La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Mercury ha scritto:
Caimano ha scritto:Hai foto Mercury?
molto molto presto :wink:
SBRIGATI;sono anni che aspetto! :evil:

#94
Caimano ha scritto:
domovoy ha scritto:ma la cucina ce l'ha fatta gia' vedere! :wink:
Voglio tutto! :wink:
anch'io... è il mio falegname che mi fa attendere :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#95
Mercury ha scritto:anch'io... è il mio falegname che mi fa attendere :evil:
anche io vorrei vederla tanto, quello che ci avevi fatto vedere mi era piaciuto molto, è una casa che si ricorda 8)
(almeno per me)

#96
ela78 ha scritto:è sempr etutto in ordine, preciso preciso, ma una penna fuori posto, o le tazze della coloazione sul lavello perchè la mattina si corre, i panni stesi con le mutande ben in vista, le mucchie di panni da stirare... dimme che non sono queste le cose REALI delle case?
avrei un po' di obiezioni in merito.. a parte che se uno fa delle foto, per le riviste o per il forum , voglio vedere se non prende due minuti per togliere i vestiti dalle sedie.. e magari spostarli solo piu' in la!
ho mandato delle foto della camera a una mia amica, e mi sono ben guardata da lasciare la maglietta sulla cassettiera, mi sembra normale, per una volta che la vede!
e poi si, è normale che ci siano delle imperfezioni nelle case, ma a seconda delle persone possono essere piu' o meno evidenti..
ad es. giusto ieri mattina ho liberato al camera di quei due vestiti sparsi e le sedie della cameretta, senza dover fare foto o avere visite previste.
E' un modo di vedere personale, ma mi piace talmente tanto e l'ho arredata con tanto amore, che mi da fastidio vederla incasinata, cosi' come godo nel vedere i mobili (non nasconderli sotto il disordine)..
quante ogni mattina rifanno i letti?
per lo stesso motivo ho cercato un posto dove mettere le cose da stirare, per non averle sempre sotto le scatole..
questo non toglie che il pouf in sala sia pieno di riviste, pero' quando ho fatto la pigna di cataloghi accanto al divano per consultarli.. poi li ho rimessi a posto.
Se so che deve venire qualcuno do' una sistemata, anche per creare un ambiente accogliente per gli ospiti.
Vi piacerebbe mangiare su un terrazzo con i vasi in mezzo alle scatole a seconda di come gira il sole?
Se poi non avere disordine tazzine libri in giro, vuol dire avere una casa irreale e che quando ci entri la trovi impersonale.. bhe, si, vivo in un altro mondo 8)

#97
Per quanto riguarda tua sorella ... digli pure che la moda del "wengè" è ormai passata!! .... ora la tendenza è lo zebrano e l'ebano!! .... così come 12 anni fa era il ciliegio e il pero .... poi..... il wenge - rovere moro .... ect ect ..... Ah.... va bene pure il teak!
Scusate se vado clamorosamente OT, ma credo che anche nelle scelte relative all'arredamento della nostra casa si debba essere consumatori consapevoli anche degli impatti che le nostre scelte hanno sull'ambiente...con questo non voglio dire che tutte le scelte che personalmente ho fatto sono state eco-compatibili, ma che spesso occorre vagliare criticamente le proposte del mercato e non solo in termini di rispondenza al gusto personale :wink:

tratto dal sito di Greenpeace http://www.greenpeace.it/camp/foreste/fsc.htm

I LEGNI PROVENIENTI DALLE FORESTE PLUVIALI
Non tutti questi legni sono da evitare, ma è certo che provengono da aree di foreste che andrebbero protette. Evita questi legni se non sono garantiti dalla certificazione FSC.

Porte
Iroko, Tanganica, Mogano, Tanganica, Bahia, Mogano Niagon, Teak,

Finestre e infissi
Iroko, Mogano, Meranti, West red cedar (cedro rosso occidentale)

Parquet
Iroko, Teak, Afrormosia, Doussié, Goiabao, Bois violet, Palissandro Rosa (Bubinga o Kevazingo), Wengè ('Panga-Panga' - Jambire), Afrormosia, Cabreuva Incenso, Cabreuva Dorada (Guatambu'), Cumaru, Curupixa, Ipé Lapacho, Jatoba, Timborana, Lapacho, Cabreuva, Muthenye, Merbau, Cabreuva

Battiscopa
Afrormosa, Cabreuva Incenso, Doussié, Ipé A , Iroko, Jatoba', Mogano , Mutenye, Noce Mansonia, Padouk, Ramin tinto,

