La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
moni10e ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
piccolissima ha scritto:senti, io lavoro in un'imrpesa edile e anche noi facciamo alcuni appartamenti così, ma ovviamente il cliente ne è a conoscenza...

abbiamo da poco consegnato una villetta bellissima, nel semi-interrato ha fatto cucina + salottino con camino, al piano terra (l'unico che sulla carta rusulta abitabile) un secondo soggiorno con studio, al piano sottotetto le camere...
ma nel ns compromesso c'è scritto taverna abitabile, questo cambia??
taverna, non cucina. Credo sia diverso :roll:
taverna è comunque un locale di soggiorno
la cantina no
Immagine

#227
antò...ora rilasssati.
le eventuali rogne le avrai solo:
1-rivendendo, ma l'hai appena comrprata 'sta casa quindi direi che per ora te ne puoi fregare di questo punto.
2- eventuali controlli potrebbero non dare l'abitablità legale e scritta per la cucina di sotto, ma avendo quella sopra non avrai conseguenze legali
3- se facebndo due conti tu dovessi scorpire di averla pagata di più proprio in virtù della distribuzione degli spazi così organizzati e se dovessi poi scoprire che gli squali che te l'han venduta hanno abilmente aggirato le leggi...che ci vuo fare...se t'è piaciuta prima ora ti ci puoi solo incaxxare ma ti passerà... :wink:
4- tanto Io ormai ho deciso che là sotto ci farai la taverna-cinema con angolo cucina quindi che t'imprta?! 8) :D

#231
che comune è?! vicino a Emmepì? che sta appena sopra a Post che a sua volta è una frazione di Thread?!
fffichissssimo... 8)

#233
rananera ha scritto:antò...ora rilasssati.
le eventuali rogne le avrai solo:
1-rivendendo, ma l'hai appena comrprata 'sta casa quindi direi che per ora te ne puoi fregare di questo punto.
2- eventuali controlli potrebbero non dare l'abitablità legale e scritta per la cucina di sotto, ma avendo quella sopra non avrai conseguenze legali
3- se facebndo due conti tu dovessi scorpire di averla pagata di più proprio in virtù della distribuzione degli spazi così organizzati e se dovessi poi scoprire che gli squali che te l'han venduta hanno abilmente aggirato le leggi...che ci vuo fare...se t'è piaciuta prima ora ti ci puoi solo incaxxare ma ti passerà... :wink:
4- tanto Io ormai ho deciso che là sotto ci farai la taverna-cinema con angolo cucina quindi che t'imprta?! 8) :D
niente di sbagliato!!!

stasera farò 2 conti!!

dov'è che vivi?? milano?? uffffffiiiii

#234
rananera ha scritto:valentì te prova con la madonna di loreto..chissà...
rana stasera ti friggo! :lol:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#236
ma anto tu nn vivevi a pesaro? me lo sono sognato? ero convinta di aver letto pesaro sul tuo profilo!!! sarà il caldo... :? 8)
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#237
klara ha scritto:ma anto tu nn vivevi a pesaro? me lo sono sognato? ero convinta di aver letto pesaro sul tuo profilo!!! sarà il caldo... :? 8)
si klara ma in provincia di pesaro!

#238
ah...meno male allora nn sono del tutto rimbambita!!! :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#239
Ho cercato sul regolamento edilizio generale dei comuni di Pesaro e Urbino e non ci sono specifiche istruzioni per la costruzione del locale cucina.

mi spiace.
Comunque, a livello regolamentale, non ho dubbi che il problema venga superato dal fatto che ci sono 2 attacchi per 2 cucine... :wink:

poi dopo voi in una casa potete fare quello che volete!!!

#240
finalmente in un modo o nell'altro siamo riusciti a farti capire il problema!

Anto la mia nonostante sia di 90 metri quadri, nonostante sia alta 3,30 metri (al catasto risulta 250 e nessuno si è accorto della differenza al controllo!!!), nonostante ho finestre e non bocche di lupo è accatastata come CANTINA.

Sicuramente non è una cucina.