La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help virus PC :-((

#1
scusate so che nn c'entra molto con l'arredamente ma ho visto che il forum è frequentato anche da esperti di PC
sapete dirmi cosa usare per eliminare sto cavolo di virus che da 2 giorni mi sta snervando Win32:VB-CD?
l'antivirus avast nn lo trova, me lo segnala solo quando lo str...o si replica e mi genera un file winzip_tmp.exe
ho già provato con lo spybot e con Ad-Aware SE Personal io lavoro con il PC ma con i virus ci faccio a cazzotti!
ho bloccato tutti i processi sospetti dal task manager e con msconfig li tengo sotto controllo ma ....risultati 0!
ho già messo mano anche al regedit per eliminare un pò di key
ma sto coso continua a crearmi dei job nel task e nn so come bloccarlo...
un aiutino?

grazie a chiunque sappia darmi una manina! :cry:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#3
grazie avevo già letto quella pagina ma nn avevo visto il link :oops:

speriamo in bene! :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#4
hai tutta la mia solidarità!
...per il resto non sono molto ferrata in materia...:oops:
mi sembrava di leggere la "supercazzola"... :lol: :lol: :lol:

poi facci sapere come va!

#8
freejack74 ha scritto:Trojan dropper Win32.VB.CD Remover

http://www.spywaredb.com/ssf-snr-a-setup3601.exe

è un eseguibile, in casi di infezioni non troppo estese al sistema ho risolto tutto in un attimo...
prima di eseguirlo riavvia il pc.

se nin funge fammi sapere... :?
provato ma mi trova solo dei Cookies che nn sono di suo gradimento per il resto nada

ora ho cancellato una serie di exe che potrebbero contenerlo spero almeno di averlo eliminato! aspetto un pò e guardo se si ripresenta
cmq grazie mille
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#9
prova ad andare su "start" ed esegui
scrivi "msconfig" e ti si apre la pagina delle configurazioni di sistema
vai sulla linguetta "avvio" e guarda che delle voci sospette, soprattutto le ultime, se ne individui togli il flag e salvi, poi riavvii il pc.



prova così ed elimina tutta la cronologia e le pagine internet .


poi dimmi se così funziona! :wink:

#10
libra ha scritto:prova ad andare su "start" ed esegui
scrivi "msconfig" e ti si apre la pagina delle configurazioni di sistema
vai sulla linguetta "avvio" e guarda che delle voci sospette, soprattutto le ultime, se ne individui togli il flag e salvi, poi riavvii il pc.



prova così ed elimina tutta la cronologia e le pagine internet .


poi dimmi se così funziona! :wink:
già fatto anche qs è da ieri che monitorizzo i processi attivi, prima ho seguito le indicazioni della trendmicro per qs virus e speravo di aver risolto ed invece eccolo qui che mi aspetta :evil: :evil: :evil:

se continua così formatto il pc ma mi girano in maniera vorticosa a formattarlo alla vigilia delle ferie!!!

cmq grazie per l'aiuto
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#11
libra ha scritto:prova ad andare su "start" ed esegui
scrivi "msconfig" e ti si apre la pagina delle configurazioni di sistema
vai sulla linguetta "avvio" e guarda che delle voci sospette, soprattutto le ultime, se ne individui togli il flag e salvi, poi riavvii il pc.



prova così ed elimina tutta la cronologia e le pagine internet .


poi dimmi se così funziona! :wink:
Se leggi il primo post lo ha già fatto...
credo che il Worm si sia frammentato all'interno del Sistema Operatvo a causa delle procedure di Prefetch (pre-carica pezzi di sistema operativo usati più di frequente ) questo è un gran bel problema perchè così sembra si sparito mentre è nascosto in qualche pezzo di S.O. nelle cartelle di Prefetch...
Immagine

#12
freejack74 ha scritto:
libra ha scritto:prova ad andare su "start" ed esegui
scrivi "msconfig" e ti si apre la pagina delle configurazioni di sistema
vai sulla linguetta "avvio" e guarda che delle voci sospette, soprattutto le ultime, se ne individui togli il flag e salvi, poi riavvii il pc.



prova così ed elimina tutta la cronologia e le pagine internet .


poi dimmi se così funziona! :wink:
Se leggi il primo post lo ha già fatto...
credo che il Worm si sia frammentato all'interno del Sistema Operatvo a causa delle procedure di Prefetch (pre-carica pezzi di sistema operativo usati più di frequente ) questo è un gran bel problema perchè così sembra si sparito mentre è nascosto in qualche pezzo di S.O. nelle cartelle di Prefetch...
nn ho capito molto di quel che hai detto provo con un riassunto: lo str...o mi ha impestato per bene i programmi che uso di + quindi non lo beccherò mai?
unica soluzione il format?

nn posso tenerlo lì sono in rete ed accedo in scrittura ai ns server (il 3 del mese lo str...o cancella i file doc, pdf,dmp e domani è il 3 mannaggia)
:cry:
ringrazio ancora tutti per l'aiuto e se vi venisse in mente qls..io son qui :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#13
Cri ha scritto: nn ho capito molto di quel che hai detto provo con un riassunto: lo str...o mi ha impestato per bene i programmi che uso di + quindi non lo beccherò mai?
unica soluzione il format?

nn posso tenerlo lì sono in rete ed accedo in scrittura ai ns server (il 3 del mese lo str...o cancella i file doc, pdf,dmp e domani è il 3 mannaggia)
:cry:
ringrazio ancora tutti per l'aiuto e se vi venisse in mente qls..io son qui :wink:
Cri, I sistemi operativi microsoft per mantenere la loro efficenza dovrebbero essere reinstallati ogni 6 mesi.
cogli al volo l'occassione, reinstalla tutto, e con l'aiuto del sistemista che è li fatti una bella immaggine del Sistema appena è tutto riconfigurato, così da poter rispristinare tutto in un attimo.

comuqnue si il tuo riassunto è molto vicino a quello che intendevo... più passa tempo nel pc infetto è più è difficile rimuoverlo...

domani lavora con il cavetto staccato... 8)
Immagine

#14
freejack74 ha scritto:
Cri ha scritto: nn ho capito molto di quel che hai detto provo con un riassunto: lo str...o mi ha impestato per bene i programmi che uso di + quindi non lo beccherò mai?
unica soluzione il format?

nn posso tenerlo lì sono in rete ed accedo in scrittura ai ns server (il 3 del mese lo str...o cancella i file doc, pdf,dmp e domani è il 3 mannaggia)
:cry:
ringrazio ancora tutti per l'aiuto e se vi venisse in mente qls..io son qui :wink:
Cri, I sistemi operativi microsoft per mantenere la loro efficenza dovrebbero essere reinstallati ogni 6 mesi.
cogli al volo l'occassione, reinstalla tutto, e con l'aiuto del sistemista che è li fatti una bella immaggine del Sistema appena è tutto riconfigurato, così da poter rispristinare tutto in un attimo.

comuqnue si il tuo riassunto è molto vicino a quello che intendevo... più passa tempo nel pc infetto è più è difficile rimuoverlo...

domani lavora con il cavetto staccato... 8)
avrei una domanda (forse stupida): reinstallare= format e install ?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#15
Cri ha scritto:
avrei una domanda (forse stupida): reinstallare= format e install ?

Yesssss!!!

Salvi (Backup) tutti i tuoi documenti, i preferiti di explorer la posta locale ecc...
Formatti
Reinstalli Winzoz
reinstalli tutti i tuoi programmi di lavoro
(fai l'immagine del S.O.)
Rimetti su tutti la tua robba Bakuppata.
Immagine