Soppalchi (pavimenti flottanti)
Doussie' Africa, Hevea, Kempas, Merbau,

Mobili, rivestimenti, impiallicciature:
Mogano, Samba, Tanganica, Palissandro, Curupixa, Doussie, Ebano Makasar, Erable, Etimoe, Goiabao, lmbuya, Jatoba, Lidonero, , Louro Faya, Louro, Louro Vermelho, Mansonia, Mbero, Mongoy, Bois de Rose, Legno Santo di Rio Caribe, Palissandro Rio, Bois Violette, Sapelli, Sicomoro, Sipo, Sucupira (amarela e preta), Teak, Tulipie, Ukoia, Wenge
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#98
su questo sono d'accordo con Elise... io volevo mettere l'Iroko come parquet, poi ho letto che stà diventando raro, della deforestazione e cose varie, e ho capito che potevo benissimo prendere il rovere che invece proviene dalle piantagioni, piuttosto che disboscare intere nazioni... :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#99
su questo sono d'accordo con Elise... io volevo mettere l'Iroko come parquet, poi ho letto che stà diventando raro, della deforestazione e cose varie, e ho capito che potevo benissimo prendere il rovere che invece proviene dalle piantagioni, piuttosto che disboscare intere nazioni... :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#100
[quote="silver"][quote="ela78"]è sempr etutto in ordine, preciso preciso, ma una penna fuori posto, o le tazze della coloazione sul lavello perchè la mattina si corre, i panni stesi con le mutande ben in vista, le mucchie di panni da stirare... dimme che non sono queste le cose REALI delle case? [/quote]

avrei un po' di obiezioni in merito.. a parte che se uno fa delle foto, per le riviste o per il forum , voglio vedere se non prende due minuti per togliere i vestiti dalle sedie.. e magari spostarli solo piu' in la!
ho mandato delle foto della camera a una mia amica, e mi sono ben guardata da lasciare la maglietta sulla cassettiera, mi sembra normale, per una volta che la vede!
[/quote]

Beh, è ovvio che se uno aspetta ospiti mette un po' in ordine :wink:
Oppure se fa le foto di casa sua non lascia biancheria e roba varia in giro per la casa.

Secondo me quello che voleva dire Ela (almeno io l'ho capito così) è che le foto sulle riviste ti fanno vedere quello che dovrebbe essere un interno di una casa in un momento "normale", non mentre si ricevono ospiti.
E a me fa sempre abbastanza ridere il fatto che vedi magari una coppia con figli, tutti belli, giovani, eleganti e sorridenti, in una casa perfettamente in ordine, grandissima e perfetta... :lol:
Poi va beh, è ovviamente tipico della pubblicità cercare di farti vedere un mondo ideale che non esiste.
Credo che ela si riferisse a foto di questo tipo, sulle riviste, che devi prendere per quello che sono, non certo la rapresentazione di una casa reale

#101
jenny71 ha scritto:
silver ha scritto:
ela78 ha scritto:è sempr etutto in ordine, preciso preciso, ma una penna fuori posto, o le tazze della coloazione sul lavello perchè la mattina si corre, i panni stesi con le mutande ben in vista, le mucchie di panni da stirare... dimme che non sono queste le cose REALI delle case?
avrei un po' di obiezioni in merito.. a parte che se uno fa delle foto, per le riviste o per il forum , voglio vedere se non prende due minuti per togliere i vestiti dalle sedie.. e magari spostarli solo piu' in la!
ho mandato delle foto della camera a una mia amica, e mi sono ben guardata da lasciare la maglietta sulla cassettiera, mi sembra normale, per una volta che la vede!
Beh, è ovvio che se uno aspetta ospiti mette un po' in ordine :wink:
Oppure se fa le foto di casa sua non lascia biancheria e roba varia in giro per la casa.

Secondo me quello che voleva dire Ela (almeno io l'ho capito così) è che le foto sulle riviste ti fanno vedere quello che dovrebbe essere un interno di una casa in un momento "normale", non mentre si ricevono ospiti.
E a me fa sempre abbastanza ridere il fatto che vedi magari una coppia con figli, tutti belli, giovani, eleganti e sorridenti, in una casa perfettamente in ordine, grandissima e perfetta... :lol:
Poi va beh, è ovviamente tipico della pubblicità cercare di farti vedere un mondo ideale che non esiste.
Credo che ela si riferisse a foto di questo tipo, sulle riviste, che devi prendere per quello che sono, non certo la rapresentazione di una casa reale
Non sono completamente d'accordo, è solo una questione di abitudine!
Dear Forummaster..sono Bertok mi ridaresti la mia identita? sono certo che Caimano fa più "fico" ma io adoravo cosi tanto il mio nick.
Piccolo brutto, insignificante, ma con la k finale che fa tanto diabolik!
Così mi sento un entità astratta! Sight!

