La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
domovoy ha scritto:
Rox ha scritto:Io ho fatto il pergolato in alluminio, come copertura policarbonato trasparente, fa passare la luce ma ripara dalla pioggia e sotto tende bianche ad onda che si sporcano poco perchè protette dal policarbonato.
Rox ho capito perfettamente, ha messo mio fratello al stessa identica soluzione. I pannelli in policarbonato in realta' hanno delel piccole fessure che fanno da camera d'aria vero?

Effettivamente sarebbe una soluzione... :roll: pero' sotto da lui fa cosi' CALDO!
Ma ha messo anche le tende bianche sotto? Sopra il policarbonato puoi sempre far crescere dei rampicanti tipo gelsomino :wink:

#32
Rox ha scritto:
domovoy ha scritto:
Rox ha scritto:Io ho fatto il pergolato in alluminio, come copertura policarbonato trasparente, fa passare la luce ma ripara dalla pioggia e sotto tende bianche ad onda che si sporcano poco perchè protette dal policarbonato.
Rox ho capito perfettamente, ha messo mio fratello al stessa identica soluzione. I pannelli in policarbonato in realta' hanno delel piccole fessure che fanno da camera d'aria vero?

Effettivamente sarebbe una soluzione... :roll: pero' sotto da lui fa cosi' CALDO!
Ma ha messo anche le tende bianche sotto? Sopra il policarbonato puoi sempre far crescere dei rampicanti tipo gelsomino :wink:
si ha messo delle tende bianche, forse è comunque troppo luminoso e quindi sembra ancora piu' caldo. Poi lui su tre lati ha messo i divisori in legno, forse trattengono aria quelli.

I rampicanti gli sono stati vietati dal condominio (lui ha un attico in semicentro).

#33
Rox, grazie per la foto.
La tua soluzione è molto bella per una situazione come la tua, addossata alla casa.
Però per un gazebo in mezzo al giardino... non so se starebbe altrettanto bene :roll:
Ciao
Sandra

#35
domovoy ha scritto:io non la vedo la foto... :roll:
Neabche io non la vedevo, c'era un messaggio vuoto di Rox... per vederla devi cliccare come per "rispondere quotando" e ti esce l'indirizzo http della foto. La copi e incolli sulla barra degli indirizzi e la puoi vedere :wink:
Ultima modifica di sdra il 24/07/06 10:56, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Sandra

#36
sdra ha scritto:
domovoy ha scritto:io non la vedo la foto... :roll:
Neabche io non la vedevo, c'era un messaggio vuoto di Rox... per vederla devi cliccare come per rispondere citando e ti esce l'indirizzo http della foto. La copi e incolli sulla barra degli indirizzi e la puoi vedere :wink:

Com'è complicato :shock:
Io pensavo di averla messa a vista :roll:

#38
domovoy ha scritto:Il link l'avevo preso ma esce comunque una pagina esistente ma bianca :wink:
Quando ti esce la pagina bianca, clicca su aggiorna e ti esce la foto :lol:
Ciao
Sandra

#40
Nella mia casa a Sabaudia ho un pergolato dove ho fatto crescere un tetto verde. Io lo trovo bellissimo, è un glicine che l'inverno perde le foglie ma in primavere esplode e in poco tempo copre completamente. Lo trovo fresco non è particolarmente profumato (che dopo un po' stordisce), economico e non ha bisogno di particolare manutenzione, basta potarlo a fine stagione.