Pagina 1 di 1

chi ha visto INVASION ?

Inviato: 13/07/06 11:13
da people
mi e' piaciuto....si..e no....
anche se lo trovo un po' scontato....
mi aspettavo di meglio perche' sapevo che in America era stato un successo...

poi non ho capito perche' lo trasmettano in estate quando la gente va in ferie e in inverno in tv non c'e' mai nulla da vedere se non le insulse (almeno per me)finction tutte uguali.......

Inviato: 13/07/06 11:19
da lunaspina
L'ho registrato piena di aspettative, ma non ho avuto tempo di vederlo :(
Dici che non è un granchè?

Re: chi ha visto INVASION ?

Inviato: 13/07/06 11:19
da moni10e
people ha scritto:mi e' piaciuto....si..e no....
anche se lo trovo un po' scontato....
mi aspettavo di meglio perche' sapevo che in America era stato un successo...

poi non ho capito perche' lo trasmettano in estate quando la gente va in ferie e in inverno in tv non c'e' mai nulla da vedere se non le insulse (almeno per me)finction tutte uguali.......
Sono state le mie stesse considerazioni.
Anche io l'ho trovato un po' scontato, anche se non ho visto tutto per intero perchè avevo un po' da fare.
E mi sono chiesta anche io perchè d'estate.
Cmq Russel non è per niente male :wink:

Inviato: 13/07/06 11:20
da rananera
è una mezza cacata...ma d'estate si guarda di tutto...
pare che la notizia sul successone americano sia una gran bufala pubblicitaria...(là insomma ha fatto cacare come qua da noi)
in altri siti si narra addirittura di una fine monca dopo le prime tot puntate...
speriam bene...

Inviato: 13/07/06 11:56
da Peppe
visto, ed in effetti confermo la mezza delusione. oddio sicuramente continuerò a vederlo se non avrò altro da fare ... perchè cmq è meglio del resto che c'è in tv in estate, ma cmq è deludente. per non parlare degli attori, mi hanno fatto subito una brutta impressione, così ho preso la prima puntata in lingua giusto per sentirli anche parlare... e confermo... nun me piaciono :roll:

pensiero della sera: avete notato? tutte le serie di maggior successo negli States (e di riflesso anche qui) ricalcano lo stesso canovaccio?... quale? ma è ovvio "Twin Peaks" del maestro sommo David Linch... è lui che ha creato il serial del mistero e del dubbio... quello ove ogni episodio non è una storiella a se (come ad esempio sono ancora bloccati ad essere i serial italiani) ma è tutto un lungo tramare strettamente connesso e continuo. lo spettatode DEVE sapere cosa c'è dietro l'angolo. avete presente Lost? ecco l'esempio.

c'è però un GRANDISSIMA differenza, mentre vedi lost (sia la prima che la seconda stagione) capisci IMMEDIATAMENTE che gli autori non hanno la più pallida idea di dove andare a parare. creano dubbi ed interrogativi pur sapendo che non riusciranno a dipanarli del tutto. quando guardi Twin Peaks ti rendi invece conto che il buon David ti conduce per mano allo svolgersi degli eventi, e fremi all'idea di scoprire cosa ti sta riservando nell'episodio successivo.

in Lost è l'esatto contrario, vedi un episodio e ti domandi " ghghghgh voglio vedere se nel prosieguo gli autori sapranno dare risposta a questo interrogativo, o se preferiranno glissare come al solito per manifesta incapacità..."

in Invasion la cosa sembra superata a piedi uniti... AUTORI: "dobbiamo dare risposta agli interrogativi che stiamo creando? benissimo... andiamo sullo scontato... chissene... almeno qua si risponde e non si lascia nel fumoso per mancanza di idee come in Lost..."... ed ecco fuori il festival delle idee banali sullo schermo.

nun me piasce.

l'anno scorso mi sono risparato tutta la serie di Twin Peaks... che lusso. un capolavoro.

forse le uniche serie che negli ultimi 5 anni hanno meritato il mio interesse assoluto sono quelle di "24". a dir poco geniali. sfruttano il filo conduttore alla Twin Peaks ma la contemporaneità degli eventi non crea misteri, semplicemente la goduria dello spettatore nel vedere svolgersi la trama complessa articolata e frenetica. il tutto con attori divini.

un'ultima nota riguarda i doppiaggi italiani, mamma mia! finiscono sempre per rovinare tutto!! vosi sentite 10000000 volte in 1000000 film o serie, che squallore. basta confrontare le voci originali degli attori in Lost con quelle dei doppiatori italiani per capire che si tratta di due serie diverse! W i sottotitoli!!

ecco scusate lo sfogo... è che da invasion mi aspettavo qualcosa di più... (madonna mia e sti alieni sempre legati all'acqua... ma che barba... ma un altro elemento mai eh? ... bah....)

Inviato: 13/07/06 11:57
da Claudia81
a me invece è piaciuto............. e anche a DPM..................... lui che di solito guarda solo dvd per evitare la pubblicità in queste 2 sere s'è ciucciato tutti i consigli per gli acquisti!!!
è un po' scontato, ma la trama già s'intuiva dalla pubblicità... e comunque preferisco 1milione di volte i telefilm leggeri americani che i drammi delle fiction italiane... come dice people... a me fanno pena :cry:

poi sinceramente io che ho la fobia dell'acqua fonda... m'inquieta un po'.....

Inviato: 13/07/06 12:01
da jenny71
Anche io ho guardato la prima puntata con qualche aspettativa, vista la promozione pubblicitaria al TG5 che lo annunciava come un successone negli Stati Uniti, ma mi ha decisamente deluso, talmente tanto che ieri sera, complice il fatto che sono arrivata a casa molto tardi, ho preferito navigare sul forum e perdermi Invasion. :wink:
Concordo con Rana, il grande successo negli USA ha proprio della bufala