La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Penny01 ha scritto:
bertok ha scritto:
Penny01 ha scritto:Mi sono ricordata!
La marca del router è NETGEAR.

Penny
grazie... vedro di prenderlo uguale allora, il mio sopra non arriva pero ho una soletta alta da paura
quanto è alta ??
40 0 50 cm ho dovuto rinforzare la vecchia! :?

#18
ma per avere informazioni sui router in giro come devo fare? dove devo andare? in un negozio di computer? e se poi lo compro e non mi copre? come fanno loro a sapere quanto copre?
penny ne sai a pacchi!!!!illuminami!!!
già mi avete rincuorato con il fatto che riuscite a navigare a tutti i piani della casa... fiuuuuu
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#19
pirella ha scritto:ma per avere informazioni sui router in giro come devo fare? dove devo andare? in un negozio di computer? e se poi lo compro e non mi copre? come fanno loro a sapere quanto copre?
penny ne sai a pacchi!!!!illuminami!!!
già mi avete rincuorato con il fatto che riuscite a navigare a tutti i piani della casa... fiuuuuu
si, oppure nei grandi centri commerciali li hanno..prendi (se li trovi) il router che comprende anche la "penna" per ricevere, a meno che il tuo Pc non abbia gia compresa la scheda wirless nel suo interno!
Per le caratteristiche, piu o meno sono tutti uguali....io non navigo in tutti i piani...pero la mia casa non è piccola! :cry:

#20
pirella ha scritto:penny ne sai a pacchi!!!!illuminami!!!
:D Per il router avevo lasciato fare tutto ad un nostro amico che lavora nel campo dell'informatica, infatti non so nemmeno quali siano le caratteristiche, perchè ci siamo fidati del suo consiglio.
Però prima di mettere questo router ero riuscita da sola a creare una piccola rete wireless in casa con elementi comprati in un grosso negozio di informatica.
Come diceva Bertok, se il computer ha già la scheda wireless non è complicato.

Penny

#21
Facciamo chiarezza..... molti di voi hanno parlato di router wireless, che è sicuramente la soluzione "integrata" più semplice da attivare e, per certi aspetti, più "potabile" dal lato consumer (anche se... da parte di chi spende ore e ore a "navigare" .... forse ci si apstterebbe più consapevolezza dei "mezzi" così spesso utilizzati .... :-) senza polemica), ma non è l'unica soluzione tecnica disponibile.

I componenti logici sono:

1) connessione telefonica per il segnale ADSL.
2) Router al quale si innesta la connessione ADSL e che svolge funzione di "diramatore" del segnale su di una rete ethernet che può essere indifferentemente (anche in maniera mista) una rete via cavo piuttosto che wireless (nel caso di un router wireless).
3) Access point che è connesso al cavo di rete ethernet (a sua volta connesso al router) e che provedde alla diramazione "wireless" del segnale. Nel caso di un router wireless, l'access point è integrato nel router stesso.

Nel caso si architetture (..... informatiche) semplici, e quindi con bassa necessità di copertura estesa del segnale wireless, basta sicuramente un router wireless (è come se avessi un router + 1 solo access point).

Quando invece il segnale wireless deve coprire aree più estese, serve installare sempre 1 solo router ma con più access point ognuno di questi collegato al router via cavo di rete. Il livello di "copertura" di un semplice access point dipende poi dall'ambiente (spessore dei muri, calcestruzzo.... metallo... ect ect.) e, ovviamente dalla sua potenza trasmissiva.

