La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
nasin ha scritto:
Fresno ha scritto:
nasin ha scritto: bertok, io ho un appartamento in un cantiere dove ce ne sono un centinaio, e ti assicuro che questa cosa me l'avevano già detta prima, non è una regola ma può succedere, quando coprono i mattoni delle mura interne, ci danno una mano di non so chè, ho detto cemento ma mi sarò sbagliata, e può succedere che certe loggette rimangano aperte altre vengono un pò coperte da 1 mm di spessore, e sono facilmente apribili, da chi poi deve andare a completare il discorso elettrico, con anche la pianta di tutte le prese, nulla di trascendentale. :wink:
Nemmeno io ci credo molto. Fanno dei danni e poi cercano di rimediare. L'unica finitura sui muri di 1 mm è la rasatura sopra all'intonaco, ma NON può coprire una scatoletta elettrica in modo che il muro sopra sembri perfetto. Si sono dimenticati di farla, o hanno infilato il tubo senza scatoletta e lo hanno cementato... qualche danno sicuramente lo hanno fatto, mica è la prassi

ma non ci sono ancora le scatolette!
ma come no?!? hai detto che hanno passato anche un bianco provvisorio... le scatolette si devono mettere PRIMA di intonacare, ancora con i muri a mattone....
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#47
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:ma non ci sono ancora le scatolette!
allora non ci sono neanche le tracce e i fili??!! :shock: :shock:

c' solo la loggetta, hai presente? il buco dove dentro va l'interruttore
Immagine
Immagine
Immagine

#49
Nasin forse non vi siete capiti con il costruttore!

Le scatole vengono murate quando ci sono ancora i mattoni in vista quindi devono esserci per forza! Altrimenti devono ricominciare tutto da capo!

La scatola elettrica a volte nella fase di rasature è vero che involontariamente viene chiusa ma è uno strato cosi' sottile che resta il segno della scatola sotto, cosa che da te non c'è. Di certo non rompono il cemento, scordatelo!
Il tubo dell'acqua invece è impossibile che viene murato, solo il rischio di attapparlo e dover rialzare anche il massetto è troppo alto!

Fa una cosa... prendi appuntamento con il costruttore e parlaci a quattr'occhi! :wink:

#50
nasin ha scritto:...scusa come le chiami queste?
Immagine
Queste sono le scatole, all'interno delle quali vedrai dei corrugati (neri) con dentro i fili. Sopra la scatola va fissato un cestello nel quale si mettono interruttori e prese e sopra il cestello si mette la placca.

#51
nasin ha scritto:...scusa come le chiami queste?
le scatolette, come ha detto Domo. Sono queste di cui parlavo.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#54
Ma che sono le loggette?

Comunque se tu sei tranquilla e per te è giusto cosi' non vedo dov'è il problema :wink:

#55
domovoy ha scritto:Ma che sono le loggette?
scusa...ho fatto una scuola artistica quindi mi viene la parola loggia...
loggia intesa come parola in italiano, rientranza aperta... :? vuota
Immagine
Immagine
Immagine

#56
domovoy ha scritto:Ma che sono le loggette?

Comunque se tu sei tranquilla e per te è giusto cosi' non vedo dov'è il problema :wink:
si ma infatti, l'allarmismo mi sembrerebbe eccessivo, io ho visto, ho chiamato x avvertirli, basta. se poi ci sono errori rimediano.
Immagine
Immagine
Immagine

#57
Dale foto, seppur piccole mi sembra di capire che i muri siano stati gessati (non puoi postare una foto a dimensione naturale?).
Se i muri sono stati gessati tutte le scatolette sono sicuramente state posate e ci sta che rasando il gesso coprano le scatolette per poi riaprirle lo stesso però non è plausibile, per me, con la tubatura dell'acqua che esce dal muro non è a filo. non può essere coperta... però è inutile continuare a discutere se hai preso appuntamento e vai a fare un giro con il capo cantierecontrolla semplicemente ogni singolo locale e verifica se tutto c'è

#58
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto:Ma che sono le loggette?
scusa...ho fatto una scuola artistica quindi mi viene la parola loggia...
loggia intesa come parola in italiano, rientranza aperta... :? vuota
Continuo a non capire, forse son di coccio io.

Ma la scatola murata con corrugato e fili, c'è?

#59
misterc ha scritto:Dale foto, seppur piccole mi sembra di capire che i muri siano stati gessati (non puoi postare una foto a dimensione naturale?).
Se i muri sono stati gessati tutte le scatolette sono sicuramente state posate e ci sta che rasando il gesso coprano le scatolette per poi riaprirle lo stesso però non è plausibile, per me, con la tubatura dell'acqua che esce dal muro non è a filo. non può essere coperta... però è inutile continuare a discutere se hai preso appuntamento e vai a fare un giro con il capo cantierecontrolla semplicemente ogni singolo locale e verifica se tutto c'è
esattamente cio' che ho provato a spiegare anche io... ma forse tu l'hai fatto in modo piu' esaustivo e chiaro! :wink: