La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Imprevisti...

#1
Ciao a tutti...tra venti minuti ho appuntamento con l'architetto...sono qui a riferirvi di come procedono i lavori...se vi interessa :wink: !
Bhè, devo dire che mi avevate avvertito, ma non ero del tutto convinta che ci sarebbero stati impedimenti, cambiamenti di rotta, intoppi, imprevisti e chi più ne ha più ne metta.
Per farla breve: quel genio che ha costruito il palazzo 30 anni fa ha pensato bene di far passare i tubi condominiali dell'acqua calda- fredda non in un pilastro, né in un muro esterno, ma in un fondello :shock: !
Quindi, non possiamo più spostare la parete del bagnetto per allargarlo e l'unico modo che abbiamo per ingrandirlo è di sacrificare la cameretta-studio adiacente che già di suo non è enorme!
Naturalmente nel frattempo sono arrivati in negozio il piatto doccia da 120 cm e il lavabo da 95 cm pensati per un bagno largo mt 1,40!!! :(
Rido per non piangere :lol: :cry:
Ora vado a vedere come possiamo stravolgere casa per rimediare a questa scoperta!!!
A più tardi e grazie fin da ora per il supporto :wink: !

#3
Ciao blusea...abbiamo risolto con l'architetto...purtroppo il bagnetto subirà una drastica riduzione di spazio...cioè rimarrà più o meno così com'era :lol: ...nella sezione pavimentazione cerco consigli per i rivestimenti!!!

#4
Elisewyn75 ha scritto:Ciao blusea...abbiamo risolto con l'architetto...purtroppo il bagnetto subirà una drastica riduzione di spazio...cioè rimarrà più o meno così com'era :lol: ...nella sezione pavimentazione cerco consigli per i rivestimenti!!!
E gli articoli ordinati ci stanno lo stesso? O puoi non ritirarli?

#5
e vabbè....ti costerà meno in fatto di rivestimenti......ora come dice paolaas ci stanno gli articoli che sono già arrivati? o nel caso te li fanno cambiare?

#6
Bhè, il lavabo:
Immagine
lo metteremo nell'altro bagno, il più grandicello.
Fortunatamente non avevamo ancora ordinato il lavandino del bagno più grande:
Immagine
.
I sanitari, essendo ridotti, ci entreranno comunque...per il piatto doccia (120 x 80) allargheremo il bagno di 20 cm...ora però dobbiamo cercare lavandino e rivestimenti :?

#7
Il topic è vecchio, ma lo vedo solo ora, mi dispiace.
In casa dei miei era la stessa cosa, dovevano buttare giù un muro tramezzo per unire soggiorno e ingresso. Una volta cominciato hanno trovato dentro dei tubi condominiali, credo fosse il riscaldamento centralizzato... Loro hanno risolto lasciando una piccola porzione di muro in alto (sembra una piccola trave) e di lato, deviando i tubi. Probabilmente nel tuo caso non si poteva neppure fare.
Immagine
Immagine

#8
Ciao Lorena,
grazie mille per la tua risposta.
Io ho ancora dei dubbi sul fatto che non si possa fare...comunque, immagino di dovermi fidare del parere dell'idraulico :? :roll:
Siccome c'è un seguito a questa storia, se ti andasse di darmi un parere nell'altro topic che ho aperto qui in "Off Topics" (Problemi con il negozio), te ne sarei molto grata :D !
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#10
Lorena ha scritto:Il topic è vecchio, ma lo vedo solo ora, mi dispiace.
In casa dei miei era la stessa cosa, dovevano buttare giù un muro tramezzo per unire soggiorno e ingresso. Una volta cominciato hanno trovato dentro dei tubi condominiali, credo fosse il riscaldamento centralizzato... Loro hanno risolto lasciando una piccola porzione di muro in alto (sembra una piccola trave) e di lato, deviando i tubi. Probabilmente nel tuo caso non si poteva neppure fare.
Lorena, si puo deviare tutto, facendo delle spaccature e raccordando le tubazioni! :wink:

#11
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:Il topic è vecchio, ma lo vedo solo ora, mi dispiace.
In casa dei miei era la stessa cosa, dovevano buttare giù un muro tramezzo per unire soggiorno e ingresso. Una volta cominciato hanno trovato dentro dei tubi condominiali, credo fosse il riscaldamento centralizzato... Loro hanno risolto lasciando una piccola porzione di muro in alto (sembra una piccola trave) e di lato, deviando i tubi. Probabilmente nel tuo caso non si poteva neppure fare.
Lorena, si puo deviare tutto, facendo delle spaccature e raccordando le tubazioni! :wink:
Allora l'idraulico di Elysewyn è uno sfaticato? Ci sarà qualche altro impedimento...
Immagine
Immagine

#12
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:Il topic è vecchio, ma lo vedo solo ora, mi dispiace.
In casa dei miei era la stessa cosa, dovevano buttare giù un muro tramezzo per unire soggiorno e ingresso. Una volta cominciato hanno trovato dentro dei tubi condominiali, credo fosse il riscaldamento centralizzato... Loro hanno risolto lasciando una piccola porzione di muro in alto (sembra una piccola trave) e di lato, deviando i tubi. Probabilmente nel tuo caso non si poteva neppure fare.
Lorena, si puo deviare tutto, facendo delle spaccature e raccordando le tubazioni! :wink:
Allora l'idraulico di Elysewyn è uno sfaticato? Ci sarà qualche altro impedimento...
diciamo che è un po difficoltoso, e si fa prima a dire che non si può! :wink:

certo bisogna fare delle spaccature anche un pò grandi, ma con la voglia di lavorare si fa tutto!
Non sono nati li quei tubi! :wink: :lol:

#13
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto: Lorena, si puo deviare tutto, facendo delle spaccature e raccordando le tubazioni! :wink:
Allora l'idraulico di Elysewyn è uno sfaticato? Ci sarà qualche altro impedimento...
Be', immagino anche che chiederebbe un compensa più alto per un lavoro in più, quindi gli dovrebbe anche convenire...
diciamo che è un po difficoltoso, e si fa prima a dire che non si può! :wink:

certo bisogna fare delle spaccature anche un pò grandi, ma con la voglia di lavorare si fa tutto!
Non sono nati li quei tubi! :wink: :lol:
Immagine
Immagine

#14
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto: Allora l'idraulico di Elysewyn è uno sfaticato? Ci sarà qualche altro impedimento...
Be', immagino anche che chiederebbe un compensa più alto per un lavoro in più, quindi gli dovrebbe anche convenire...
diciamo che è un po difficoltoso, e si fa prima a dire che non si può! :wink:

certo bisogna fare delle spaccature anche un pò grandi, ma con la voglia di lavorare si fa tutto!
Non sono nati li quei tubi! :wink: :lol:
stai imparando a quotare da me???? :lol: :lol: o è il bisogno di ferie?? :lol: :lol:

si certo, il compenso più alto è normale e ci mancherebbe!

#15
Il fatto è che l'ammirazione che ho per te mi porta a cercare di imitarti in tutto! A settembre vedrai le foto della resina che ho fatto fare intenzionalmente crepata sul soffitto del balcone!
Immagine
Immagine