La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

londra in agosto

#1
abbiamo un amico che vive a londra e che ci ospiterebbe per una breve vacanza. pensavamo di andare a trovarlo a settembre sperando facesse un po' meno caldo, ma il fidanzato ha problemi di lavoro quindi se vogliamo andare dobbiamo farlo in agosto (diciamo nella seconda metà). Secondo voi moriremo dal caldo? dal momento che ci fermeremo una settimana o al max 10 giorni vorrei sfruttare al meglio il tempo e girare il più possibile, però mi spaventa un po' il clima caldo e umido, voi che dite? inoltre qualcuno di voi mi sa consigliare una compagnia low cost? fino ad ora ho visto la ryanair e ha buoni prezzi...ma magari qualcuno di voi mi sa dare una dritta :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
Io ci sono andata l'anno scorso proprio la seconda metà di agosto per una settimana!! Ti assicuro che l'unica cosa che non ho provato è stato...il caldo!! Per l'umidità ti dò ragione.... quasi ogni gg pioviginava, o c'era vento!!! Poco male però... Londra è talmente meravigliosa che passi sopra anche a questo!!! :lol:
Come compagnia low cost io ero partita con ryanair e ritornata con easy jet ... una atterra a Stansted l'altra a Luton. Entrambi i posti sono raggiungibili con una comodissima rete ferroviaria, però se arrivi/parti dal medesimo aereoporto puoi fare una sorta di abbonamento ferroviario che ti fa notevolmente risparmiare sul costo del viaggio in treno da/per l'aeroporto. Come avrai modo di vedere i trasporti a Londra sono piuttosto cari. Se hai bisogno di altre info ti invio con un mp quello che ho ancora a disposizione!!! Ciao ... e goditi Londra... a me ha rubato il cuore!!!
ciao P.

#4
Rispetto all'Italia nei paesi del nord il tempo può guastarsi più facilmente e quindi c'è qualche possibilità in più di trovare tempo fresco, ma se trovi il caldo, c'è poco da fare :wink:
E l'inquinamento non aiuta la situazione.

A fine agosto però secondo me le possiblità di trovare un clima non troppo caldo aumentano.
Io ci sono stata una volta gli ultimi giorni di agosto, appena arrivati ci siamo beccati uno dei tipi acquazzoni britannici e in generale si stava abbastanza bene.

Come compagnie aeree io ti consiglio la Ryanair, l'ho presa più di una volta e mi sono sempre trovata bene.
Secondo me hanno delle offerte imbattibili (3 anni fa sono andata a Parigi con 50 euro, andata e ritorno).
Londra è anche una delle loro destinazioni più servite

Buon viaggio :wink:

#5
io ci sono andata parecchi anni fa con la compagnia BUZZ era ancora in lire italiane ed volo andata ritorno ci costò 59.000£ tasse incluse, partenza da Linate ed orai ottimi...
era febbraio trovammo sempre sereno si stava benissimo, giravamo con la giacca sbottonata.... che settimana da sogno :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
io ci sono stato anche ad agosto, un paio di anni fa...
clima fantastico sole un pò nuvolo vento fresco.. si stava dievinamente..!!
mentre una volta a pasqua abbiamo lasciato l'italia con il caldo x immergergi nel GELO londinese... facevo un freddo terrificante!!!

