aveva paura di una tua reazione, paura di perderti.
Altrimenti se a lui non interessasse continuare ti avrebbe sbattuto da solo la situazione in faccia per poi troncare.......dalla sua reazione mi sembra che lui non voglia questo anzi.........
Altro consiglio non andare in vacanza sola ma vacci con lui per trovare la serenita' che state mettendo e soprattutto ha voluto mettere in un angolino!!!
Non siamo tutti Santi ..........e mi dispiace sentire delle parole ipocrite.......
Se tutti la pensassimo come molti del forum e gente comune......non esisterebbe la parola tradimento!!! :roll:
...azz Berta
sei ferrata in argomento :roll:
ora come ora non ho certo voglia di stare con lui, ma non crdo che andrò in vacanza da sola, anche perchè ora proprio non posso
non siamo santi..... no per Dio!
non ho colto parole ipocrite :roll: forse non me ne sono accorta, l'argomento è scottante ed ognuno è giusto che la pensi a modo suo, credo che sia difficile giudicare se prima - PURTROPPO- non ci si passa ...
nonostante tutto nemmeno io me la sento
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#92
FATA ha scritto:
FATA ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Fata, mollalo fin che puoi e non sposarti!!!
:shock:

:lol: :lol: :lol: :lol:
che matta!!!!!

oppure dici sul serio? :roll:

:twisted: :twisted: :twisted:
in questo momento sono serissima :wink:
Immagine
Immagine

#93
Per ipocrisia intendevo:
NOOOO non si puo' perdonare chi sbaglia, io non tradiro' mai....., io mollerei subito........come dici tu provare per credere!!!!!

#94
berta75 ha scritto:Ah dimenticavo.....non scervellarti a chiederti perche' ti ha mentito....sul momento e' normale, aveva paura di una tua reazione, paura di perderti.
Altrimenti se a lui non interessasse continuare ti avrebbe sbattuto da solo la situazione in faccia per poi troncare.......dalla sua reazione mi sembra che lui non voglia questo anzi.........
Altro consiglio non andare in vacanza sola ma vacci con lui per trovare la serenita' che state mettendo e soprattutto ha voluto mettere in un angolino!!!
Non siamo tutti Santi ..........e mi dispiace sentire delle parole ipocrite.......
Se tutti la pensassimo come molti del forum e gente comune......non esisterebbe la parola tradimento!!! :roll:
il problema invece sembra che sia che molti la fanno un pò troppo facile coem te
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#95
ragazziiiiii, non litighiamo fra noi ora.
a me devo dire la sincera verità, anche parlando con le mie amiche mi URTA MOLTO il modo semplicistico con cui mi sento dire: il tradimento può capitare in una coppia quindi che problemi ci sono basta non saperlo, oggi a me domani a te!

:shock:

ok può capitare, ma se capita sti CA.ZZI!!!!
e se poi lo vieni a sapere? ti sembra cos' normale e lecito considerarlo una cosa che può capitare???? :?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#96
Kalimeroxxx ha scritto:
berta75 ha scritto:Ah dimenticavo.....non scervellarti a chiederti perche' ti ha mentito....sul momento e' normale, aveva paura di una tua reazione, paura di perderti.
Altrimenti se a lui non interessasse continuare ti avrebbe sbattuto da solo la situazione in faccia per poi troncare.......dalla sua reazione mi sembra che lui non voglia questo anzi.........
Altro consiglio non andare in vacanza sola ma vacci con lui per trovare la serenita' che state mettendo e soprattutto ha voluto mettere in un angolino!!!
Non siamo tutti Santi ..........e mi dispiace sentire delle parole ipocrite.......
Se tutti la pensassimo come molti del forum e gente comune......non esisterebbe la parola tradimento!!! :roll:
il problema invece sembra che sia che molti la fanno un pò troppo facile coem te




No io non la faccio facile....non sono nessuno per dirle cosa deve seriamente fare, pero' in questo momento lei e' molto scossa e poco lucida delle sue reazioni...ha subito un vero e proprio shock, e in queste situazioni magari agisce di impulso...volevo solo consigliarle da 'amica' di farsi forza (so' che e' difficilisssimo) e affrontare la situazione passetto per passetto.
Un esempio che forse e' troppo leggero per la situazione:
Voi avete mai sbagliato per qualsiasi cosa?Sapendo di averlo fatto non vi siete mai voluto mangiarvi le mani perche' purtroppo non si poteva piu' tornare indietro?Se si, e' stata dura pagare il vs. sbaglio vero???
Quindi la mia ...e dico mia opinione e': Amo adoro il mio uomo forse piu' di me stessa quindi come potrei non dargli la possibilita' di dimostrarmi(e lo deve ovviamente fare :evil: )i suoi errori?
Poi ripeto:
Trovero' un'altro uomo che amo alla follia come ho amato lui, e che e' perfetto????Non credo ..........nessuno e' perfetto!!!

