La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#211
realexa ha scritto:io invece amo i contrasti se ben equilibrati. Ciò che non sopporto sono i falsi. Perchè riprodurre stili, fogge, decori di altri tempi? Ciò che si costruisce nuovo deve appartenere all'estetica del nostro tempo, ciò che è vecchio, antico, vintage, d'epoca può essere recuperato e inserito
Sono perfettamente d'accordo :wink:

Detto questo, io ad esempio un casale di campagna arredato come se fosse un loft newyorkese, proprio non ce lo vedo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#212
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:io invece amo i contrasti se ben equilibrati. Ciò che non sopporto sono i falsi. Perchè riprodurre stili, fogge, decori di altri tempi? Ciò che si costruisce nuovo deve appartenere all'estetica del nostro tempo, ciò che è vecchio, antico, vintage, d'epoca può essere recuperato e inserito
appunto: il ciliegio è vintage :mrgreen:
guarda, simo il ciliegio, ma un po' tutti i legni rossi, non mi piace esteticamente. ma è un fatto di gusto e basta. Che poi ci sono le mode e qualche anno fa il ciliegio spopolava, bè è un altro discorso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#213
bubu ha scritto:
realexa ha scritto:io invece amo i contrasti se ben equilibrati. Ciò che non sopporto sono i falsi. Perchè riprodurre stili, fogge, decori di altri tempi? Ciò che si costruisce nuovo deve appartenere all'estetica del nostro tempo, ciò che è vecchio, antico, vintage, d'epoca può essere recuperato e inserito
Sono perfettamente d'accordo :wink:

Detto questo, io ad esempio un casale di campagna arredato come se fosse un loft newyorkese, proprio non ce lo vedo :wink:
non sono esattamente d0'accordo. Il casale di campagna se è antico, deve mantenere la sua struttura. ma io ci preferisco una cucina modernissima in acciaio che non una cucina componibile country comprata in mobilificio, solo perchè il country fa campagna e richiama uno stile che non è moderno. Ti assicuro che le case di campagna vere le conosco essendoci cresciuta: mai vista una cucina country. le vere cucine di campagna sono di altro tipo.
Allora se il casale deve essere abitato da gente di città e se non si hanno mobili di recupero, tanto vale il moderno e il design
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#214
realexa ha scritto:
bubu ha scritto:
realexa ha scritto:io invece amo i contrasti se ben equilibrati. Ciò che non sopporto sono i falsi. Perchè riprodurre stili, fogge, decori di altri tempi? Ciò che si costruisce nuovo deve appartenere all'estetica del nostro tempo, ciò che è vecchio, antico, vintage, d'epoca può essere recuperato e inserito
Sono perfettamente d'accordo :wink:

Detto questo, io ad esempio un casale di campagna arredato come se fosse un loft newyorkese, proprio non ce lo vedo :wink:
non sono esattamente d0'accordo. Il casale di campagna se è antico, deve mantenere la sua struttura. ma io ci preferisco una cucina modernissima in acciaio che non una cucina componibile country comprata in mobilificio, solo perchè il country fa campagna e richiama uno stile che non è moderno. Ti assicuro che le case di campagna vere le conosco essendoci cresciuta: mai vista una cucina country. le vere cucine di campagna sono di altro tipo.
Allora se il casale deve essere abitato da gente di città e se non si hanno mobili di recupero, tanto vale il moderno e il design
Mica ho detto che nel casale dev'essere inserita necessariamente una cucina country :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#216
realexa ha scritto:mi era parso di capire che non ci vedi il moderno o il design (tipo dei loft) in un casale
Un conto e' integrare l'arredo di un casale con pezzi moderni (cosa che mi piace tantissimo), un conto e' arredarlo in toto come una navicella spaziale....non so se ho reso meglio ora :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#217
realexa ha scritto:
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:io invece amo i contrasti se ben equilibrati. Ciò che non sopporto sono i falsi. Perchè riprodurre stili, fogge, decori di altri tempi? Ciò che si costruisce nuovo deve appartenere all'estetica del nostro tempo, ciò che è vecchio, antico, vintage, d'epoca può essere recuperato e inserito
appunto: il ciliegio è vintage :mrgreen:
guarda, simo il ciliegio, ma un po' tutti i legni rossi, non mi piace esteticamente. ma è un fatto di gusto e basta. Che poi ci sono le mode e qualche anno fa il ciliegio spopolava, bè è un altro discorso
il mio in realtà non è rosso, ma è un colore molto caldo, più noce diciamo...infatti sta molto bene col parquet in afrormosia



appunto: ho appena scoperto che è in noce e non in ciliegio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la linea è questa, la mia ha pure in mobile centrale blu (leggerezze di gioventù 8) ma il blù è il filo conduttore della nostra prima casa :wink: ) anche se è diversa come disposizione (questa è proprio bruttina)....stesso colore per la madia e il tavolo e la camera matrimoniale :lol: :lol: :lol:
Immagine
Simona

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#220
io vorrei aggiungere che ci sono case arredate con gusti diversi dal mio, che sia classico o rustico, che comunque sono armoniose, evidenziano buon gusto o amore per la propria casa....succede anche il contrario, case arredate con mobili moderni ma che non mi piacciono e non sono accoglienti....
Simona

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#222
simo19691 ha scritto:io vorrei aggiungere che ci sono case arredate con gusti diversi dal mio, che sia classico o rustico, che comunque sono armoniose, evidenziano buon gusto o amore per la propria casa....succede anche il contrario, case arredate con mobili moderni ma che non mi piacciono e non sono accoglienti....
una che confonde noce e ciliegio non ha più diritto di parola in un forum di arredamento. Puoi parlare solo di scarpe coi tacchi tu :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#223
realexa ha scritto:
simo19691 ha scritto:io vorrei aggiungere che ci sono case arredate con gusti diversi dal mio, che sia classico o rustico, che comunque sono armoniose, evidenziano buon gusto o amore per la propria casa....succede anche il contrario, case arredate con mobili moderni ma che non mi piacciono e non sono accoglienti....
una che confonde noce e ciliegio non ha più diritto di parola in un forum di arredamento. Puoi parlare solo di scarpe coi tacchi tu :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
ma infatti ho sempre detto che il colore è noce ma quando te la vendono la chiamano ciliegio :lol:
che ho pure lavorato in un mobilificio (fabbrica) per più di 10 anni ed ero responsabile degli acquisti :oops: :lol: :lol: :lol:
Simona

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#225
realexa ha scritto:io invece amo i contrasti se ben equilibrati. Ciò che non sopporto sono i falsi. Perchè riprodurre stili, fogge, decori di altri tempi? Ciò che si costruisce nuovo deve appartenere all'estetica del nostro tempo, ciò che è vecchio, antico, vintage, d'epoca può essere recuperato e inserito
Uddio Real...quando arredero' casa mia dovro' preoccuparmi sia del fatto che metà degli ospiti avranno i conati di vomito, sia del fatto che di veramente vecchio/storico non ho nulla :?
Magari potessi recuperare qualcosa, ma quel poco che ho trovato nella casa o è completamente distrutto o fà veramente schifo (vedi mobili in radica :? )
Quindi, odiando lo stile moderno, mettero' ovviamente dei mobili classici ma, alla fin fine, di epoca moderna...che ci posso fare? :(
Ora mi hai messo tristezza....
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.