La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio meraviglioso giorno....+ foto a pag.8!!!

#1
a voi la prima parte...intanto procedo alla scrittura della fine:

Eccomi qua…sposata!!!ho sognato e tanto atteso questo momento che ancora non mi sembra vero…spero di non dilungarmi troppo ma voglio rendervi partecipi della mia immensa gioia…
I giorni precedenti sono stati frenetici,anzi è dire poco…ero convinta di essere arrivata ben preparata ma cmq le cose da fare sono veramente 1 milione…non avevo tempo per niente,nell’arco di tre giorni penso di aver mangiato 1 volta e mezzo in piedi o in macchina…però l’energia non manca e non è stato difficile arrivare al gran giorno…nel frattempo tanti messaggi,tante lettere,sguardi che non dimenticherò mai.Panico cmq per il clima:tutti i meteo danno pioggia e temporali e anche se a fatica cerco di non pensarci..evito quando sento la canzoncina di guardare il meteo..ma la curiosità è tanta e incarico Libra mia meteorina personale,è un vero e proprio bollettino di guerra:le speranze di sole sono scarsissime (giovedì mattina in macchina da sola mentre vado a salutare una amica mi faccio la prima e unica piangiutina).. .la notte prima decidiamo comunque contro il volere degli amici di dormire insieme…ma simone esce a cena con i ragazzi io invece ho ancora un sacco di cose da sistemare (compresa la ceretta alle gambe che è da martedì che dico di farmela)..arriva già qualche parente,tanti baci e poi il finimondo:sembra che dal cielo venga il diluvio universale..nero ovunque,fulmini e tanto vento..io però la prendo bene penso :magari si sfoga stasera e domani c’è il sole… alle 11.30 decido di mettermi a letto…finestra aperta e luce spenta..sento una brezza leggera e vedo i nuvolosi grigi carichi di pioggia sfrecciare…mi accorgo di avere un nodo alla gola e mi dico:TIZZI!!! Adesso calmati rilassati che tanto ne avrai tanti di nodi domani .. è meglio non incominciare ora…mi copro con il lenzuolino perché c’è veramente freddo e penso a tutto e a tutti..ai preparativi,alla villa,al vestito,agli amici…mentre penso che non riuscirò mai a dormire crollo!!mi sveglio alle 3.00 e sento simo in giardino che ridacchia mi affaccio e sono tutti li(i suoi amici) a far baldoria,rido ma torno dentro..tempo 5 minuti e anche lui viene a letto..gli dico ci siamo quasi e lui sorride e si addormenta tenendomi una mano sulla schiena..io però sono inquieta:cavolo dormivo cosi di gusto..vado in bagno e sento un rumore strano:guardo fuori e vedo quelle pazze delle mie amiche che attaccano cartelli sui pali della luce..e ora le sistemo io:con voce grossa dico:che cavolo fate!!!!???scoppiano a urlare dallo spavento e mi dicono:ma tu non dormi?si ride 1 minuto poi simo mi sgrida perché dice che stiamo svegliando tutto il vicinato…torno a letto piu rilassata grazie a quella sorpresa guardo un ultima volta in cielo e vedo un po di stelle poi finalmente dormo…..ore 7.00 suona la sveglia la maledico ma mi alzo subito e penso:sarei rimasta volentieri a letto..poi vado in cucina bevo un bicchiere di the freddo e ho un flash:che tempo fa??corro alla porta (notare che ho 1 finestra e 1 porta finestra in cucina comode ma si vede che non mi ispiravano)sole da paura…ci saranno già 30 gradi…un sospirone e penso forse ce la facciamo..intanto anche simo si alza e mentre lui va in bagno a lavarsi io faccio il letto:ho preso il completo di borbonese è bellissimo e me lo guardo e riguardo..simo non si spiccia e allora incomincio da sola a fare i palloncini e a mettere i fiocchi fuori casa,la gente passa in bici mi vede e sorride e io sono cosi felice…da li è stata tutta una corsa,vado alla villa con simo per portare i menu e i segnaposti,ci fermiamo dai miei e poi a prendere i pasticcini e poi arriva il momento di salutarlo:gli dico di non piangere quando mi vedrà lui mi guarda ride mi bacia e mi dice figurati!è tranquillo e sereno e questo mi aiuta…il mio tel.è pieno di msg e mi incavolo perché non riesco a rispondere a nessuno..arrivo a casa mancano venti minuti a mezzogiorno e alle 12.30 devo tornare in villa per gli ultimi importanti passaggi di informazioni al ragazzo del catering…mangio un trancio di pizza al volo e suona il campanello:chi cavolo è????è il fiorista con tutto il negozio visto che aveva 6 piante e 8 confezioni di fiori:sono allucinata lo guardo e gli dico di lasciarmene un po e le altre le spedisco dalla suocera..corro in casa e trovo una sistemazione a tutte:che bello in ogni composizione c’è un piccolo nido con due fedi e due confetti…poi passo lo swiffer ,cambio i tappeti del bagno (avevo troppa paura a farlo prima perché simo è un disastro quando fa la doccia acqua onvuque)preparo due caraffe per the e succhi,dispongo il vassoio di confetti e scappo alla villa…tutto bellissimo e perfetto e i camerieri mi guardano sorpresi:non credevano fossi la sposa ma l’organizzatrice del matrimonio…io dico che sono entrambe!!corro di nuovo a casa sono le 13.15 e penso alle 14.00 arriva l’estetista e alle 15.00 la parrucchiera..mi butto sotto la doccia e sento che avrei cmq bisogno di una piangiutina ma non faccio in tempo a pensarlo che con grande anticipo arriva l’estetista e da quel momento è tutto volato….mi mette le ciglia finte e mi trucca e intanto anche la parrucchiera arriva (è emozionantissima e parla a vanvera e mi fa troppo ridere)metto il cd che ho regalato alle amiche per il mio addio al nubilato e la prima canzone è su di noi di Pupo e canto a squarcia gola:SU DI NOI NEMMENO UNA NUVOLAAAAAAA…
Loro ridono e mi sgridano perché si fa tardi e che palle arriva il forografo:io volevo vestirmi in santa pace(gli chiedo di simo e dice che l’ha visto molto tranquillo)…arriva anche mia sorella con il bouquet e lo metto in frigo..mi dice scappo perché non ti voglio vedere con l’abito e vedo che ha gli occhi lucidi e le dico vola via…tutto sempre con un sorrisone incredibile…prendo il telefono e chiamo a casa risponde mio papà e gli urlo:sono bellisssssima..lui ride e sento che chiama mia mamma e glie lo ripete,poi gli chiedo quando viene e mi dice tra 5 minuti parto..
È arrivato il gran momento della vestizione ,mando fuori fotografo e i ragazzi del video,e mi faccio vestire da parrucchiera e estetista..metto le calze e poi apro la cerniera del porta vestito..e dico eccolo!!sento solo bellloooooooooo…poi mi aiutano:attimo di panico non riescono a tirare su la lampo?ma come dico l’ho provato ieri in atelier ed era perfetto e inoltre stamattina la bilancia diceva 49 kg contro i 50 soliti…mistero risolto velocemente me lo volevano allacciare storto…faccio qualche foto poi dico…cavolo il bouquet e il fotografo ma dov’è?in frigo e non so perché tutti giu a ridere…..
Foto in camera in sala (che palle c’è caldo e vorrei solo stare seduta e loro guarda qua.la .su.giu)poi finalmente dicono che vanno ìn chiesa..guardo fuori e vedo un cartello rosa attaccato al cancello:29 luglio simone e tiziana sposi,oggi e per sempre nel cuore dei tuoi amici….sorrido e vedo anche il mio papà arrivare…gli do un baciami dice che sono bella e io penso: cavolo hai il vestito molto simile a quello dello sposo!!
Arriva anche la macchina e mancano 5 minuti alle 17.00..un giretto per casa chiudo le finestre,mi do il profumo e fuori…scendo le scale e sento il sole che mi ustiona la pelle,c’è caldissimo..vedo tutti i vicini affacciati sorrido e urlo ciaooooo!!che bello sono cosi serena!!salgo in macchina e si parte intanto arriva una telefonata dalla zia di simo all’autista che ci chiede dove siamo…guardo fuori e non ci credo:c’è veramente il sole…ci avviciniamo alla chiesa e intravedo andrea (l’amico che mi ha seguito nella ricerca del vestito)l’auto imbocca la piazza della chiesa e li ci sono le mie amiche:faccio ciao con la manina…poi guardo e davanti al portone nessuno:ma dove cavolo è lo sposo?ah eccolo si era rifugiato all’ombra…ha gli occhiali da sole:quanto è bello!!lo guardo e vedo che è rigido gli sorrido e mi sussurra :sto morendo di caldo…mi da il bouquet un bacio e mi giro e vedo una folla..sorrido anche se un po accecata dal sole ma mi viene spontaneo..vedo la futura suocera che piange e gli sforno il mio sorrisone migliore e vedo che si riprende..poi baci baci e finalmente entrano…vedo i paggetti e sono bellissimi..è ora si entra…si cammina piano piano guardo avanti ma vedo pochi sono concentrata non voglio perdermi il canone di pachelbel…l’emozione e indescrivibile è come essere travolti da un onda,senti il cuore colmo di felicità al punto che hai paura che scoppi…ci sediamo ,la messa è perfetta,i fiori li adoro,canta una ragazza che è soprano e la sua voce è incredibile all’ave maria di gounod la gente trema dall’emozione (è uno dei ricordi + vivi in me)c’è un caldo pazzesco e penso mannaggia a tutti quelli che mi hanno detto che dall’emozione non avrei sentito nulla….arriva il gran momento,guardo il libretto e penso non voglio leggere voglio che le parole vengano dal cuore..inizia simo c’è emozione nella sua voce la sento..tocca a me guardo il libretto inizio a parlare e poi stacco gli occhi e mi perdo nei suoi….è tutto perfetto…la messa procede abbastanza velocemente e anche le parole di don cesare sono spendide…scambio degli anelli ed è fatta….si firma e poi fuori a prendere kili di riso e pasta..
Ultima modifica di TIZZI81 il 29/08/06 12:31, modificato 3 volte in totale.

#2
Ciao! Congratulazioni!
Ho letto tutto, 6 una gran organizzatrice! :D :D Che emozione!
Ma non ti sono cadute le ciglia finte? :D
Immagine
Immagine

#3
Sono contenta che tutto sia andato come speravi :D

E complimenti per la scelta delle musiche :wink:
- Aspettando Godot -

#5
sei stata bravissima!!!!
ti assumo come mia organizzatrice!! :wink:


ma sapevi già che vestito aveva simo???e quando ti sei vestita lui dove l'hai mandato???

#6
sto ancora piangendo.. :cry: e in ufficio no,nn si puo'...
hai descritto tutto così meravigliosamente bene che mi pareva di esser lì con te!grazie di averci reso partecipi delle tue emozioni, e congratulazioni sposina!! :D

#8
Il tuo racconto mi ha fatto rivivere le tue stesse emozioni, mi sono commossa.....complimenti Tizzy e ancora auguri di una meravigliosa vita insieme al tuo neosposo :D
Immagine
Immagine

#9
2° parte:
Veniamo poi sommersi di baci di auguri e si ride e si scherza….il fotografo mi dice che c’è troppo caldo per fare le foto li fuori allora decidiamo di partire alla volta della villa…arriviamo e tutto è prefetto,ho una sete pazzesca e vado al bar dovè c’è il rifresco,due parole con amiche e parenti e poi in bagno a togliermi il velo…torno al buffet e chiedo:dov’è il mio moroso?? :? opsss marito..non ce la farò mai…poi in 1 secondo il cielo si fa nero nero e vedo il tableau cadere dal 3 piedi..no non ora penso :cry: …qualche menu vola in piscina e mi corre in contro il ragazzo del catering e mi dice io porto tutto dentro perché mi hanno appena chiamato e a R.(il paese prima)piove forte..io lo guardo negli occhi e gli dico dammi 2 minuti se peggiora portiamo tutto dentro….corriamo in giardino a fare + foto possibili le nuvole nere si avvicinano..io ogni tanto guardo in alto e poi che vedo?l’arcobaleno…in 2 minuti le nuvole si allontanano e il cielo torna a splendere….continuiamo con le foto e ci accorgiamo che l’afa è sparita e il clima è ottimo…dentro di me dico:che "censured"!!!!la serata procede da FAVOLA…non potrei chiedere niente di meglio,tutti sono felici,il cibo è ottimo e io mi diverto…sento però che arriva un po di stanchezza….pochi scherzi fortunatamente e la serata finisce alle 3.00 dopo il bagno in piscina…simo c’è finito molto prima vestito io no:ho chiesto espressamente di poter salutare i parenti che andavano e dare loro le bomboniere….piccolo momento di panico si è avuto mentre ero dal dj e per poco non prendo fuoco:una candela mi ha fatto un bel buco nel sottogonna..mi sono venuti i lacrimoni e stavo per piangere guardo simo e gli dico:e ora?sigh..lui serio mi guarda e fa:che sfiga ci fosse stato quello del video finivamo a paperissima..e giu a ridere….
Non dimenticherò mai il taglio della torta,sottofondo one degli U2 e Mary J.Blige e simo che prende lo spumante lo scuote e bagna quelli vicini a noi…
Tutto perfetto,tutto meraviglioso e stata la giornata piu bella emozionante ma stancante della mia vita..auguro a tutti voi di poter provare una gioia cosi immensa…
Ultima modifica di TIZZI81 il 01/08/06 17:30, modificato 2 volte in totale.

#10
io lacrimuccia io!!!!
aspettavo di sentire qualcosa, ormai tutte voi sposine avete fatto il passo e adesso nessuna racconta più niente :cry: !
Tizzy è bellissimo il tuo racconto, ogni riga è un'emozione! auguroni per il vostro futuro!!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#13
Tizzy che bello! l'hai descritto così bene che mi è venuta la pelle d'oca....che emozione e che lucida che sei stata a seguire tutti i preparativi fino alla fine. Ancora auguroni :D

#15
grazie a tutti..sono contenta di averti trasmesso un po della mia gioia..
un grazie speciale a Libra Dolores e Ewok che mi sono state veramente vicine...ma un abbraccio a tutti voi,vi siete meritati un brindisi!!
ho veramente poche foto e nemmeno 1 del marito..ora le carico e poi ve le mostro..spero di recuperarne altre presto..
Ultima modifica di TIZZI81 il 01/08/06 17:04, modificato 1 volta in totale.