#97
......... e comunque berta non credo che la faccia facile come cosa, ma nemmeno insormontabile...............
a quanto ho capito :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#98
FATA ha scritto:......... e comunque berta non credo che la faccia facile come cosa, ma nemmeno insormontabile...............
a quanto ho capito :roll:


Si intendevo quello....... :wink:

#99
FATA ha scritto:ragazziiiiii, non litighiamo fra noi ora.
a me devo dire la sincera verità, anche parlando con le mie amiche mi URTA MOLTO il modo semplicistico con cui mi sento dire: il tradimento può capitare in una coppia quindi che problemi ci sono basta non saperlo, oggi a me domani a te!

:shock:

ok può capitare, ma se capita sti CA.ZZI!!!!
e se poi lo vieni a sapere? ti sembra cos' normale e lecito considerarlo una cosa che può capitare???? :?
no che non lo è infatti mi riferivo a questo...dire che tanto può capitare, che mentire è solo un modo per celare la paura di perderti è semplicistico...nella vita ci vuole fegato mica siamo dei bambini
tutti possono sbagliare, ma a casa mia chi sbaglia se ne assume le responsabilità...e poi bisogna stare attenti ai perchè ai per come...e ai FINTI alibi.....alle finte colpe e così via....non si può dire vai in vacanza con lui...o fai questo fai quello, è semplicistico e superficiale
prenditi il tuo tempo arrabbiati verifica se le colpe che ti fai hanno attinenza con il reale( perchè spesso non è così) e scopri se ne vale la pena....ma tutto questo è faticoso e non è detto che si risolva a tarallucci e vino...fare esempi di gente che l'ha superato è inutile come farne di coppie scoppiate....non c'è mica una casistica ci siete TU e LUI e cosa volete...
è una cosa seria quindi non va trattata da cretinata
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#100
berta75 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
berta75 ha scritto:Ah dimenticavo.....non scervellarti a chiederti perche' ti ha mentito....sul momento e' normale, aveva paura di una tua reazione, paura di perderti.
Altrimenti se a lui non interessasse continuare ti avrebbe sbattuto da solo la situazione in faccia per poi troncare.......dalla sua reazione mi sembra che lui non voglia questo anzi.........
Altro consiglio non andare in vacanza sola ma vacci con lui per trovare la serenita' che state mettendo e soprattutto ha voluto mettere in un angolino!!!
Non siamo tutti Santi ..........e mi dispiace sentire delle parole ipocrite.......
Se tutti la pensassimo come molti del forum e gente comune......non esisterebbe la parola tradimento!!! :roll:
il problema invece sembra che sia che molti la fanno un pò troppo facile coem te




No io non la faccio facile....non sono nessuno per dirle cosa deve seriamente fare, pero' in questo momento lei e' molto scossa e poco lucida delle sue reazioni...ha subito un vero e proprio shock, e in queste situazioni magari agisce di impulso...volevo solo consigliarle da 'amica' di farsi forza (so' che e' difficilisssimo) e affrontare la situazione passetto per passetto.
Un esempio che forse e' troppo leggero per la situazione:
Voi avete mai sbagliato per qualsiasi cosa?Sapendo di averlo fatto non vi siete mai voluto mangiarvi le mani perche' purtroppo non si poteva piu' tornare indietro?Se si, e' stata dura pagare il vs. sbaglio vero???
Quindi la mia ...e dico mia opinione e': Amo adoro il mio uomo forse piu' di me stessa quindi come potrei non dargli la possibilita' di dimostrarmi(e lo deve ovviamente fare :evil: )i suoi errori?
Poi ripeto:
Trovero' un'altro uomo che amo alla follia come ho amato lui, e che e' perfetto????Non credo ..........nessuno e' perfetto!!!
faccio parte di quelle persone che sanno benissimo per esperienzache per far funzionare le cose l'amore è indispensabile ma assolutamente non sufficiente
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#101
Kalimeroxxx ha scritto:
FATA ha scritto:ragazziiiiii, non litighiamo fra noi ora.
a me devo dire la sincera verità, anche parlando con le mie amiche mi URTA MOLTO il modo semplicistico con cui mi sento dire: il tradimento può capitare in una coppia quindi che problemi ci sono basta non saperlo, oggi a me domani a te!