Ciao

Roberto

#22
pirella ha scritto:ma per avere informazioni sui router in giro come devo fare? dove devo andare? in un negozio di computer? e se poi lo compro e non mi copre? come fanno loro a sapere quanto copre?
penny ne sai a pacchi!!!!illuminami!!!
già mi avete rincuorato con il fatto che riuscite a navigare a tutti i piani della casa... fiuuuuu
Noi un piano sotto funziona perfettamente, tanto che abbiamo condiviso la connessione con i vicini... se vuoi stare tranquilla vai sulla marca 3com
(se non sono tre piani, ovvio)

#23
JkArion ha scritto:
pirella ha scritto:ma per avere informazioni sui router in giro come devo fare? dove devo andare? in un negozio di computer? e se poi lo compro e non mi copre? come fanno loro a sapere quanto copre?
penny ne sai a pacchi!!!!illuminami!!!
già mi avete rincuorato con il fatto che riuscite a navigare a tutti i piani della casa... fiuuuuu
Noi un piano sotto funziona perfettamente, tanto che abbiamo condiviso la connessione con i vicini... se vuoi stare tranquilla vai sulla marca 3com
(se non sono tre piani, ovvio)
Alcuni router wireless funzionano anche da ripetitori, per aumentare il raggio di copertura, e non c'è bisogno,come dice RC di collegarli via ethernet al router. Come ha detto Arion, noi abbiamo 3com, chè è sicuramente meglio dei vari NetGear, D-Link etc. che trovi nella grande distribuzione, ma costano un po' di più

Jk

#24
Grazie a tutti, proverò ad informarmi un altro po' nei negozi!!!!
siete stati gentilissimi e mi avete dato la speranza di usare internet senza dover attaccare il telefono... (e quindi dover pagare il canone::: :cry: :evil: )
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#25
qui a casa lo abbiamo in studio e arriva sino in camera mia (3 apreti in mezzo di cui una piena di tubi), che nella sala (diverse pareti e 2 porte blindate in mezzo)

al amre lo abbiamo al piano terra e arriva sia al primo piano che in giardino dallìaltra parte della casa con più pareti in mezzo.

marca d-link
e un router di alice.
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#26
Ciao Pirella...
quello dicui hai bisogno è di facile reperibilità in tutti i negozi di computer o nei grandi centri commerciali, l'unico problema è quale scegliere per le tue esigenze....

quello che ti serve è

Abbonamento a Internet con ADSL (qui scegli tu in base ai costi e alla copertura nella tua zona Noi ci troviamo benissimo con Libero ma è ottima anche Tiscali).
Router questo di solito lo danno insieme all'abonamento, se ci sono delle promozioni te lo danno gratis altrimenti lo danno a 3 o 5 € al mese.
ne danno anche già Wireless ma non mi risulta siano molto performanti.
Se lo compri il Router Wireless deve essere anche modem, è bene che lo specifichi al momento dell'acquisto.
Lo Standard di trasmissione i prodotti 3com sono il Top ma anche netgear o Dlink non sono male, quello però che ti server per farlo lavorare bene su più piani è lo standard di trasmissione, che è indipendete dalle marche e dai modelli, e che determina la qualità e la raggiungibilità del segnale.
nel tuo caso ti consiglio un modem con lo standard a 802.11g 54 Mbps di velocità.
Come ti hanno già detto poi esistono reali problemi di banda rubata nel caso di reti Wireless, l'unica soluzione è creare chiavi di codifica WEP per accedervi, (password) o attraverso l'indirizzo fisico del tuo pc, ma non è cosa semplice da fare specialmente per chi non è esperto, se conosci qualcuno in grado di fartelo, altrimenti prova con un negozio che fa di questi lavori a casa.
nel caso non trovassi nessuno, il problema della banda rubata è relativo solo ad eventuali rallentamenti che potrebbe avere la tua navigazione.
tu comunque compra il tutto e comincia a navigare che poi il modo di metterlo in (relativa) sicurezza si trova (Forum a tema).
Scheda Wireless Per il tuo Pc almeno che non tu no la abbia già (se hai un portatile abbastanza nuovo sicuramente c'è, sarebbe da vedere di che tipo) ti serve un scheda di rete Wireless, ottime quelle USB che richiedono poche conoscenze per esser configurate, e devono essere delo stesso standard del Router e cioè 802.11g.
Immagine