#102
[quote="Caimano"]

Non sono completamente d'accordo, è solo una questione di abitudine![/quote]

:?: Scusa, non ho capito a cosa ti riferisci :oops:

#103
jenny71 ha scritto:
Caimano ha scritto:
Non sono completamente d'accordo, è solo una questione di abitudine!
:?: Scusa, non ho capito a cosa ti riferisci :oops:
Al fatto che non sia una rappresentazione reale!
La mia viene tenuta esattamente come le vedi nelle riviste, (forse solo i bagni, ma perche nn ho ancora i mobiletti).
Sarà per l'accuratezza e la dedizione di mia moglie, sarà per la solerzia delle donne delle pulizie (trovate dopo averne provate diverse) casa mia è sempre (i casi in cui c'e pochissimo ordine sono rari) in ordine....tutto!
Anche a me sembra troppo, a volte mi verrebbe voglia di entrare dalla vetrata della cucina con la bici in mano durante una giornata di pioggia! :x
:wink:
Dear Forummaster..sono Bertok mi ridaresti la mia identita? sono certo che Caimano fa più "fico" ma io adoravo cosi tanto il mio nick.
Piccolo brutto, insignificante, ma con la k finale che fa tanto diabolik!
Così mi sento un entità astratta! Sight!

#104
Caimano ha scritto:
jenny71 ha scritto:
Caimano ha scritto:
Non sono completamente d'accordo, è solo una questione di abitudine!
:?: Scusa, non ho capito a cosa ti riferisci :oops:
Al fatto che non sia una rappresentazione reale!
La mia viene tenuta esattamente come le vedi nelle riviste, (forse solo i bagni, ma perche nn ho ancora i mobiletti).
Sarà per l'accuratezza e la dedizione di mia moglie, sarà per la solerzia delle donne delle pulizie (trovate dopo averne provate diverse) casa mia è sempre (i casi in cui c'e pochissimo ordine sono rari) in ordine....tutto!
Anche a me sembra troppo, a volte mi verrebbe voglia di entrare dalla vetrata della cucina con la bici in mano durante una giornata di pioggia! :x
:wink:
hai centrato l'obiettivo. Tua moglie o una qualsiasi donna che lavora anche fuori (come me e moltissime altre) può riuscire da sola a fare qualcosa in casa, non certo tutto (se hai figli poi..........), ma quello che fai comunque non ti può consentire di avere una casa modello rivista, è fisicamente impossibile che quando rientri a casa alle 7 di sera tu abbia voglia di lavare le finestre+pavimenti+fare lavatrice+stirare etc etc etc...... Poi certo, se a fare il grosso è un'altra persona, a portare i vestiti sporchi nella cesta ci riesco anche dopo 10ore di lavoro... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#105
Claudia81 ha scritto:
Caimano ha scritto:
jenny71 ha scritto: :?: Scusa, non ho capito a cosa ti riferisci :oops:
Al fatto che non sia una rappresentazione reale!
La mia viene tenuta esattamente come le vedi nelle riviste, (forse solo i bagni, ma perche nn ho ancora i mobiletti).
Sarà per l'accuratezza e la dedizione di mia moglie, sarà per la solerzia delle donne delle pulizie (trovate dopo averne provate diverse) casa mia è sempre (i casi in cui c'e pochissimo ordine sono rari) in ordine....tutto!
Anche a me sembra troppo, a volte mi verrebbe voglia di entrare dalla vetrata della cucina con la bici in mano durante una giornata di pioggia! :x
:wink:
hai centrato l'obiettivo. Tua moglie o una qualsiasi donna che lavora anche fuori (come me e moltissime altre) può riuscire da sola a fare qualcosa in casa, non certo tutto (se hai figli poi..........), ma quello che fai comunque non ti può consentire di avere una casa modello rivista, è fisicamente impossibile che quando rientri a casa alle 7 di sera tu abbia voglia di lavare le finestre+pavimenti+fare lavatrice+stirare etc etc etc...... Poi certo, se a fare il grosso è un'altra persona, a portare i vestiti sporchi nella cesta ci riesco anche dopo 10ore di lavoro... :roll:
due! :wink: [/b]
Dear Forummaster..sono Bertok mi ridaresti la mia identita? sono certo che Caimano fa più "fico" ma io adoravo cosi tanto il mio nick.
Piccolo brutto, insignificante, ma con la k finale che fa tanto diabolik!
Così mi sento un entità astratta! Sight!