:shock:

ok può capitare, ma se capita sti CA.ZZI!!!!
e se poi lo vieni a sapere? ti sembra cos' normale e lecito considerarlo una cosa che può capitare???? :?
no che non lo è infatti mi riferivo a questo...dire che tanto può capitare, che mentire è solo un modo per celare la paura di perderti è semplicistico...nella vita ci vuole fegato mica siamo dei bambini
tutti possono sbagliare, ma a casa mia chi sbaglia se ne assume le responsabilità...e poi bisogna stare attenti ai perchè ai per come...e ai FINTI alibi.....alle finte colpe e così via....non si può dire vai in vacanza con lui...o fai questo fai quello, è semplicistico e superficiale
prenditi il tuo tempo arrabbiati verifica se le colpe che ti fai hanno attinenza con il reale( perchè spesso non è così) e scopri se ne vale la pena....ma tutto questo è faticoso e non è detto che si risolva a tarallucci e vino...fare esempi di gente che l'ha superato è inutile come farne di coppie scoppiate....non c'è mica una casistica ci siete TU e LUI e cosa volete...
è una cosa seria quindi non va trattata da cretinata


Se ho trattato l'argomento in modo cretino....ne chiedo scusa a FATA!!!
Ma comunque io mi sono permessa perche' era lei che aveva voglia....di non sentirsi da sola..... :cry:

#102
berta75 ha scritto:Ah dimenticavo.....non scervellarti a chiederti perche' ti ha mentito....sul momento e' normale, aveva paura di una tua reazione, paura di perderti.
Altrimenti se a lui non interessasse continuare ti avrebbe sbattuto da solo la situazione in faccia per poi troncare.......dalla sua reazione mi sembra che lui non voglia questo anzi.........
Altro consiglio non andare in vacanza sola ma vacci con lui per trovare la serenita' che state mettendo e soprattutto ha voluto mettere in un angolino!!!
Non siamo tutti Santi ..........e mi dispiace sentire delle parole ipocrite.......
Se tutti la pensassimo come molti del forum e gente comune......non esisterebbe la parola tradimento!!! :roll:
Ma sai... il tradimento è una questione di rispetto nei propri confronti, prima di tutto, e nei confrontri della persona che si dice di amare...

Secondo me il rispetto è imprescindibile, e l'uomo ha la fortuna di avere un cervello che gli permette di soverchiare i sensi.

Poi, per carità, ciascuno è libero di farsi del male come e quanto vuole ;) Io ho subito tanta di quella mancanza di rispetto che ora come ora me ne stupisco...
Tuttavia, il punto è questo: quanto ci tieni a te stesso? Sei disposto ad accettare da altri ciò che da te stesso non accetteresti mai?

Non è una questione "assoluta" bensì perfettamente relativa ;)
i miei valori mi impediscono di rubare, e quindi credo che non accetterei mai una fidanzata ladra, giusto per fare un esempio stupido...

Per farne uno più calzante, credo che il tradimento sia una questione più psicologica che fisica...

Io non tradirei MAI la persona che amo, semplicemente perchè se la amo non riesco a vedere nessun'altra donna intorno a me.
Non dico che non andrei mai a letto con un'altra... se fossi ubriaco in un locale e una tipa strabella mi saltasse addosso non ho la benchè minima idea di come reagirei... ma non credo che questo sia tradimento...
Il tradimento, per me, è una cosa più subdola, e l'andare a cercare al di fuori della coppia una conferma, una relazione, dei sentimenti che all'interno della coppia non trovi più, fosse anche solo la "curiosità di vedere se sono ancora capace di rimorchiare"...
Io questo non lo accetterei MAI da me stesso, perchè significherebbe VOLONTARIAMENTE ferire un'altra persona e questo va al di la dei miei valori.
Per questo motivo non sono disposto ad accettarlo IN QUESTI TERMINI.

Poi, ti ripeto, dipende da quanto volontariamente una persona è disposta a mettersi in una condizione di inferiorità rispetto all'altra...
Ma deve essere una decisione conscia e consapevole: io DECIDO di voler subire.
NON decido di perdonare, che è assai diverso ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#103
berta75 ha scritto:


Se ho trattato l'argomento in modo cretino....ne chiedo scusa a FATA!!!
Ma comunque io mi sono permessa perche' era lei che aveva voglia....di non sentirsi da sola..... :cry:
non volevo dire che hai parlato in modo cretino...solo che bisogna usare i piedi di piombo in certe cose....quindi non ti offendere a volte i messaggi poichè scritti si possono fraintendere :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#104
Penso in questi termini: io AMO l'altra persona. e quindi merito amore in misura di quanto ne do. Perchè la mia coscienza è pulita e io sono tranquillo.
L'altra persona mi sta amando quanto la amo io? Mi sta rispettando quanto la rispetto io? Mi sta "nutrendo" quanto la nutro io?
No?

Allora la mia scelta deve essere "subire una situazione di inferiorità e debolezza" oppure "non subirla".

Non credo si tratti di "perdono"...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#105
Kalimeroxxx ha scritto:
berta75 ha scritto:


Se ho trattato l'argomento in modo cretino....ne chiedo scusa a FATA!!!
Ma comunque io mi sono permessa perche' era lei che aveva voglia....di non sentirsi da sola..... :cry:
non volevo dire che hai parlato in modo cretino...solo che bisogna usare i piedi di piombo in certe cose....quindi non ti offendere a volte i messaggi poichè scritti si possono fraintendere :wink:
:wink: