La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizie

#1
Cosa usate o avete usato per pulire:

1. le fughe delle piastrelle (bagno nuovo - piastrelle chiare - fughe già nere perché operai passavano e ripassavano con scarpe infangate ... avevo messo un cartone ma lo spostavano coi piedi ... gli dava fastidio?)

2. cappa inox (grande). Cerco qualcosa che pulisca bene e in fretta ... già provato spic e span inox ma non mi piace.

Grazie.

#2
...fughe piastrelle qualcosa ti po vaporetto o giù di lì...

cappa inox con panno in microfibra....spic e span mai provato ...provato lo smac brillacciaio su fuochi e lavello ma non mi convince....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
vaporetto già provato ... rimane il nero ... uffffffffff!!!!

panno microfibra ci provo.

#5
lau&mat ha scritto:anna:
Immagine
per la serie "sano olio di gomito"?

Ero già preparata ma volevo sapere se esiste qualche prodotto specifico che sbianca le fughe ... poi mi premunisco di spazzolino e santa pazienza!!!

#6
Credo che esistano prodotti apposta per sbiancare le fughe, ma non sono normali detersivi e detergenti per la casa. Sabato prossimo voglio vedere se trovo qualcosa all'OBI o Castorama tra i prodotti di pulizia per levare cementi , residui ecc.. Penso che siano in quel settore e non tra i detersivi semplici e probabilmente da usare una volta ogni tanto.

#7
io per la cappa inox uso quasar vetri... è specifico per i vetri ma secondo me pulisce bene un pò tutto e non lascia aloni :)
per le fughe non saprei... ma mi sa tanto che quando diventano nere... rimangono così... :evil:

#8
estrattinaturali ha scritto:io per la cappa inox uso quasar vetri... è specifico per i vetri ma secondo me pulisce bene un pò tutto e non lascia aloni :)
per le fughe non saprei... ma mi sa tanto che quando diventano nere... rimangono così... :evil:
... è nato sfigato sto' bagno! Vedi altri miei topic.... :twisted:

#9
Purtroppo le fughe prima o poi si sporcano, secondo me bisogna mettersi l'anima in pace, però se in qualche punto sono proprio nere nere...la butto lì: se gratti gratti e poi ripassi lo stucco ?

Ciao

(il fidanzato di Arion)

#11
mia sorella le fughe le ha fatte fare direttamente nere (canna di fucile per la precisione) così con il tempo non si crea l'effetto del "dove ci cammino è nero e negli angoli è chiaro"... però devo dire che quando ha visto il pavimento montato per la prima volta stava per piangere...una casa nuova e le fughe gia nere... non è un bell'effetto...
però se si valuta nel lungo periodo non è sbagliata come idea... mi ricordo sempre un corridoio che ho visto in una casa: piastrelle bianche, al centro le fughe nere e ai lati bianche :shock: :shock: ... bruttissimo :x

#12
arionrhod ha scritto:Purtroppo le fughe prima o poi si sporcano

... ci sono andata ad abitare sabato ... preferivo si sporcassero magari tra qualche mese ... va bè ....

grazie per l'aiuto, buon week end .... di pulizie!!!

#13
Per questo in bagno e se dovessi rifare il pavimento metterò o resina o mattonelle con le fughe al minimissimo. Non le sopporto !!!

#14
io mi ricordo una sfaticata mostruosa con mamma
il buon olio di gomito con la spazzola da panni e sapone
sfrega sfrega dovrebbero venire pulite.
prova con un po di varichina o bicarbonato! :wink:

#15
Cavcolo, ma a farlo in tutta casa ci si diventa matti!!! Piastrella dopo piastrella credo che dopo due metri quadri io darei forfait!!