La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
di niente Franco..a volte non facile fasi capire solo scrivendo :)
.. non mi piace però dare l'idea della ragazzina viziata che vuole il pranzo di nozze supermegagalattico a tutti i costi... pensa che se fosse stato per me neppure lo facevo il pranzo! mi sarebbe piaciuto un rinfresco giusto per mangare e poi tanta musica e gente senza scarpe che ballava sui tavoli.... però i miei alle tradizioni ci tengono e quindi....

#62
Anche noi quando sarà non vorremmo fare un qualcosa di tradizionale.... pensvano anzi di fare qualcosa di veramente diverso.... buffet, musica, balli e altre cose... L'anno prossimo abbiamo 3 matrimoni... ruberemo un po' di idee qua e là....

#63
qualcosa di informale mi sarebbe sempre piaciuto per il mio matrimonio... un pò per me che non sono il tipo a cui piace stare tanto "perfettina" un pò per gli invitati che tante volte si annoiano e non vedono l'ora di andarsene...allora per il mio matrimonio faccio venire 2 ragazzi a suonare così almeno un pò si balla :D (...a giuso per la cronaca... preparati Franco perchè la musica è un'altra bella pisola...) poi ho invitato tanti ragazzi della nostra età (dai miei amici sui 24/25 anni agli amici del mio ragazzo sopra i 30...) e spero che questo basti per rendere la festa allegra e non pesante...

#65
Quanto costa una pizza a Roma? Ehhhh bella domanda!!! Ultimamente decisamente il doppio rispetto a 3 anni fa!!! GRRRRR

Comunque se ti accontenti di un posto alla mano ma che si mangia bene spendi sui 30euro in due... se invece ne vuoi uno leggermente piu' carino arrivi sui 50.... e nemmeno te ne accorgi! Ormai qui mangiare una pizza o mangiare al ristorante non fa differenza!
La cosa buffa è che costa meno in centro che in periferia... quindi per una pizza direi TRASTEVERE tutta la vita! Certo...devi girare 1 ora per un parcheggio...ovviamente in divieto di sosta!!!

Posti carini dove mangiare.... ce ne sono tantissimi!!! Dipende da cosa vuoi mangiare.... e se ti interessa piu' il posto o il pasto. :P

#66
Franco ha scritto:Cosa significa "un'altra bella pisola"???
anche qui non ho trovato di meglio... per una giornata a suonare mi hanno chiesto 300 € + c'è da pagare al SIAE che va in base al numero delle persone... per noi €156.... mi sento male :cry: :cry:

#67
estrattinaturali ha scritto:
Franco ha scritto:Cosa significa "un'altra bella pisola"???
anche qui non ho trovato di meglio... per una giornata a suonare mi hanno chiesto 300 € + c'è da pagare al SIAE che va in base al numero delle persone... per noi €156.... mi sento male :cry: :cry:
Ah, ok, ora è chiaro... però il prezzo mi sembra nella media....

#68
domovoy ha scritto:Posti carini dove mangiare.... ce ne sono tantissimi!!! Dipende da cosa vuoi mangiare.... e se ti interessa piu' il posto o il pasto. :P
Assolutamente il pasto!!!!!
Immagine
mi va beneissimo un'osteria alla mano...dove non ci siano grandi pretese di arredamento.....ma dove il cibo sia curato...dove ti diano le cose tipiche romane.....proprio semplici ma buone!!
l'anno scorso quando c'ero stata sono stata in unposto che si chiama "tramtram" (e' anche su osterie d'italia) e ho mangiato bene!! poi sono stata a trastevere in un posto che si chiama "dar poeta" (vicino alla "parolaccia") ma insomma...cioe' la pizza era buona,buona ma da come ne avevamo sentito parlare sembrava una cosa super buonissimissima invece era abbastanza buona ma normale!

#70
io e l'amore dobbiamo fare il regalo per una coppia di amici che si sposa... la lista è per il viaggio di nozze... che cifra sarebbe giusta secondo voi?

#71
loremir77 ha scritto:io e l'amore dobbiamo fare il regalo per una coppia di amici che si sposa... la lista è per il viaggio di nozze... che cifra sarebbe giusta secondo voi?
secondo me è un pessimo regalo... scegline un'altro sennò poi fanno come me.... misurano quanto hai speso :wink:
apparte gli scherzi... non credo ci sia la cifra giusta... dipende dagli amici che sono... così a di primo acchito direi 150 € ma poi non so...

#72
si, lo so, ma se non glielo fa nessuno poi alla fine se lo devono pagare da soli!!! e poi la lista di nozze l'hanno messa solo per il viaggio, se gli faccio qualche altra cosa devo farla a gusto nostro, con il rischio che non piaccia....

#74
marilu' ha scritto: Assolutamente il pasto!!!!!
Immagine
mi va beneissimo un'osteria alla mano...dove non ci siano grandi pretese di arredamento.....ma dove il cibo sia curato...dove ti diano le cose tipiche romane.....proprio semplici ma buone!!
l'anno scorso quando c'ero stata sono stata in unposto che si chiama "tramtram" (e' anche su osterie d'italia) e ho mangiato bene!! poi sono stata a trastevere in un posto che si chiama "dar poeta" (vicino alla "parolaccia") ma insomma...cioe' la pizza era buona,buona ma da come ne avevamo sentito parlare sembrava una cosa super buonissimissima invece era abbastanza buona ma normale!
Dar poeta ci vado spesso... si mangia bene..ottima pizza... anche se c'è troppa fila da fare!! Si mangia bene anche al DUCA che sta praticamente sulla parallela.
Di osterie ce ne sono a tonnellate! Se vai dietro piazza navona tra i vicoletti ne trovi molte e non si spende molto.

Unica accortezza... evita le piazze famose e spostati tra i vicoli! Migliora la qualita' e si dimezza il prezzo.

Cibi tipici romani non è che ce ne sono molti.... e onestamente la CODA ALLA VACCINARA che è tipica a me non piace molto... non te la consiglierei! I SALTIMBOCCA ALLA ROMANA li fanno ovunque... e i classici SPAGHETTI ALLA
AMATRICIANA non sono romani... anche se li spacciano per tali.

Altro consiglietto... se non ci sei stata... fatti un giro ai castelli! Vino buono.... porchetta di ariccia... e le risate non mancheranno!

#75
grazie mille!!!
nonostante la casa a roma ai castelli romani non ci sono mai stata...(magari da piccola ma non mi ricordo!)
provero' anche dal duca!!!
grazie mille!! ( poi a settembre ti faccio sapere!!)