La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non ho ben capito il problema... ma forse è perchè io lavoro su autocad lt, e quindi in due dimensioni... il tridimensionale lo faccio solo per i render di presentazione.. usando un altro programma, cioè autodesk viz4.
probabilmente la mia concezione di disegno su cad è diverso dal tuo...
sicuramente lau ti può aiutare meglio di me.

#17
estrattinaturali ha scritto: (gefferson sicuramente non è il tuo caso :P )
Purtroppo non sono ancora arrivato così in alto! Sopra di me c'è l'RSQ e io metto in pratica quello che lui dice.
Se devo essere sincero, questo tipo è in gamba e fa un sacco di lavoro senza mai ricevere una gratificazione dai titolari. Adesso ci stiamo impegnando anche per ottenere la certificazione ambientale e se la otterremo sarà sicuramente merito suo. Purtroppo nell'azienda dove lavoro funziona così: se fai un buon lavoro e ti impegni (senza certificazione avremmo già chiuso) non ricevi mai nessuna gratificazione; se invece fai il lavativo e lecchi i culi giusti è facile che ti diano anche l'aumento. Incredibile.

#18
loremir77 ha scritto:non ho ben capito il problema... ma forse è perchè io lavoro su autocad lt, e quindi in due dimensioni... il tridimensionale lo faccio solo per i render di presentazione.. usando un altro programma, cioè autodesk viz4.
probabilmente la mia concezione di disegno su cad è diverso dal tuo...
sicuramente lau ti può aiutare meglio di me.
:oops: :oops: :oops: guarda non fa nulla... a me la geometria non è mai piaciuta... quindi non riesco a capire il cad.... è un rifiuto psicologico involontario :?
...per lavoro mi sono dovuta fare una cultura su raggi, diametri e cosucce varie... ma mi fermo al minimo indispensabile...

#19
il mondo ha sempre girato così....per questo motivo tante volte pianterei tutto....e mi metterei in proprio..però poi non avrei più il vantaggio di restare a casa....i fine settimana....ci vuole pazienza :wink:

#20
gefferson ha scritto: Purtroppo nell'azienda dove lavoro funziona così: se fai un buon lavoro e ti impegni (senza certificazione avremmo già chiuso) non ricevi mai nessuna gratificazione; se invece fai il lavativo e lecchi i culi giusti è facile che ti diano anche l'aumento. Incredibile.
... è una situazione ricorrente però non è sempre così...io lavoro in un'azienda piccola dove ognuno ha il suo ruolo e dove praticamente siamo tutti indispensabili di conseguenza il lavoro di ognuno è bene in evidenza a tutti...però mi rendo conto che nelle grandi aziende non è così...

#21
accidenti, che lavori strani fate...non ho neanche capito che cosa siano in pratica...è preoccupante....

...io sono un povero avvocato

#22
milla ha scritto:accidenti, che lavori strani fate...non ho neanche capito che cosa siano in pratica...è preoccupante....

...io sono un povero avvocato
se sei un avvocato... mi sa che non sei tanto "povero" :wink:

#23
io ho lavorato per 6 anni in uno studio legale... devo dire che l'unico con i soldi era l'avvocato padrone dello studio, tutti agli altri prendevano uno stipendio nella norma, mentre i praticanti prendevano molto meno di me semplice segretaria schiavizzata...

8)

#24
purtroppo io non sono la titolare dello studio e prendo esattamente la metà della segretaria...se per voi non sono povera...

#25
milla ha scritto:purtroppo io non sono la titolare dello studio e prendo esattamente la metà della segretaria...se per voi non sono povera...
dipende... se la segretaria prende 1000€ al mese, allora sei ricca :wink:
dai su coraggio... sei avvocato! vedrai che il tuo stipendio non rimarrà la metà di quello della segretaria :D

#26
...speriamo bene...ci vuole molta pazienza...

...intanto penso alle ferie visto che domani parto...e alla casa che grazie al cielo è quasi finita...!

#27
:lol: scusa milla se rido ma ricordo i tempi di quando lavoravo dall'avvocato...
i poveri praticanti (nessuno di milano) si facevano ore di treno per venire in ufficio e poi di corsa tutto il gg. fino a sera ...
ricordo i brontolii continui appena usciva l'avvocato..
era parecchio odiato :evil:
chissà perchè...
:roll: io all'inizio pensavo "ma che avranno da lamentarsi con quello che prenderanno" poi mi hanno detto che prendevano 300/400 mila lire al mese.. praticamente gli andava tutto tra il treno e il mangiare...

porelli!!!

#28
Io sono una di quelle che facevano i praticanti in uno studio di avvocato. Poi mi sono stufata di sgobbare tutto il giorno e prendere 500.000 lire al mese e sono entrata in un'azienda di revisione contabile e consulenza alle aziende. Così ora sono Office Manager; di legale faccio poco, ma mi piace lo stesso!

#29
...comunque chi fa praticantato prendono tutti quelle cifre lì... anzi c'è anche chi non prende nulla! è a discrezione della ditta pagarti...mi sorella, geometra, ha fatto 2 anni a 200 mila LIRE al mese... poi non ce la faceva a sopravvivere e ha cambiato lavoro...

#30
lo so lo so, non me ne parlare...e poi a milano vanno bene, nel senso che gli studi pagano di più...io sto in provincia (di Bologna) e le cose sono anche peggio: la maggior parte dei praticanti non prende proprio niente!

io però la pratica l'ho finita da un pezzo e sono avvocato da più di due anni...insomma di gavetta ne ho fatta anche troppa, speravo di iniziare a guadagnare...mica i miliardi...almeno come una commessa.... considerando che lavoro quelle 10 ore al giorno e faccio le ferie alla giapponese...

basta, non vi voglio annoiare con le mie lamentele...ripeto, pensiamo alle vecanze che è meglio!!