La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acqua di casa che fa schifo... soluzioni?

#1
Ho l'assoluta necessità di trovare una soluzione per l'acqua troppo salata e ricca di calcare, purtroppo, che esce dai rubinetti di casa mia.
Sapete dell'esistenza di filtri appositi da installare direttamente ai rubinetti?
Vorrei trovare qualche soluzione economica, senza dover arrivare alla soluzione (costosissima per me, adesso) dell'osmosi inversa.

Aiuto, (anche) le mie povere piante soffrono tanto! :(

#2
Io, purtroppo non ho mai sentito parlare di filtri da applicare direttamente ai rubinetti. Se la situazione è così grave come sembra si tratta di mettere il gruppo addolcitore sulla mandata principale dell'acqua. Ciò però comporta una serie di modifiche sull'impianto e un idraulico in gamba che sappia anche farti l'analisi dell'acqua in modo da poterti consigliare sulla migliore soluzione.
Mi pare che ci sia anche la possibilità di richiedere l'analisi dell'acqua direttamente al comune di appartenenza. In quel caso potresti fare un controllo incrociato su quello che ti dice l'idraulico e quello che ti dice il comune. Non so se questo tipo di richiesta abbia un costo.

Ciao.

#3
per un addolcitore buono da 4 persone spendi 900 euro circa a cui devi aggiungere iva,filtri e montaggio, se poi non hai la predisposizione devi aggiungre anche il costo di questa...
io ho sentito parlare di filtri da mettere direttamente ai rubinetti, ma non so quanto costano...sicuramente però spenderesti meno...

#4
estrattinaturali ha scritto:per un addolcitore buono da 4 persone spendi 900 euro circa a cui devi aggiungere iva,filtri e montaggio, se poi non hai la predisposizione devi aggiungre anche il costo di questa...
io ho sentito parlare di filtri da mettere direttamente ai rubinetti, ma non so quanto costano...sicuramente però spenderesti meno...
E 900 euro sono troppi....

Io cercavo appunto quelli direttamente da rubinetto.... :roll: