La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! Vino su tappeto e fughe!!

#1
:evil: Sono incazzata nera, mio marito ha lasciato la bottiglia di vino nel congelatore, così si è scoppiata e tutto il vino è caduto sul pavimento e il tappeto di corda. Come faccio? Uso l'acido sul pavimento o la candeggina?! :cry: E per il tappeto, con cosa lo lavo? :( :(

#2
innanzitutto il colpevole, verra appeso non dico da dove, al centro del portone nel condominio, in modo tale che tutti glia altri capiscono che questi errori si pagano a caro prezzo. :lol: :lol: :lol: :lol:
prima prova con la candeggina, o acqua e ammoniaca.

#3
beh, le mie fughe si sono macchiate (poco poco) ma non và più via ed era solamente detersivo!! :evil:

#4
libra ha scritto:beh, le mie fughe si sono macchiate (poco poco) ma non và più via ed era solamente detersivo!! :evil:
ma le tue fughe com'erano? molto chiare?

#5
ANTO12 ha scritto:
libra ha scritto:beh, le mie fughe si sono macchiate (poco poco) ma non và più via ed era solamente detersivo!! :evil:
ma le tue fughe com'erano? molto chiare?
grigio scure!! :lol: e adesso in un punto ancora più scure!! :evil:

#6
libra ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
libra ha scritto:beh, le mie fughe si sono macchiate (poco poco) ma non và più via ed era solamente detersivo!! :evil:
ma le tue fughe com'erano? molto chiare?
grigio scure!! :lol: e adesso in un punto ancora più scure!! :evil:
mmm.... mi dai un consiglio libra??
ho aperto un topic nella sezione pav .. puoi darci un occhiata??
grazie :wink:

Re: Aiuto! Vino su tappeto e fughe!!

#7
acciugamarinata ha scritto::evil: Sono incazzata nera, mio marito ha lasciato la bottiglia di vino nel congelatore, così si è scoppiata e tutto il vino è caduto sul pavimento e il tappeto di corda. Come faccio? Uso l'acido sul pavimento o la candeggina?! :cry: E per il tappeto, con cosa lo lavo? :( :(
io userei l'acido sul marito :lol: (ma insomma: basta con questa storia che sono sempre e solo i mariti a combinarle! è solo il marito che si deve ricordare le cose?)

ma era vino rosso? e cosa ci faceva in freezer?

credo che il tappeto di corda rimarrà sempre un po' "artistico" :twisted:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
a seconda del tipo di pavimento, proverei di sistemare le fughe con il vaporetto. so che c'è gente che usa pure il cif pavimenti e tanto gomito, ma penso che sia tutto più indoloro (per te e per il pavimento) con il vapore.

per il tappetto, non farci niente e porta subito in tintoria. di solito loro preferiscono pulire direttamente le macchie con i propri prodotti, piuttosto che dover pulire dopo il pasticcio combinato da altri (alcuni prodotti e gesti fissano di più la macchia).

malgrado quanto si dica, il vino non è poi così impossibile di far andar via ;)