#7
sono contenta di quello che mi avete detto :D :D !! spero proprio di riuscire ad andare allora! purtroppo ci siamo svegliati un po' tardi e i voli ad agosto costicchiano. fosse per me prenoterei ora ma il mio fidanzato nn capisce che più aspettiamo e più paghiamo :evil: :evil: mi fa arrabbiare quando fa così!!!!!!!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
avessi il coraggio di mollare tutti gli affetti qui mi ci trasferirei subito!!l'ho semrpe adorata e quando finalmente ci sono stata ero in un sogno...ero con il mio ragazzo e un'altra coppia ma per me ero da sola: io e lei, una davanti all'altra. Ci sono stata per capodanno e un giorno ha piovuto sempre però la pioggia di londra non ti bagna come bagna dalle altre parti ( :shock: , lo so sono troppo di parte!) quindi sono andata avanti a scattare foto, a girare e rigirare senza praticamente parlare con gli altri...il giorno dopo invece non c'era il sole ma c'era comunque bello e abbiamo girato tutto il giorno con la giacca aperta e a volte senza...ed era il 31 dicembre :shock: pensa che prima di partire tutta la scozia era invasa dal ghiaccio, la sera prima di partire in italia è venuta la super nevicata e alla fine c'era più freddo qui che la!
La guida migliore che ho avuto (per natale mio fratello me ne ha regalate tre, tutte su londra per la mia partenza...si capisce che era il viaggio della mia vita? :oops: ) è stata questa
http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8841827777
io mi sono trovata benissimo anche perchè è comoda da portare, indistruttibile eccc.. :D
se vuoi mandami la tua mail per PM e ti invio una cartina in grande della metro (anche se li ci sono ad ogni fermata, ma io ero partita con tutte le cartina possibili e immaginabili :oops: ) ne ho anche una con la linea dell'autobus con le fermate sui principali posti da visitare :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#9
thrift ha scritto:avessi il coraggio di mollare tutti gli affetti qui mi ci trasferirei subito!!l'ho semrpe adorata e quando finalmente ci sono stata ero in un sogno...ero con il mio ragazzo e un'altra coppia ma per me ero da sola: io e lei, una davanti all'altra. Ci sono stata per capodanno e un giorno ha piovuto sempre però la pioggia di londra non ti bagna come bagna dalle altre parti ( :shock: , lo so sono troppo di parte!) quindi sono andata avanti a scattare foto, a girare e rigirare senza praticamente parlare con gli altri...il giorno dopo invece non c'era il sole ma c'era comunque bello e abbiamo girato tutto il giorno con la giacca aperta e a volte senza...ed era il 31 dicembre :shock: pensa che prima di partire tutta la scozia era invasa dal ghiaccio, la sera prima di partire in italia è venuta la super nevicata e alla fine c'era più freddo qui che la!
La guida migliore che ho avuto (per natale mio fratello me ne ha regalate tre, tutte su londra per la mia partenza...si capisce che era il viaggio della mia vita? :oops: ) è stata questa
http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8841827777
io mi sono trovata benissimo anche perchè è comoda da portare, indistruttibile eccc.. :D
se vuoi mandami la tua mail per PM e ti invio una cartina in grande della metro (anche se li ci sono ad ogni fermata, ma io ero partita con tutte le cartina possibili e immaginabili :oops: ) ne ho anche una con la linea dell'autobus con le fermate sui principali posti da visitare :wink:
grazie mille!!! stavo giusto pensando che devo comprare la guida per prepararmi per tempo!!! cercherò quella che mi consigli :wink: posso chiederti tu quanto sei stata? all'inizio pensavamo di stare una settimana, ma forse potremmo riuscire a stare anche 10 giorni, che ne dici? ti mando un MP con la mia mail così se hai voglia mi mandi il materiale che dicevi!! grazie ancora :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#10
io sono stata troppo poco...appena tre giorni per capodanno!
però ho appena prenotato il volo per metà novembre e farò altri 4 giorni..pin piano accumulo una settimana intera a Londra! :lol:
Quella guida a me è piaciuta molto, tant'è che l'ho comprata ora anche per praga (la mia meta per questo capodanno!). non è caotica, ti da le info utili a 360° e non costa molto. Altrimenti molto consigliano la Lonely Planet, credo che sia la più completa che puoi trovare, costa un pochino di più ma ho trovato solo pareri favorevoli..tranne il mio che però sono un caso a parte! :oops:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#11
Klara...

sono stata diverse volte a Londra, sia ad agosto che in primavera... se ti servono indirizzi ecc... posso darti qualche consiglio!!! :wink: :wink: :wink:

#12
vi aggiorno, siamo in attesa di sentire il ragazzo che ci ospita per sapere se i giorni da noi scelti vanno bene anche a lui. Purtroppo i prezzi ormai sono alti anche per compagnie come ryanair (noi abbiamo davvero un minuscolo budget viste tutte le spese di quest anno), per fortuna il mio fidanzato ha delle miglia della alitalia e speriamo di poter usare quelle (siamo costretti a fare dei giri assurdi ma almeno è gratis). Per scaramanzia preferisco aspettare di aver prenotato i voli prima di festeggiare... :roll: poi mi sfogherò con 1000 domande a tutti voi che siete già stati!!! soprattutto mi servono info in merito a cosa vedere perchè per quanto riguarda l'alloggio siamo apposto :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#13
io sono andata l'anno scorso i primi si agosto e abbiamo beccato tempo splendido (solo una mattinata di pioggerellina) e fresco, giravamo in mezze maniche, con un maglioncino in cotone per la sera.

e avevamo beccato un prezzaccio di volo...avevamo speso tipo 445 euro a testa con volo andata e ritorno da milano e 5 notti in hotel 4 stelle di fronte a Hyde Park...e con colazione continentale inclusa.

abbiamo volato con BMI (Il volo era insieme a Lufthansa), da Linate. Anche io sono di Genova, ma eravamo andati in macchina sino a Linate e parcheggiato in un parcheggio custodito a pagamento, 10 euro al giorno.

noi avevamo trovato il tutto su expedia.it
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#14
puoi trovare la pioggerellina anche ad Agosto....
io andrei di corsa.......e prolungherei fino in SCOZIA :wink: