La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
nicolettaalematte ha scritto:grazie a tutti per l' incoraggiamento, le belle parole, e chiedo scusa se ho mosso dei ricordi, se ho interrtto l' ambiente stupendo come al solito, non so se sia stato opportuno, scirverne.
Torno al lavoro.
ciao a tutti alessandro.
certo ale che è opportuno scrivere certe robe!!

la vita non è rose e fiori ma anche spine e dolori...
il forum è tutto, dai post stupidi a quelli seri, e noi decidiamo a quelli in cui partecipare!!

un abbraccio!!!

#62
io non ti conosco, ma non mi riesce difficile dirti che ti sono vicina, perchè purtroppo questi momenti prima o dopo capitano a tutti, e ognuno sa come ci si sente. Non ha senso domandarsi il perchè, nè se sia "giusto". La morte e la vita sono legate a stretto filo, e dobbiamo imparare ad accettarle entrambe. In natura non tutti gli esseri viventi muoiono di vecchiaia, e nemmeno noi uomini...
Auguro a te, alla famiglia e a Silvia di riuscire a superare questo momento con forza, coraggio e la maggiore serenità possibile
un abbraccio

#64
ho letto solo ora... mi spiace tantissimo per silvia... e per voi che le siete accanto!
statele il più vicino possibile... cercando di sorridere... anche se è difficilissimo.

un abbraccio

#65
tranquillo nicolmatt...mai sentto parlare della "condivisione del dolore"?!
così come si condividono le gioie van condivisi anche i dolori proprio per moltiplicare le prime e alleggerire (per quanto possibile) i secondi...

#66
difficile trovare le parole, potrei dire tante cose ma il dolore rimane, fatti coraggio e cercate di assaporare ogni momento insieme

#67
Non scusarti.
Il forum serve anche a questo.
Mi unisco al coro: NON E' GIUSTO, ma FATEVI FORZA PER REGALARLE E REGALARVI DEI BEI MOMENTI nonostante tutto..
un abbraccio

#68
Concordo, difficile trovare parole in questi casi. Si la morte va accettata...ma è dura quando ci tocca da vicino.


Eravamo insieme, quel giorno
di coraggio obbligato.
La sentenza fu emessa:
fredda,
mi attraversò,
come il fiocco di neve
s'insinua oltre la sciarpa,
sul collo.
Spezzò la speranza bambina,
senza rispetto.
Ho bisogno di te,
adesso.
Tremo, come una foglia
d'inverno sotto la neve.
Ti osservo, da scolare assorto,
chi sa se lo sai,
laddove varchi,
illuminato e sereno
l'orizzonte buio che tutti accoglie.

*******Josef Knecht*********

#69
Jk ha scritto: Eravamo insieme, quel giorno
di coraggio obbligato.
La sentenza fu emessa:
fredda,
mi attraversò,
come il fiocco di neve
s'insinua oltre la sciarpa,
sul collo.
Spezzò la speranza bambina,
senza rispetto.
Ho bisogno di te,
adesso.
Tremo, come una foglia
d'inverno sotto la neve.
Ti osservo, da scolare assorto,
chi sa se lo sai,
laddove varchi,
illuminato e sereno
l'orizzonte buio che tutti accoglie.
Che bella.
Detto da una che non ama affatto le poesie...
- Aspettando Godot -

#71
Ciao Ale.

La vita è fatta di tutto...purtroppo anche di questo.

Nella mia vita non conto neppure più le persone care colpite da questo maledetto male (il cancro)...purtroppo alcune di loro sono morte...purtroppo alcune di loro tuttora stanno lottando...sono parenti, stretti. Io soffro molto per loro ma nn sono più capace di versare lacrime, e non lo so bene perchè.

Cosa è giusto ? E' giusto ad esempio che dopo una vita di lavoro e di fatiche e di sacrifici mia zia sia da 10 anni a lottare contro questo male e che ancora nn si veda la fine del tunnel ?

E' giusto che mia cugina che ha 36 anni dopo aver subito un operazione che l ha già menomata, aver superato il dolore ,esser riuscita a sposarsi, sperando un giorno di poter aver un figlio, abbia scoperto pochi mesi fa che si era riformato..oltretutto in organi vitali ?

O è giusto che la bimba di un mio amico a soli 2 mesi di vita stia lottando da 1 mese e mezzo per colpa di una malformazione cardiaca e che la sua unica speranza di salvezza è che in qualche parte del mondo un altra bimba muoia per poterne ricevere il cuoricino ? E' forse giusto che debba morire un angelo per salvarne un altro ?

Ma per quanto tutto ciò appaia fortemente, immensamente, ingiusto, è la vita...la stessa vita che sa anche donare momenti di felicità esaltanti, come quelli che ci apprestiamo a vivere io e mia moglie quando nascerà la ns bimba...che ci fa il dono dell amore, di trovare il ns amore, l altra metà del ns cielo...

La vita è questo e tanto , molto altro...nessun conforto da queste parole , solo una grande solidarietà e vicinanza. Ti abbraccio, siate forti per lei...lei ha bisongo, cmq vada, di veder in voi la forza, la vita , mai la rassegnazione, mai l accettazione dell esito peggiore !

Coraggio , ce ne vuole tantissimo, lo so...fatelo , abbiatelo per lei . Ale
AlexB

#72
Mi dispiace moltissimo!
Avrei tante di quelle storie da raccontare ma mi risparmio per non rattristare nessuno! Alcune a dir poco assurde e incredibili! Ho conosciuto anche un medico la cui moglie morì giovane della stessa forma tumorale oggetto della sua tesi di laurea!

#73
Di solito chi è colpito da lutti di questo tipo dice che la vita va avanti! Ed è così veramente! Si continua a studiare, lavorare, andare in vacanza...probabilmente è proprio vero che si riesce a metabolizzare tutto e che poi ci si adatta alle situazioni! Si fanno le stesse cose di prima pensando però sempre a quella persona cara!

#74
Cla' ha scritto:
Jk ha scritto: Eravamo insieme, quel giorno
di coraggio obbligato.
La sentenza fu emessa:
fredda,
mi attraversò,
come il fiocco di neve
s'insinua oltre la sciarpa,
sul collo.
Spezzò la speranza bambina,
senza rispetto.
Ho bisogno di te,
adesso.
Tremo, come una foglia
d'inverno sotto la neve.
Ti osservo, da scolare assorto,
chi sa se lo sai,
laddove varchi,
illuminato e sereno
l'orizzonte buio che tutti accoglie.
Che bella.
Detto da una che non ama affatto le poesie...
Ciao Clà, sono parole che ho scritto a suo tempo per una persona che aveva una grande fede e davvero fino al giorno prima della sua morte ha mantenuto una serenità ammirevole...sono parole che questa persona ha letto.

Jk